MotoGP | GP Austria Day 1, Quartararo: “Il ritmo era migliore”

Rins rientra dopo l'infortunio: "Mi sento abbastanza bene"

MotoGP | GP Austria Day 1, Quartararo: “Il ritmo era migliore”MotoGP | GP Austria Day 1, Quartararo: “Il ritmo era migliore”

GP Austria Monster Energy Yamaha – Fabio Quartararo e Alex Rins hanno lottato nel turno di prove per assicurarsi un accesso in Q2 ma hanno concluso rispettivamente in tredicesima e diciassettesima posizione. Quartararo ha apportato alcune modifiche alla sua M1 ed è rimasto in TOP 10 per buona parte della sessione. Rins, ha sfruttato il venerdì per riacquistare confidenza con la moto dopo l’infortunio a Silverstone.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Prove GP Austria

“Questa mattina non è stato eccezionale, ma questo pomeriggio è andata molto meglio. Abbiamo provato qualcosa che non avevamo mai provato prima. Non è stato fantastico ma ci ha avvicinato al modo in cui eravamo abituati a guidare la Yamaha. Quindi, per quanto mi riguarda, abbiamo fatto un piccolo passo rispetto a questa mattina. Il ritmo era migliore, più costante. Siamo ancora lontani dai più veloci, ma questo pomeriggio non è stato male. Penso che domani faremo un ulteriore passo in questa direzione. I cambiamenti che stiamo apportando stanno aiutando, quindi penso che ci sia ancora la possibilità di passare alla Q2”

Dichiarazioni Alex Rins, Prove GP Austria

“Sono davvero in ottima forma. Sono stato in grado di dare il mio 100% fin dall’inizio. E’ vero che all’inizio mi sentivo un po’ ‘perso’. Questa pista sembra facile, ma è così tecnica e così difficile. Devi frenare esattamente nel posto giusto per evitare di andare dritto, perdere la moto e tutto il resto. Abbiamo fatto un buon venerdì, ma siamo ancora lontani dalla vetta. Abbiamo dato il massimo, ma dobbiamo continuare a lavorare sulla moto, sul setting e sull’elettronica. Sono contento, perché mi sento abbastanza bene”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco