Superbike: Weekend sfortunato per Niccolò Canepa

Il rider del team Althea Racing è incappato oggi in due guasti tecnici che gli hanno impedito di terminare entrambe le gare e gli hanno fatto perdere la testa della classifica.

Superbike: Weekend sfortunato per Niccolò CanepaSuperbike: Weekend sfortunato per Niccolò Canepa

Dopo la bella qualifica di ieri che lo ha portato a partire dalla terza fila, prima della categoria EVO, Niccolò Canepa è incappato in due sfortunati problemi tecnici che lo hanno costretto ad abbandonare entrambe le gare e gli hanno impedito di mantenere la leadership di categoria

In Gara 1, mentre stava battagliando con Leon Camier per la prima posizione EVO, nel corso del 14esimo giro la rottura di un supporto del liquido freni costringe il pilota del Team Althea Racing al ritiro.
Anche in Gara 2, Canepa di trova a condurre la testa delle EVO con un ampio margine sul secondo, sempre Leon Camier, quando improvvisamente un altro inconveniente tecnico lo ha costretto ai box.

Niccolò Canepa è ora al secondo posto della classifica a soli sei punti da Salom e tenendosi alle spalle Camier con otto di vantaggio.
Rimane certamente un po’ di amaro in bocca per la sfortuna che lo ha colpito in questo fine settimana, ma c’è tuttavia la riconferma dell’altissimo potenziale e la consapevolezza di essere competitivi in tutte le gare.
Prossimo appuntamento 25 maggio 2014 sul circuito di Donington Park .

“Dopo il primo stop di gara uno, dovuto ad un insignificante problema, avevo resettato la testa per la seconda gara. Ero partito forte ed ero saldamente al comando per poter amministrare il vantaggio sui miei avversari”- ha dichiarato un po’ amareggiato Niccolò Canepa– “Purtroppo ho sentito il motore ammutolirsi che mi ha costretto allo stop forzato. E’ incredibile che tutto questo sia successo in una sola giornata , proprio quando ero al comando. Ho dato il mio massimo e mi aspettavo di uscire da Imola con un risultato più positivo per me e per la squadra. Sono comunque consapevole di aver fatto il mio dovere e di aver dimostrato che posso essere competitivo in tutte le gare. Ora sono secondo in campionato di pochi punti dietro a Salom, ma la mia testa è già proiettata a Donington, dove salvo complicazioni cercherò di riacciuffare la vetta in campionato con due bellissime prestazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati