La Ducati presenta il nuovo motore con il quale competere nel Motogp

Ducati Corse ha confermato lunedì 4 febbraio come giorno per la presentazione del tipo di motore che la marca italiana sta sviluppando per competere nel Motograndprix.

Fra pochi giorni si scopriranno dunque i segreti meglio celati dalla Ducati, che da quando ha annunciato di voler competere nella categoria d’élite dei gran premi, si è rifiutata di rivelare i particolari del nuovo motore.

Ogni dubbio è quindi rimandato a lunedì, quando si scoprirà se la marca italiana continuerà ad essere fedele al bicilindrico a L con il quale ha fatto storia oppure sceglierà per una configurazione diversa con più cilindri.

Contemporaneamente alla presentazione del motore verranno resi noti ulteriori dettagli sul calendario di lavoro della Ducati per sviluppare la moto con la quale competerà nel mondiale del MotoGP.

La casa italiana ha annunciato la sua intenzione di competere nel Campionato del Mondo del MotoGP a Jerez i primi giorni di maggio in occasione del Gran Premio Marlboro di Spagna. In quella occasione, il Direttore della Ducati Corse, Claudio Domenicali e il Presidente della Motor Holdings Federico Minoli renderanno pubblica la decisione di produrre un prototipo a 4 Tempi per tener testa agli altri team nella massima classe del Campionato del Mondo.

Il costo del progetto è di 30 milioni di dollari e il mantenimento annuale è intorno a 10 milioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati