MotoGP | Gp Austria, Bagnaia: ”Pista favorevole alla Ducati”

Il pilota piemontese della casa di Borgo Panigale vinse lo scorso anno sul tracciato di Spielberg

MotoGP | Gp Austria, Bagnaia: ”Pista favorevole alla Ducati”MotoGP | Gp Austria, Bagnaia: ”Pista favorevole alla Ducati”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Ducati – Il Motomondiale arriva al giro di boa, domenica è infatti in programma il Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento della MotoGP 2023.

Francesco Bagnaia ci arriva in testa alla classifica con 4 vittorie, ottenute nei Gran Premi di Portogallo, Spagna, Italia e Olanda, 3 vittorie Sprint e 6 podi totali, tra cui il secondo posto ottenuto in Gran Bretagna a Silverstone due settimane fa.

Il #1 della Ducati ha attualmente un vantaggio di 41 punti sui compagni di marca Jorge Martin (Pramac Racing) secondo, e 47 su Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team).

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Preview GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2023

“Sono molto contento di tornare a correre in Austria, una pista che mi piace molto e sulla quale sono riuscito ad ottenere una bella vittoria lo scorso anno. È storicamente una pista favorevole alle caratteristiche della nostra moto, ma penso che quest’anno saranno tanti i piloti in grado di lottare per un buon risultato qui. Al momento il nostro obiettivo è quello di essere costanti e cercare di fare sempre del nostro meglio. Sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare il fine settimana.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che