MotoGP | Gp Barcellona: Ducati, le condizioni di Bagnaia e Bastianini

Escluse fratture per Bagnaia, mentre Bastianini dovrà essere operato a caviglia e mano sinistra

MotoGP | Gp Barcellona: Ducati, le condizioni di Bagnaia e BastianiniMotoGP | Gp Barcellona: Ducati, le condizioni di Bagnaia e Bastianini

MotoGP GP Catalunya Barcellona – La Ducati attraverso i suoi canali social ha fornito aggiornamenti sulle condizioni dei suoi piloti ufficiali Enea Bastianini e Francesco Bagnaia dopo le cadute del Gran Premio di Catalunya.

Il primo aveva innescato alla prima curva dopo la partenza una carambola che aveva coinvolto anche Johann Zarco, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez, mentre il Campione in carica era stato investito sulle gambe dalla KTM di Brad Binder dopo un terribile high-side.

All’inizio si pensava che ad avere la peggio fosse stato Bagnaia, invece per il pilota piemontese sono state escluse fratture e già stasera volerà in Italia.

Peggio è andata a Bastianini che ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra.

Comunicato Ducati su Enea Bastianini dopo caduta GP Catalunya MotoGP 2023

“Enea Bastianini ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra. Sia la sua mano che la caviglia sono state immobilizzate con gesso per consentirgli di recarsi in Italia stasera.”

Comunicato Ducati su Francesco Bagnaia dopo caduta GP Catalunya MotoGP 2023

“Francesco Bagnaia ha riportato contusioni multiple, ma ulteriori accertamenti medici non hanno evidenziato fratture. Il Campione del Mondo in carica volerà stasera in Italia con la squadra.”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati