SBK | Test Jerez Day 1: Gardner il più veloce in una giornata condizionata dal maltempo

Debutto in Yamaha con scivolata per Rea, Iannone torna in pista

SBK | Test Jerez Day 1: Gardner il più veloce in una giornata condizionata dal maltempoSBK | Test Jerez Day 1: Gardner il più veloce in una giornata condizionata dal maltempo

SBK Test Jerez 2024 Day 1 – La prima giornata di test sul circuito di Jerez è stata fortemente condizionata dal meteo. I piloti sono scesi in pista solo nel corso della mattina e nel tardo pomeriggio.

Alla bandiera a scacchi il più veloce è stato Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) che ha fermato il crono sul 1’39.837 totalizzando 25 giri. Alle spalle dell’australiano Michael Rinaldi, al debutto nel team Motocorsa sempre su Ducati, ha chiuso con 197 millesimi di ritardo precedendo la Yamaha di Dominique Aegerter.

Debutto con la casa dei tre diapason per Jonathan Rea che chiude con il quarto tempo ed è stato autore di una scivolata fortunatamente senza conseguenze. Scivolata anche per Alvaro Bautista che chiude quinto. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) termina la giornata in sesta posizione precedendo Alex Lowes. Nicolò Bulega chiude ottavo, a quasi sette decimi dal compagno di squadra e due volte campione del mondo. Axel Bassani, all’esordio con il team Kawasaki, è decimo.

In pista Andrea Iannone (Team GoEleven) che ha realizzato un 1’41.922 e ha completato 26 giri.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio