MotoGP | Gp Misano Sprint Race, Bagnaia: “E’ stata veramente tosta”
Il #1 della Ducati ha portato a casa un podio prezioso
MotoGP GP San Marino e Riviera di Rimini Misano Ducati – Francesco Bagnaia ha portato a casa un bel podio nella Sprint Race del Gran Premio di casa, disputato al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Il Campione in carica al rientro dopo il terribile high-side e l’investimento da parte di Brad Binder (fortunatamente sulle gambe, ndr) avvenuto a Barcellona, ha stretto i denti difendendosi dagli attacchi di un grande Dani Pedrosa, quarto con la KTM. Ecco cosa ha detto il pilota piemontese.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sprint Race GP San Marino e Riviera di Rimini Misano MotoGP 2023
“E’ stata veramente tosta, avevo dolore soprattutto nelle curve a destra. Per la gara aumenteremo l’antidolorifico e vedremo. Di certo servirebbe riposo ma non c’è tempo. Oggi è stata veramente tosta, ma era importante avere una base su cui lavorare per il GP di domenica – ha detto Pecco a Sky Sport – Avevo molto dolore, soprattutto nelle curve a destra dove sono andato spesso lungo. La terapia sta funzionando ma servirebbe riposo per queste botte, ma purtroppo non c’è tempo. Mi aspettavo comunque un miglioramento, ma il dolore è rimasto costante e, in particolare nei primi giri, il ginocchio non era così a posto. In ogni caso è stato fondamentale tornare in pista: oggi abbiamo perso solo 5 punti invece che 12.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bagnaia è stato davvero tosto in questa gara. nelle condizioni in cui è, dopo la caduta, ha fatto davvero un miracolo, arrivare a podio e lottare contro Pedrosa e Binder nei giri finali, mantenendo la posizione. Un grande.
Grande Ducati
Grande Bagnaia