Superbike Monza: al via i festeggiamenti per il 25° anno del Mondiale Superbike

Merkel, Bayliss, Pirovano e Chili tagliano il nastro del Museo "Sbk 25 Years: the Top Bikes"

A Monza si festeggiano i 25 anni del Mondiale Superbike. Tutto inizia con l'inaugurazione del Museo "Sbk 25 Years: the Top Bikes".
Superbike Monza: al via i festeggiamenti per il 25° anno del Mondiale SuperbikeSuperbike Monza: al via i festeggiamenti per il 25° anno del Mondiale Superbike

I festeggiamenti per il 25° anniversario del mondiale Superbike si sono aperti a Monza con l’inaugurazione del museo “Sbk 25 Years: the Top Bikes”.

Presenti alcuni dei maggiori protagonisti della storia del mondiale: Fred Merkel, vincitore del titolo iridato nelle prime due stagioni del Campionato (1998-1999), Troy Bayliss, vincitore di tre titoli iridati, Fabrizio Pirovano, vincitore delle prime quattro gare disputatesi a Monza, e Pierfrancesco Chili, anch’egli pluri-vincitore a Monza.

In esposizione, da oggi a domenica, le moto più rappresentative della storia del Campionato: circa trenta esemplari tra cui la Honda RC30 con la quale il californiano Fred Merkel conquistò il primo titolo iridato nel 1988, la Petronas FP1 e la Benelli, le uniche tre cilindri a calcare le scene della SBK. Presenti inoltre i più importanti modelli di Honda,Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Aprilia e Bimota.

Il pomeriggio di oggi è dedicato all’Open Paddock dove i piloti incontreranno gli appassionati per la prima sessione autografi del weekend.

Domani si accenderanno i motori che daranno ufficialmente il via al quarto round del mondiale Superbike 2012. Al momento attuale la classifica vede Biaggi al primo posto per solo un punto su Checa. Da sottolineare che i primi otto piloti in classifica, Biaggi, Checa, Sykes, Guintoli, Melandri, Rea, Haslam e Laverty, sono racchiusi in soli 36 punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati