MotoGP | Martin: “A Valencia Vinales si è comportato come Simoncelli con Pedrosa”

Il #89 della Ducati non ha preso bene il comportamento del connazionale dell'Aprilia

MotoGP | Martin: “A Valencia Vinales si è comportato come Simoncelli con Pedrosa”MotoGP | Martin: “A Valencia Vinales si è comportato come Simoncelli con Pedrosa”

MotoGP Martin Vs Vinales – Jorge Martin pilota Ducati Pramac ha parlato della sua stagione da poco conclusa e ovviamente anche dell’ultima gara corsa a Valencia.

Nella gara “lunga” della domenica il pilota Ducati è stato (a suo dire, ndr) ostacolato senza motivo da Maverick Vinales, l’unico che prima della gara gli aveva detto che non lo avrebbe fatto.

Il vice-campione del mondo parlando con AS.com ha paragonato il comportamento del connazionale a quello che il compianto Marco Simoncelli tenne nei confronti di Dani Pedrosa nel 2011 a Le Mans.

Un paragone che ci può anche stare, ma perchè andare “scomodare” lo sfortunato pilota di Coriano, quando volendo poteva citare il suo connazionale Marc Marquez Vs Valentino Rossi a Sepang 2015?

Dichiarazioni Jorge Martin Comportamento Vinales Valencia MotoGP 2023

“Prima della caduta ho avuto a che fare con Maverick (Vinales), che mi ha ostacolato insensatamente. È strano, perché era l’unico di tutta la griglia che mi diceva la mattina di stare tranquillo, perché se gli fossi capitato non mi avrebbe infastidito, ma poi è stato l’unico a darmi fastidio. Ognuno ha le sue ragioni e non ho intenzione di entrare nel merito, ma non disturbo qualcuno che si sta giocando per il titolo, per un sesto posto. Un’altra cosa è lottare per il podio, ma per un sesto… Poi ho visto il distacco con Marc, sono entrato, lui mi ha sentito e ha rilasciato i freni. Forse se fossi stato più aggressivo non saremmo caduti, al massimo saremmo andati lunghi o ci saremmo solo toccati, ma quando ho preso in mano la moto, l’ho colpito e siamo caduti. È stato come Simoncelli con Pedrosa a Le Mans nel 2012 (in realtà era Le Mans 2011, nel 2012 il ‘SIC’ era già scomparso, ndr).”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati