MotoGP | Bagnaia: “Marquez compagno di squadra? Potrebbe essere super buono o un disastro!” [VIDEO]

"Una grande perdita non avere più Martin, Bastianini e Bezzecchi in Ducati", il commento del tre volte iridato

MotoGP | Bagnaia: “Marquez compagno di squadra? Potrebbe essere super buono o un disastro!” [VIDEO]MotoGP | Bagnaia: “Marquez compagno di squadra? Potrebbe essere super buono o un disastro!” [VIDEO]

Il prossimo anno, il team Ducati Lenovo schiererà la line-up più forte della griglia con ben 11 titoli Mondiali tra Marc Marquez (8) e Pecco Bagnaia (3). Questa scelta del team di Borgo Panigale però ha causato anche l’allontanamento di tre top rider di alto livello: Jorge Martin e Marco Bezzecchi approderanno in Aprilia mentre Enea Bastianini, passerà al team Red Bull KTM Tech3.

Di questo e di altri aspetti ha parlato proprio Bagnaia, ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia su partenze Martin, Bastianini e Bezzecchi

“Ogni volta, in ogni circuito guardo i dati di ogni pilota. Ad esempio ad Jerez, ho guardato i dati di Marc (Marquez, ndr) e nella curva 7 e 8 stava facendo un ottimo lavoro, così ho seguito quello che stava facendo e sono migliorato! Guardo i dati di Martin molte volte, così come quelli di Enea (Bastianini, ndr) e Bezzecchi. Quando ci sono otto piloti, questo è il modo migliore, quello più veloce per migliorare, ed è ottimo. Quindi perdere tre piloti come loro, è una grande perdita perché dai ad altri costruttori tre piloti molto veloci. Avremo tre rivali in più ma senza la possibilità di vedere i loro dati”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia su Marc Marquez compagno di squadra

“Credo che Ducati abbia cambiato la loro strategia, ovvero credere nei giovani piloti e dargli la possibilità di arrivare al team factory e lottare con il materiale più aggiornato. Hanno preso Marc che è il pilota che vanta più titoli mondiali attualmente nel campionato. Sicuramente sarà molto competitivo perché già adesso è molto veloce, il prossimo anno avrà il materiale top, più o meno come adesso ma essere vestito di rosso, sicuramente ti dà più motivazione per stare davanti. Credo che averlo come compagno di squadra potrebbe essere super buono o un disastro! Vedremo il prossimo anno quando inizieremo, dico disastro se inizieremo a litigare ma credo che entrambi siamo molto intelligenti e si adatterà perfettamente”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati