MotoGP | Gp Austria Sprint Race, Martin penalizzato con un long-lap penalty

La penalità è arrivata per "irresponsible riding"

MotoGP | Gp Austria Sprint Race, Martin penalizzato con un long-lap penaltyMotoGP | Gp Austria Sprint Race, Martin penalizzato con un long-lap penalty

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Pramac Racing – Jorge Martin alla fine è stato penalizzato per la condotta di gara avvenuta alla prima curva della Sprint Race del Gran Premio d’Austria, decimo round della MotoGP 2023 corso a Spielberg.

Lo Stewards Panel FIM MotoGP che durante la gara non aveva preso nessun provvedimento, ha analizzato di nuovo le immagini ed ha deciso di penalizzare con un long-lap penalty da scontare alla prossima gara a cui parteciperà lo spagnolo del Team Pramac (in questo caso la gara di domani, ndr) per “irresponsible riding”.

Il #89 dopo una partenza dalla 12esima casella dello schieramento aveva innescato uno strike alla prima curva, toccando prima Fabio Quartararo, che a sua volta era stato spinto contro Maverick Vinales. A terra erano finiti gli incolpevoli Marco Bezzecchi, Johann Zarco e Miguel Oliveira, con Quartararo, Bastianini e Vinales che avevano visto rovinata la loro gara.

Una decisione arrivata sicuramente in ritardo e che getta ulteriori ombre sulla gestione delle penalità del Campionato del Mondo MotoGP.

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua