Moto3: Romano Fenati “Vincere qui al Mugello è veramente fantastico”

Successo di forza per il pilota dello Sky Racing Team VR46

Moto3: Romano Fenati “Vincere qui al Mugello è veramente fantastico”Moto3: Romano Fenati “Vincere qui al Mugello è veramente fantastico”

Romano Fenati, rider KTM, ha portato in alto il tricolore nel Gran Premio d’Italia classe Moto3, corso sullo spettacolare circuito del Mugello. Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha corso una gara tatticamente perfetta, che gli ha permesso di centrare la terza vittoria della stagione dopo quelle ottenute in Argentina e in Spagna. Un vero capolavoro il suo ultimo giro con un doppio sorpasso all’esterno all’arrabbiata 1 e 2 e con la ciliegina finale sulla torta, sfruttare la scia dei suoi avversari per passare primo sotto alla bandiera a scacchi davanti a Isaac Vinales (KTM) e Alex Rins (Honda). La sua moto sfoggiava per l’occasione una livrea tricolore, in omaggio al nostro paese. A fargli i complimenti tra i primi anche Valentino Rossi (vedi foto), che con la VR46 Academy si prende “cura” anche del pilota di Ascoli, oltre che di altri talenti nostrani. Con questa vittoria e complice la caduta del leader del mondiale Jack Miller, riapre anche il campionato.

“Pensavo di non farcela più e invece alla fine sono uscito dalla scia veramente forte e ho vinto all’ultimo respiro – il commento di Fenati -Era importante fare un buon risultato proprio oggi, la vittoria qui al Mugello è una cosa veramente fantastica, ascoltare l’inno di Mameli in Italia ha un sapore unico. C’è la mia famiglia e tutti i miei amici, sono venuti da Ascoli per sostenermi e ora sono qui a festeggiare con me, sono davvero contento. E’ una grande emozione vedere Valentino inginocchiarsi davanti a me, ma in verità sarei io a doverlo fare davanti a lui. Io suo erede? Vado avanti gara per gara, giro dopo giro, curva dopo curva. Adesso è presto per dirlo. Aspettiamo qualche anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati