MotoGP | Gp Giappone, Marc Marquez: “Gara speciale”

Per il #93 questa potrebbe essere l'ultima gara giapponese con la Honda

MotoGP | Gp Giappone, Marc Marquez: “Gara speciale”MotoGP | Gp Giappone, Marc Marquez: “Gara speciale”

GP Giappone MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez archiviato il Gran Premio dell’India è pronto a tornare in pista per il Gran Premio del Giappone, 14esima tappa della MotoGP 2023.

Si corre in casa della Honda, al Mobility Resort Motegi, ex Twin Ring e questa potrebbe essere l’ultima gara di casa del #93 con la casa giapponese, visti gli insistenti rumors che lo vedono vicino alla Ducati Gresini in ottica 2024.

In India erano arrivati un podio nella Sprint Race e una scivolata in gara mentre lottava per il podio (risalito in sella ha poi chiuso nono, ndr).

Sulla pista giapponese l’otto volte iridato è salito sul podio nove volte, con cinque vittorie, una in 125cc, una in Moto2 e tre in MotoGP; nella Top Class vanta anche 4 secondi posti.

Dichiarazioni Marc Marquez Preview GP Giappone MotoGP 2023

“Motegi è sempre una gara speciale, soprattutto quando sei un pilota Honda. Abbiamo avuto molti momenti memorabili in passato, vincendo i Campionati (2014 e 2016, ndr), tornando in pole l’anno scorso, quindi spero di poter fare qualcosa di buono per dare ai fan un motivo per tifare per noi. Le condizioni a Motegi possono cambiare molto, quindi dovremo adattarci man mano che il fine settimana andrà avanti, ma il nostro obiettivo generale rimane lo stesso: fare progressi costanti e ottenere il miglior risultato possibile.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati