Superbike: La Kawasaki arriva ad Imola per tentare l’allungo

Il Campione del Mondo Tom Sykes è il grande favorito del weekend: qui ha letteralmente dominato entrambe le gare dello scorso anno.

Superbike: La Kawasaki arriva ad Imola per tentare l’allungoSuperbike: La Kawasaki arriva ad Imola per tentare l’allungo

Il Kawasaki Racing Team ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2014, ottenendo il primato in entrambe le classifiche dopo soli tre round.

Il tutto grazie a una moto che ongi weekend si pone come punto di riferimento delle categoria e al buon stato di forma dei suoi due alfieri, con Tom Sykes che ha già fatto capire di non voler cedere la corona di campione e Loris Baz su livelli mai raggiunti in precedenza.

Le buone notizie per la squadra arrivano anche dal fronte EVO, con David Salom capace di rimanere costantemente con i primi della categoria.
L’unica incognita per lui, in un tracciato molto impegnativo coem quello di Imola, è rappresentata dalla mano ancora infortunata, domani vedremo quale sarà il suo stato di forma.

Con tutti e tre i piloti in piena corsa per i rispettivi titoli, il quarto evento stagionale ad Imola, rappresenta un’opportunità fondamentale per proseguire il lavoro svolto fino ad ora, con l’obiettivo di allungare il più possibile in classifica.

Lo scorso anno Sykes fu protagonista di un weekend di assoluto dominio, ottenendo pole position, doppietta in gara, nuovo best lap e record sul giro in gara.
Il britannico, che ha già all’attivo due vittorie di gara, aveva ottenuto proprio sul tracciato italiano la sua prima pole position della carriera, nel 2010.

“Sto continuando ad allenarmi duramente e sono pronto a questo nuovo weekend di gare. Sono contento delle mie performance di questo inizio stagione e le motivazioni non mancano”- ha dichiarato Tom Sykes alla vigilia del round- “Il mio obiettivo è quello di continuare il buon momento di forma che sto attraversando. Nonostante non sia la mia pista preferita ad Imola ho sempre raccolto ottimi risultati. Il pubblico italiano è molto caloroso ed appassionato e ci dà sempre il benvenuto nel migliore dei modi”.

“Non vedo l’ora di tornare in pista ad Imola, per provare a tornare su quel podio che mi è mancato ad Assen. Ho imparato ad apprezzare la pista di Imola, tanto famosa quanto impegnativa”- ha detto Loris Baz– “Lo scorso anno, nonostante la brutta caduta in Superpole, sono stato veloce su questa pista e sono fiducioso per questo fine settimana. Voglio assolutamente tornare sul podio e mantenermi in una buona posizione di classifica”.

“Io penso che Imola sia un tracciato favorevole per la nostra moto, perché la ZX-10R si comporta bene nei cambi di direzione e nelle chicane. La buona potenza in uscita di curva e la velocità di punta rappresentano altri due punti a nostro favore”- ha dichiarato David Salom, pilota EVO- “Non sarà semplice per me ad Imola, in quanto la mia mano non è ancora al 100% e la pista è caratterizzata da forti frenate e diversi cambi di pendenza. Le condizioni della mano stanno però migliorando e sono sicuro che andrà meglio rispetto ad Assen”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati