MotoGP: Nakamoto chiude le porte ad un ritorno di Valentino Rossi

Il vice-presidente HRC non mette però veti ad una possibile squadra satellite

MotoGP: Nakamoto chiude le porte ad un ritorno di Valentino RossiMotoGP: Nakamoto chiude le porte ad un ritorno di Valentino Rossi

Alla fine di quest’anno scadranno i contratti di tutti i big della MotoGP, Stoner, Lorenzo, Pedrosa e Valentino Rossi. Potrebbe esserci quindi un rimescolamento delle carte con scenari inaspettati. Ad “accendere” la “miccia” è stato Casey Stoner, che sembrerebbe non voler accettare il biennale proposto dalla Honda, non tanto per questioni di ingaggio, ma per un possibile addio anticipato alle gare.

Sarebbe un brutto colpo per tutto il circus, il talento di Casey non si discute, tanto meno la sua capacità di vincere e di andare a volte anche contro la logica della “telemetria.” Si era parlato anche di un possibile ritorno di Valentino Rossi alla Honda, ma in questo caso c’ha pensato il vice-presidente HRC Shuhei Nakamoto a “stroncare” sul nascere tale ipotesi. Ecco quanto detto dal giapponese in un intervista, pubblicata da Solo Moto così come riportato da Motocuatro.com

“Chiaramente ora Rossi è in difficoltà – afferma Nakamoto – Ma sul bagnato va veloce. Ha talento, e speriamo possa fare buone gare. Dopo aver lasciato la Honda, ha scritto un libro sostenendo che i piloti “valgono” più della moto. Ora deve dimostrarlo. Se tornerà ad essere competitivo faremo tutto il possibile per batterlo. Sarebbe una grande motivazione per noi. Al momento abbiamo due piloti ottimi, quindi non c’è alcuna possibilità di un suo ritorno nel nostro team factory. Le squadre satellite decidono invece autonomamente i piloti da assumere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

27 commenti
  • H954RR ha detto:

    Grandissimo Nakamoto !!!
    Spero che anche in Yamaha seguano l’esempio !

  • H954RR ha detto:

    Pero’ il probabile ritiro di Casey da suo tifoso mi rattrista molto, le derapate e il modo di come porta la moto è fuori dal comune sono cose che mancheranno tantissimo.
    P.S. Nakamoto sei stato troppo buono nel dire alcune cose, secondo me non ci crede nemmeno lui.

  • umberto ha detto:

    sti giapponesi sapranno anche costruire le moto ma i piloti non li tengono in considerazione sono ancora convinti che il mezzo valga più del pilota ma a mio avviso non è cosi basti veder ecosa ha fatto rossi con la yamaha che era una moto scarsa e rossi l’ha fatta crescere fino a vincerci quattro mondiali.

  • LoZ (WLF) ha detto:

    Caro Kakamoto se ROSSI ha scritto che i piloti valgono piu delle moto e che come dici tu che sarebbe ORA DI DIMOSTRARLO, “credo” che l’abbia gia fatto e inoltre con l’aggravante (per honda e kakamoto ovviamente) che l’ha dimostrato battendovi per mmmm…ben 4 volte!

  • umberto ha detto:

    rossi arrogante ma che cosa dici?

  • Allonzo ha detto:

    …c’é ancora gente come umberto e LoZ che dopo questo ultimo anno e mezzo di Ducati, ancora si ostinano a dire che é il pilota ad essere superiore alla moto, certo che l’ignoranza non ha limiti…

  • Cobra ha detto:

    Caro il mio salto in banco Giapponese,come vedo tieni memoria corta..il Sign Rossi Valentino,sceso dalla vostra moto e salito su una Yamaha dalla dubbia competitività e vi ha battuto senza mezzi termini.quindi non ha nulla da dimostrare in questi termini,ora sta semplicemente tirando avanti,perchè con la moto che ha spingere non ha alcun senso..per un 9 volte campione del mondo.

    Comunque la Yamaha ha bisogno di Rossi per vari motivi e forse la Honda ha bisogno di Lorenzo,perchè credo che Stoner dirà addio alle gare,del resto ..se dovesse lasciare,condividerei la sua filosofia,ha vinto ,ha fatto i soldi e quindi non ha senso rischiare se hai una famiglia,gli altri piloti sono tutti scapoloni incalliti e quindi è diverso..ma Stoner no e quindi sarebbe un bel gesto per i propri cari.

  • Allonzo ha detto:

    Cobra, te invece sei patetico!!!

  • Killaz ha detto:

    Nakamoto…i team satellite decidono autonomamente giusto?
    Ma allora perchè Biaggi dopo team satellite ed ufficiale non gli avreste più fatto guidare nemmeno un monopattino HONDA?
    tant’è vero che nemmeno in SBK la honda lo ha mai considerato!
    …la vostra politica quest’anno vi ha premiato…vi ha premiato con Rossi quando lo avevate…e Doohan ai tempi! Siete uno dei più titolati marchi in classe regina…ma quando i campioni se ne sono andati siete rimasti in braghe di tela…Vedi Kenny Roberts Jr in suzuki….Rossi in Yamaha….Lorenzo!!!
    Finitela con l’autoconvincimento, siate un po’ meno macchine e un po’ più umani!

  • umberto ha detto:

    Caro allonzo ignorante sarai te prima di di tutto impara a non offendere le persone e poi io torno a ripetere che secondo me il pilota viene prima di tutto la moto non va da sola ci vuole qualcuno che sia in grado di farla vincere ok?con questo voglio dire che anche una moto scarsa come la yamaha è riuscita a vincere quttro mondiali di fila con rossi cosa che con la ducati non è ancora successa basta soltanto avere un pò di pazienza e gli uomini giusti e i risultati arriverranno poi se dovesse fallire anche quest’anno allora vorra dire che rossi ha fatto male nel scegliere la ducati o forse rossi è stufo di correre ma prima di allora non mi azzrderei a dire che rossi è un piloota finito secondo me ha ancora molto da dare al motociclismo che sia con la ducati oppure con un’altra moto.

  • LoZ (WLF) ha detto:

    Umberto ma da uno che si scrive allonzo cosa pretendi?
    Lascia perdere perche noi (io, te W_il_sic ecc ecc) parliamo in base alle carte in tavola (albo d’oro ecc ecc) quindi di c-a-g-a-t-e non ne diciamo in quanto ripetiamo appunto quello che la storia del motomondiale dice e ha detto..percui caro il mio allonzo accirt nu poc yah!

  • marco ha detto:

    esultano i detrattori di rossi…certo, hanno una fifa blu che possa tornare in honda o yamaha….
    tanto e’ bollito, no?, se torna su una moto piu’ competitiva e soprattutto congeniale alla sua guida e riperde potrete godere come ricci, tanto che la ducati e’ un mezzo catorcio lo sapete benissimo, nonostante tutte le minkiate che scrivete……
    dovreste dispiacervi invece di esultare.
    la verita’ e’ che il dubbio (e soprattutto il terrore) che su una rcv torni a vincere ce l’avete eccome!!

  • luca ha detto:

    vale dice che e’ il pilota che conta di piu’ ,questo e’ vero perche’ un tempo le moto le guidavi tu non l’eletronica ,adesso quando esci da una curva acceleri al massimo e l’eletronica ti bilancia la moto ,un tempo se acceleravi al massimo volavi anche senza red bull .ciao

  • H954RR ha detto:

    Che a volte il pilota conta piu della moto è vero, ma se il pilota è come Casey non se è come il “fenomeno” che grazie alla sua tanta boria si contraddice da solo infatti è agli occhi di tutti, tutti quelli sani di comprendonio.
    Fifa blu ??? Ma de che ! L’ho gia detto anche se tornasse in sella all’RCV o all’M1 ad armi pari per lui contro Casey o Lorenzo ghe ne minga, per quando buschera’ ancora anticipatemi le scuse cosi rido da subito.
    Grazie.

  • Zardoz ha detto:

    H954RR, ti informo che tu non sei tra quelli sani di comprendonio. La Bucati è l’ unico team che ha la sua filosofia costruttiva della minkia, e infatti si vede dov’ è alla fine delle gare, tanto con Rossi quanto con Hayden. Qualsiasi altro TEAM serio avrebbe già licenziato Preziosi visto che ha progettato quante? nn ho voglia di guardare le statistiche ma saranno 6-7 moto almeno FALLIMENTARI!!!!!!!!! Ca..o quello si che è bollito finito tantopiù che i piloti gli danno indicazioni, ma evidentemente qualche minkiata partorita dal suo cervello ce la mette sempre. AUDI TOGLI DALLE MANI DI PREZIOSI IL PROGETTO MOTOGP CHE NON E’ CAPACE!! PS si lo so stoner ha vinto il mondiale con la ducati, ma vi ricordo che anche lui ha avuto l’ aiutino!!! Eh gia vi ricordate le gomme BRIDGESTONE? O ricordate solo quello che fa comodo a voi?

    1. Stonami77 ha detto:

      nè più nè meno delle michelin per Rossi…

  • H954RR ha detto:

    Grazie dell’informazione zardoz che detto da uno che le cose le vede al contrario mi onora.
    Grazie ancora, ah ah ah !!!

  • Allonzo ha detto:

    …sono sempre dell’idea che l’ ignoranza non ha limiti…

  • W_il_Sic ha detto:

    Quello che dicono i detrattori di Rossi ormai non fa più testo neanche per loro: ciò che scrivono non si basa su fatti reali.
    Ciò che scrivono è rancoroso, avido di ingiuria, sporco, fuori di testa.
    In parole più povere è una “patologia”, quindi pane per psichiatri, a noi checcefrega?
    Giustamente come dice LoZ (WLF) guardiamo avanti, tanto è la Storia che parla per noi, no?

    Pensate davvero che 15 anni di successi pazzeschi, ottenuti con gare straordinarie, ovunque, su qualsiasi moto si possano cancellare a causa di una manciata di gare corse sul Velosolex Ducati?
    Suvvìa!

    Un grossa verità l’ha scritta Luca, piuttosto.
    Non c’è stroia tra correre con l’elettronica e correre senza.
    Io vado in pista con una MV AGUSTA per divertirmi con gli amici , a livello amatoriale insomma.
    Ma quando ho incominciato ad andarci l’elettronica era agli albori e Valentino vinceva a mani basse.
    Per andare a 300.e.passa kmh (Rossi, non io) senza elettronica, credetemi ci vogliono degli zebedei grossi come panettoni.
    Quindi ci sta che Lorenzo e Stoner siano dei draghi a pescindere da tutto, ma l’elettronica conta per loro e con l’elettronica hanno imparato ad andare in moto.
    In poche parole forse hanno più fegato di Rossi, oggi come oggi, ma no un atecnoca milgiore.
    Questi hanno +20 anni, Rossi +30.
    E’ chiaro che cambia tutto!
    Rossi ha sicurmente una piccola o grande tara psicologica dopo 9 titoli e mezzo e una bruttissima rottura di ossa che condiziona quello che era il suo cannibalismo di una volta, ma da qui a descriverlo come lo descrivono i nostri amichetti insultanti, beh…bisogna essere davvero dei gran disonesti!
    Quanto a Natavota Nakamota, beh, che dire?
    Gli bruciano ancora un paio di cosette e quindi non gli par vero potersi vendicare oggi.
    Tanto per fare chiarezza andate a rileggervi le cornach edi “allora”: era stata la Honda a dire che il pilota non conta un caçço ma è solo la moto che vale!
    Per quel motivo Rossi – che nel frattempo gli aveva regalato qualche Mondialew su un piatto d’argento – è andato via sbattendo la porta per resuscitare una defunta Yamaha.
    da quel giorno lontano la Honda ha potuto rivincere il mondiale solo l’anno scorso, e ancora solo grazie al pilota e non alla moto!!! Se non c’era Stoner, infatti, col piffero che vincevano il mondiale!
    Ma per favore, Nakagatadimoto, ma vedi se te ne vai, và.

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Allonzo:

    hai ragione proprio!
    Basta leggere quello che scrivi…

  • ale ha detto:

    Ricordatevi, ragazzi..schumacher per vincere in ferrari ha impiegato cinque anni..ok, rossi non è più giovanissimo, ma una moto la si sviluppa in molto tempo..

  • Andrea ha detto:

    @ale

    Oooooohhh grazie!!!
    Finalmente qualcuno che tira fuori l’argomento!!
    Rossi è libero di far quel che vuole ed è sicuramente una persona diversa da Schumacher…ma è oggettivo che si dimostra (poi non so se è, non lo conosco di persona) più arrogante sicuramente di Schumi perchè nonostante il tedescone nel 95 abbia preso in mano un ferro vecchio e arrugginito che non vinceva da 15 anni, si è rimboccato le maniche, ha mangiato la polvere per 4 anni, ed è diventato il fenomeno che tutti conosciamo…
    Forse Valentino è arrivato essendo già il fenomeno…e forse è quello che gli ha fatto perdere un pò di umiltà…

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Giuseppe Giordano su Facebook

    Non potevi dirlo meglio!
    Ti stra-quoto

  • Walter ha detto:

    Andare in una squadra satellite Honda, non so se convenga a Rossi anche perchè non avrebbe un trattamento come gli ufficiali, sicuramente ora la Honda clienti è meglio dell’attuale Ducati ufficiale ma con lo sviluppo che avranno a fine 2012, non sò se questo piccolo vantaggio verrà mantenuto!
    Tutto questo per dire che se Rossi riesce a trovare un team ufficiale (rimane solo la Yamaha….) che crede ancora in lui, potrà fare ancora bene ed arrivare a podio; altrimenti la vedo molto dura nei team satelliti Honda o Yamaha che sia….

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Walter

    d’accordo con te.
    O ufficiali o niente, non gli conviene.
    Chi glelo farebbe fare?
    Ormai non deve dimostrare più niente, i team satellite vanno bene per i rookies.

  • vincenzo ha detto:

    A tutti:…..Valentino, giorni fà sulla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che”….io do il meglio di me alla guida di questa moto, però non sono un pazzo…..”
    Se Valentino, che possiede un talento gigantesco, dice così allora sta stimando “pazzo” Stoner, è ovvio…..il che significa, d’altro canto, che forse Stoner non è pazzo (cmq molto fortunato visto che ha pur sempre vinto titoli e gare) ma che forse (per me è certo) ha un talento naturale superiore a quello di Rossi che gli ha permesso di domare in maniera più che dignitosa un mezzo che lo obbligava a correre su “una sola linea immaginaria…” (come ribadito da Rossi) contro altri concorrenti che potevano disporre di mezzi complessivamente migliori e di linee diverse da sfruttare durante la gara !!
    I numeri dicono molto…..ma non tutto (pelè ha vinto 3 mondiali, maradona 1 solo….da solo però).
    Viva la Motogp !!

  • Andrea ha detto:

    Se è per questo, Maradona ha vinto il mondiale grazie anche alla “mano de dios” XDDDD

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati