Rossi conferma la sua presenza alla Honda

Dopo settimane di contrattazioni Valentino Rossi, Campione del Mondo in carica della 500, ha rinnovato il contratto con la Honda per i prossimi due anni; insieme a lui correrà Ukawa con la Honda RC211V a 4 Tempi mentre il suo staff tecnico sarà lo stesso dello scorso anno.

Rossi prenderà parte il prossimo lunedì 4 febbraio alla presentazione ufficiale dei programmi sportivi della Honda Motor Company che si terrà a Tokyo. Queste le impressioni del pilota italiano:

‘Sono molto soddisfatto del risultato. Per me questo è un contratto importante e volevamo essere sicuri che ogni particolare fosse ben definito nella forma oltre che nella sostanza, dove per altro era tutto chiaro da tempo.

Alla fine il buon senso del mio manager e degli uomini della Honda ha permesso di trovare una soluzione che soddisfa alla perfezione le esigenze di tutti e ci permette di lavorare al meglio.
Credo molto nel potenziale tecnologico della Honda e nel mio team e non vedo l’ora di ricominciare a guidare la moto’.

Questo è invece il commento del manager della HRC Carlo Fiorani:

‘Passare dalla bozza di contratto discussa a fine anno alla versione definitiva, ha richiesto più tempo del previsto ed abbiamo dovuto smussare qualche diversità di vedute fra i vertici della Honda Racing e Pilota.

Ma ora, chiarito ogni punto, saremo in grado di lavorare serenamente per i prossimi due anni e sono sicuro che questa esperienza ci sarà utile anche in futuro’.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio