Daniel Ricciardo: “I piloti della MotoGP non sono umani”

Il pilota australiano ha raccontato la disavventura della frattura alla mano sinistra, operata dal Dr. Mir, lo stesso che aveva operato Marc Marquez

Daniel Ricciardo: “I piloti della MotoGP non sono umani”Daniel Ricciardo: “I piloti della MotoGP non sono umani”

MotoGP Vs Formula 1 – Daniel Ricciardo è uno dei piloti più simpatici della Formula 1, oltre ad essere anche un pilota molto veloce.

Quest’anno in occasione del Gran Premio di Zandvoort si è infortunato gravemente alla mano sinistra ed è stato operato dal Dr. Mir che tra gli altri ha anche operato Marc Marquez al braccio destro dopo il grave infortunio di Jerez 2020.

Il calvario di Marquez è durato ben 4 operazioni, ma quelle risolutive sono state effettuate dal Dr. Xavier Mir preso il “Quirón Dexeus” di Barcellona.

Ricciardo (nella foto insieme a Fabio Quartararo con cui si era scambiato il casco, ndr) ha definito i piloti della MotoGP come “Non umani”, ecco cosa ha detto al podcast “Beyond The Grid”.

Dichiarazioni Daniel Ricciardo Incidente Zandvoort e Resistenza Piloti MotoGP

“Dal centro medico, siamo andati all’ospedale di Amsterdam, abbiamo fatto delle TAC e ci hanno detto: ‘Sì, è rotto’. Il dottore mi ha detto: ‘Guardi, consiglierei un intervento chirurgico. Puoi farlo qui, ma probabilmente vorrà aspettare qualche giorno che il gonfiore diminuisca, così potrà parlare con chiunque e ovviamente decidere dove operarti. Abbiamo contattato Lance (Stroll, pilota Aston Martin, anche lui operato da Mir, ndr) e poi Jose, un nostro amico che lavora con in Alpine, quindi conosce tutti i ragazzi della MotoGP ed è anche spagnolo. Ci ha messo in contatto con Xavier Mir. Lance mi ha detto: ‘Vai da lui’. E’ stata sia una benedizione che una maledizione perché ha operato molti ragazzi della MotoGP, che non sono umani, non lo sono, è un dato di fatto. Pensavano che fossi un duro come un pilota della MotoGP, ma non lo sono.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati