MotoGP | Gp Giappone Day 1, Aleix Espargarò: “E’ solo venerdì ma sono soddisfatto”

Terzo tempo per il #41 dell'Aprilia nel Day 1 al Mobility Resort Motegi

MotoGP | Gp Giappone Day 1, Aleix Espargarò: “E’ solo venerdì ma sono soddisfatto”MotoGP | Gp Giappone Day 1, Aleix Espargarò: “E’ solo venerdì ma sono soddisfatto”

GP Giappone MotoGP 2023 Aprilia – Aleix Espargarò ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio del Giappone in programma a Motegi in terza posizione.

Il pilota dell’Aprilia è stato più forte sul giro secco che non sul passo, ma non è preoccupato e domani cercherà una buona posizione in qualifica per poi dare battaglia nella Sprint Race e nella gara “lunga” della domenica. Ecco cosa ha raccontato il #41 a Sky Sport.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Giappone MotoGP 2023

“Possiamo migliorare sia sul giro secco che sul passo, ma alla fine ho girato costantemente sull’1:44 e otto/nove, solo che mi hanno tolto i giri causa bandiera gialla. All’inizio del turno abbiamo avuto un problema prontamente risolto, nei due run ho avuto una moto perfetta ed abbiamo girato costantemente. Sono contento, è solo venerdì ma ho fatto i tempi da solo e mi sono sentito meglio in staccata. E’ importante fare bene in circuiti non facili sulla carta. Per quanto riguarda la scelta delle gomme non scarterei la soft al posteriore. Ha più grip in accelerazione e fa la differenza in staccata. E’ un’opzione per entrambe le gare.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel