I commenti di Checa, Crivillè e Abe dopo i test ad Almerìa

I piloti spagnoli Carlos Checa e Alex Crivillé insieme al giapponese Norick Abe hanno concluso oggi le prove nel circuito di Almería.

Checa ha girato da solo su questo circuito, dato che il suo compagno di squadra Max Biaggi ha preferito non provare di comune accordo con i responsabili della sua squadra, considerando che il circuito di Almería non fará da scenario al Campionato del Mondo.

È la prima volta che la Yamaha fa provare in uno stesso circuito la M1 a 4 Tempi con le 500 a 2 Tempi.

Il pilota spagnlo è apparso soddisfatto per il lavoro svolto in queste due giornate di prove dal team e per le prestazioni della sua moto: “Lascio Almería soddisfatto perchè la giornata è stata molto proficua e, da quando ieri ho iniziato a provare, non ho smesso di migliorare. Si trattava di provare alcune cose dato che la moto è ancora in fase di sviluppo. Abbiamo raccolto importanti informazioni per continuare a migliorare la moto. Il circuito non è troppo grande ma è molto divertente e vario”.

Anch Alex Crivillé si è mostrato soddisfatto dei risultati ottenuti sul circuito diAlmería dove ha iniziato a dedicarsi alla messa a punto della sua Yamaha YZR500: “Sono contento dato che sto vedendo i progressi. Abbiamo provato molte cose, ma per me la cosa più importante è arrivare alla prima gara conoscendo al massimo la moto. Sia Norick che io abbiamo girato velocemente e ciò ci aiuta ad acquistare fiducia con la moto”.

Norick Abe, compagno di Crivillé, dopo i vari giri di effettuati in queste giornate ha elogiando la versione 2002 della YZR500 con la quale disputerà il Campionato del Mondo del MotoGP: “Sono molto contento perchè con la Yamaha 2002 le cose vanno bene”.

La squadra Yamaha-Gauloises resterà in Almería fino a venerdì con i suoi tre piloti, Olivier Jacque, Shinya Nakano e Sylvain Guintoli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio