Moto3 Mugello: Il Team Italia raccoglie i primi punti della stagione con Matteo Ferrari

Buona anche la gara del rientrante Andrea Locatelli

Moto3 Mugello: Il Team Italia raccoglie i primi punti della stagione con Matteo FerrariMoto3 Mugello: Il Team Italia raccoglie i primi punti della stagione con Matteo Ferrari

Il San Carlo Team Italia, che per l’occasione sfoggiava il logo dei 100 anni del CONI, ha raccolto i primi punti mondiali nel Gran Premio d’Italia. A riuscirci è stato Matteo Ferrari, che ha conquistato con la Mahindra il 14° posto finale. Buona anche la gara del rientrante Andrea Locatelli, che ha chiuso diciottesimo. Due punti importanti quelli di Ferrari soprattutto per il morale della squadra.

“Sono abbastanza contento. I primi punti per il campionato sono una buona cosa, abbiamo così centrato il nostro obiettivo principale del weekend – ha detto Matteo Ferrari – Non posso riteneri completamente soddisfatto perchè nei primi giri si è creato un pò di “vuoto” davanti a me e ho perso il contatto con il gruppo di testa: tempi, senza scie, alla mano, potevamo dire la nostra per un ottenere un piazzamento migliore. In ogni caso è stato un weekend positivo, una buona base di partenza per il prosieguo della stagione”.

“Poteva esser una buona opportunità per conquistare dei punti mondiali, ma purtroppo da metà gara in avanti ho perso terreno per un inconveniente tecnico – ha aggiunto Andrea Locatelli – Sono comprensibilmente dispiaciuto, ma cerco di vedere i lati positivi della gara odierna: i tempi sul giro sono stati buoni ed il braccio ha tenuto bene sulla distanza, non ho accusato alcun tipo di problema fisico dopo due gare di stop. Peccato davvero, ci meritavamo di rientrare in zona punti oggi alla luce dell’ottimo lavoro svolto nelle prove: continueremo su questa strada martedì nella giornata di test in programma qui al Mugello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati