MotoGP | GP Barcellona Day 1, Quartararo: “Peccato per il time attack”

"El Diablo" sarà costretto a disputare la Q1 per cercare l'accesso alla fase finale delle qualifiche

MotoGP | GP Barcellona Day 1, Quartararo: “Peccato per il time attack”MotoGP | GP Barcellona Day 1, Quartararo: “Peccato per il time attack”

GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024 Yamaha – Fabio Quartararo a causa di un errore nel time-attack sarà costretto a disputare la Q1 a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya.

“El Diablo” ha preso confidenza con il nuovo pacchetto aerodinamico, testato la settimana scorsa nei test privati ​​del Mugello durante le prime FP1. Nel turno pomeridiano è subito caduto e l’incidente gli è costato tempo prezioso.

Ha ripreso la pista con 12 minuti a disposizione e nel suo ultimo tentativo è stato rallentato dallee bandiere gialle sventolate nei settori 2, 3 e 4.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“Ho più feeling: l’aerodinamica sta facendo quello che ci aspettavamo e ci sta aiutando. È un peccato che abbiamo sbagliato il time attack. Abbiamo impiegato troppo tempo per cambiare una cosa sulla moto e abbiamo perso tempo. Ho fatto solo un giro nel secondo giro, ed era con le bandiere gialle, quindi non ho potuto stabilire un tempo. Se controlli il ritmo, è stato abbastanza buono. Ma saltare la Q2 per questo motivo non è stato il massimo. Detto questo, il ritmo complessivo è molto migliore rispetto a prima.

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati