MotoGP | Gp Qatar, Bagnaia: “Cercheremo di allungare in Campionato”

Sono 14 i punti di vantaggio del pilota piemontese su Jorge Martin

MotoGP | Gp Qatar, Bagnaia: “Cercheremo di allungare in Campionato”MotoGP | Gp Qatar, Bagnaia: “Cercheremo di allungare in Campionato”

MotoGP GP Qatar Ducati – Pecco Bagnaia dopo il terzo posto della gara “lunga” di Sepang è pronto ad affrontare la penultima tappa della MotoGP 2023, il Gran Premio del Qatar, 19esima gara del Motomondiale 2023.

Il pilota piemontese della Ducati arriva a Lusail da leader del Mondiale ed avrà disposizione il primo match point. Il vantaggio su Jorge Martin (Pramac Racing) al momento è di 14 punti e, se dovesse chiudere il weekend con 37 punti in più rispetto allo spagnolo, si aggiudicherebbe matematicamente il titolo 2023, il secondo in MotoGP. Ecco cosa ha detto il #1 della casa di Borgo Panigale.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Preview GP Qatar MotoGP 2023

“Sono contento di tornare a correre in Qatar questo fine settimana. È un’altra pista dove generalmente siamo sempre stati competitivi. Nel GP in Malesia siamo riusciti finalmente ad essere veloci già a partire dal venerdì, e siamo tornati in pole position, cosa che non succedeva da Barcellona. Anche qui sarà importante riuscire a fare lo stesso. 14 punti di vantaggio in classifica non sono molti, perciò l’obiettivo sarà quello di provare ad aumentare il distacco su Jorge (Martin) in Campionato.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio