Superbike Magny-Cours: Checa davanti a tutti nelle prime libere

Superbike Magny-Cours: Checa davanti a tutti nelle prime libereSuperbike Magny-Cours: Checa davanti a tutti nelle prime libere

Carlos Checa ha iniziato nel migliore dei modi il weekend che potrebbe vederlo laurearsi Campione del Mondo Superbike 2011. A Magny-Cours lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del venerdì.

A Checa basterà un 13mo posto in Francia per vincere il titolo ma ha subito piazzato il miglior tempo girando in 1.39.013, con oltre un decimo di vantaggio su Tom Sykes, il migliore tra le Kawasaki.

Seguono le due BMW di Troy Corser e Leon Haslam, che sembravano in grado di mettere a segno una doppietta dopo una serie di giri veloci. Nel finale comunque Checa e Sykes sono riusciti a scavalcarli.

Jakub Smrz è quinto con la Effenbert-Liberty Ducati, mentre Eugene Laverty, Norihyuki Haga, Joan Lascorz e Sylvain Guintoli completano la top 10.

Jonathan Rea, vincitore ad Imola, è solo 11mo mentre Leon Camier è 13mo. Marco Melandri, l’unico in grado di negare il titolo a Checa, è 15mo.

Solo 19 i piloti in gara in questo weekend. Ruben Xaus non è riuscito a segnare un tempo dopo una caduta nel suo primo giro veloce causando l’esposizione della bandiera rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel