Superbike Turchia: Laverty “Due vittorie speciali e inaspettate”

Per Gunitoli invece qualche difficoltà legata alle condizioni fisiche

Superbike Turchia: Laverty “Due vittorie speciali e inaspettate”Superbike Turchia: Laverty “Due vittorie speciali e inaspettate”

L’Aprilia Racing va via dalla Turchia decisamente soddisfatta. Sempre più leader tra i Costruttori contando ora 419 punti contro i 377 della Kawasaki, all’Istanbul Park la squadra di Gigi dall’Igna si è messa in ottima luce soprattutto grazie al contributo di Eugene Laverty che le ha regalato due successi.

“La mia ultima doppietta risaliva a Monza 2011 – ha ricordato l’irlandese – Sono molto felice per questo risultato speciale perché inaspettato. La moto è stata perfetta, in particolare quando le gomme hanno iniziato a degradarsi, e mi ha consentito di vincere con margine. Anche se non c’era grossa necessità i ragazzi del box hanno voluto apportare dei cambiamenti tra le due manche e in Gara 2 è stato ancora più facile per me guidare. Sono tornato in corsa per il Mondiale, ma soprattutto ho riacquistato fiducia e questo mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti”.

Più conservativo anche per le condizioni fisiche non al top Sylvain Guintoli che tuttavia ha ragione di sorridere. “Due corse solide dove però  mi è mancato qualcosa – le parole del francese –  Sinceramente mi aspettavo di più da questo weekend, dopo delle buone prove e la prima fila conquistata ieri. Non è stato un disastro, siamo ancora a ridosso di Sykes e sono tornato sul podio, ma l’infortunio alla spalla non è così semplice da superare. In un circuito come questo, con curve veloci e folate di vento, mi ha dato abbastanza fastidio. La prossima gara sarà a Laguna Seca, una pista che mi piace e dove spero di fare un ulteriore passo in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul