MotoGP | GP Austin Gara, Rins: “Inizio di gara buono poi ho commesso un errore”

"Nel Warm Up abbiamo provato una moto completamente diversa", ha commentato lo spagnolo

MotoGP | GP Austin Gara, Rins: “Inizio di gara buono poi ho commesso un errore”MotoGP | GP Austin Gara, Rins: “Inizio di gara buono poi ho commesso un errore”

GP Austin Monster Energy Yamaha – Gara difficile per Alex Rins, costretto al ritiro a causa di una caduta, fortunatamente senza conseguenze, nel Gran Premio delle Americhe. Il pilota spagnolo ha fatto un’ottima partenza dalla quindicesima alla settima posizione ma ha faticato a tenere il passo ed è retrocesso in diciassettesima posizione. Complici le cadute di alcuni piloti è salito quindicesimo ma è caduto a dieci giri dalla fine.

Dichiarazioni Alex Rins, GP Austin

“L’inizio è stato abbastanza buono, abbiamo recuperato otto posizioni al primo giro. Ma nel Warm Up abbiamo provato come una moto completamente diversa per capire se quella è la strada che dobbiamo percorrere. Nel Warm Up abbiamo solo 10 minuti e non ho sentito molta differenza rispetto a sabato. Forse è stato anche un po’ meglio allentare i freni nelle curve lente in cui abbiamo faticato nella Sprint. Così, abbiamo deciso di mantenere l’assetto per la gara, e onestamente è stato un grosso errore. La nostra moto di solito è piuttosto pesante nei cambi di direzione. In gara, con questo set-up, è andata anche peggio, quindi stavo perdendo tempo lì. Poi ho commesso un piccolo errore alla curva 15. Ci sono alcuni dossi in pista, e forse ho superato un dosso con un po’ più di pressione sul freno davanti, e ho perso l’anteriore”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati