Superbike Test Jerez: grande soddisfazione in casa Kawasaki

Test positivi sia per il vice Campione del Mondo Tom Sykes che per il giovane francese Loris Baz

Il Team Kawasaki lascia Jerez soddisfatto del lavoro svolto nei due giorni di test.
Superbike Test Jerez: grande soddisfazione in casa KawasakiSuperbike Test Jerez: grande soddisfazione in casa Kawasaki

In questi due giorni di test a Jerez, Tom Sykes e Loris Baz hanno avuto modo di provare sia su asfalto bagnato che sull’asciutto: questo ha permesso loro di individuare miglioramenti sulla loro Ninja 10X-ZR in entrambe le condizioni.

Tom Sykes ha fatto registrare fin da subito ottimi tempi, sia con gomma da tempo che con gomma da gara.

Anche Loris Baz, nonostante l’incidente che lo ha a lungo costretto ai box per la ricostruzione della sua moto, è riuscito ad ottenere buoni risultati: il giovane francese, infatti, è riuscito ad entrare nella top-six dei piloti in pista.

Ecco le dichiarazioni dei due piloti al termine dell’ultima sessione di test prima della trasferta australiana:

Tom Sykes:
“Dopo questi test possiamo solo essere felici. La pioggia di ieri è stata mal vista da molti ma noi ne abbiamo approfittato per raccogliere dati relativi anche a quelle condizioni meteo. Sia ieri che oggi ci siamo impegnati molto e credo di poter dire che sono stati test molto costruttivi. Ci tengo a ringraziare Kawasaki e tutto il Team per l’ottimo lavoro di questi giorni: il programma è stato intenso e abbiamo fatto dei buoni passi in avanti. Non posso che esserne felice. Sono riuscito ad ottenere dei buoni tempi anche nel long run e questo mi da molta fiducia. Non vedo l’ora che arrivino i test di Phillip Island.”

Loris Baz:
“E’ stato un buon test anche se oggi abbiamo perso qualche ora a causa di una mia caduta. E’ stato un peccato perché avevamo molte altre cose da provare ma abbiamo comunque fatto un buon passo in avanti e sono molto felice. Ho un buon feeling sia con le gomme da qualifica che con quelle da gara. Non ho potuto fare un buon tempo con la gomma soft da gara perché l’ho usata per tre giri e in tutti i casi mi sono ritrovato con altri piloti davanti. Sono sicuro che avrei potuto fare un buon tempo, non lontano da quello di Tom. Sono contento anche del miglioramento che ho fatto nell’utilizzo della gomma da qualifica: quest’anno ci saranno solo tre piloti per fila in griglia, sarà importantissimo fare bene già nelle qualifiche. Sono felice di andare a Phillip Island.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

10 commenti
  • n75 ha detto:

    Power for 17, never give up Joan
    …sui kart?? :)

    1. testoner ha detto:

      tom ha fatto un tempone che lo avrebbe fatto partire 3 in motogp….e’ anche vero che in sbk hanno le gomme da qualifica… pero’ mica male!!! in questo momento e’ la moto da battere. forse sono i piloti che non sono all’altezza. anche se a me tom piace moltissimo!!!!!!!

      1. fatman ha detto:

        …ehila’, testoner…notiziona: ieri non ho bevuto vino a cena, non stavo benissimo e mi sono limitato…mi hai fatto per caso una “contro-macumba”? Ah, ah, ah…come ho gia’ scritto precedentemente, secondo me il mondiale lo vincera’ Macho…e per distacco…un’altra categoria di pilota rispetto agli altri…Checa compreso…

      2. testoner ha detto:

        @fatman. ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guarda in sti 2 giorni non sono tanto in vena… ho il piccolo casey ammalaticcio. pero’ si la macumba te lo fatta!!!!!!!!!!!

      3. ff 52 ha detto:

        vero.. forza Tom!! gran cavallo sia lui che il mezzo.. che sia l’anno giusto per la verdona?? speriamo.. Trovo piuttosto sorprendente anche Baz, buoni risultati per cosi poche gare corse..
        Macho, senza offesa, può continuare come le ultime gare dell’anno scorso..

      4. testoner ha detto:

        @fatman. e per melandri… come hai scritto tu una volta , melandri ha il cervello da corse in salita(non sbaglio vero?)… pero’ ha un gran talento!!! e sopratutto una gnocc@ da paura di fianco. e secondo me’ un po’ di concentrazione la toglie!! se qualche volta ti e’ capitato di vedere il dopo vittoria di melandri alla tv… fossi in lui mi preoccuperei!!!!! saltava in braccio a tutti!!!

      5. AndreaG ha detto:

        Si è vero, anzi verissimo, gran bella ragazza la Manu…
        (e qui chiudo che è meglio)

  • AndreaG ha detto:

    Bèh, queste sono buone cose finchè Ezbollah non decide di affondare il campionato delle derivate.
    Abbiamo almeno tre case che se le giocano, anche se potremmo andare verso le cinque; un parco piloti molto buono e comunque abbastanza livellato.
    Finchè ci sarà: W la SBK!!! Yeah!

  • clay ha detto:

    Ma… non c’era qualcuno che diceva che erano favole che mi inventavo io che le Ducati Motogp vanno molto più piano delle Sbk migliori?
    ahahahahah

    Infatti lo zio sa benissimo che queste figure di m… non possono continuare a lungo, e le Sbk che costano un quarto non possono andare così… E poi vorrei vedere se le provassero Lorenzo e Pedro… mi sa che tanti sforzi in motogp non servano poi quasi a niente!

    1. testoner ha detto:

      pensoche come dice il mio compare tu non capisca molto di moto…. ma non fa niente sei da capire…. sei giallastro!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati