MotoGP | GP Barcellona, Rins: “Gara di casa emozionante”

Il pilota spagnolo, nativo di Barcellona, proverà a fare bene davanti ai propri tifosi

MotoGP | GP Barcellona, Rins: “Gara di casa emozionante” MotoGP | GP Barcellona, Rins: “Gara di casa emozionante”

GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024 Yamaha – Alex Rins ha utilizzato il test privato del Mugello per fare un reset per trovare un solido setting di base e per valutare nuovi elementi sulla sua Yamaha YZR-M1.

Nella gara di casa al Montmelò di Barcellona proverà a sfruttare al meglio le novità aerodinamiche testate sulla pista toscana.

Rins, nativo di Barcellona, è salito sul podio della classe regina catalana nel 2020 con un terzo posto, suo miglior risultato in MotoGP su questa pista. Ha ottenuto anche due secondi posti in Moto2 nel 2015 e 2016, e un secondo posto in Moto3 nel 2013.

Dichiarazioni Alex Rins Preview GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“Questo è il primo GP Monster Energy della stagione ed è anche il mio GP di casa, quindi sicuramente aggiunge un po’ di emozioni. Abbiamo lavorato duro cercando di sfruttare al massimo il tempo extra in pista che ci è stato concesso dai test privati ​​del Mugello. Questo fine settimana avremo a disposizione un nuovo pacchetto aerodinamico, la versione che mi è piaciuta. Quindi, tutto sommato, non vedo l’ora di iniziare a girare al Montmeló.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha
In evidenza

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha

Il francese vorrebbe tornare competitivo con la casa dei Tre Diapason, ma se ciò non accadesse sarebbe pronto ad andarsene già nel 2027
Fabio Quartararo ha voglia di tornare a vincere, o quantomeno lottare sempre per posizioni di vertice. L’iridato 2021 della MotoGP,