SBK | Gp Spagna Gara 2, Locatelli: “È stata una gara difficile”

"È stata una stagione difficile, ma abbiamo sempre spinto forte" ha aggiunto il bergamasco

SBK | Gp Spagna Gara 2, Locatelli: “È stata una gara difficile”SBK | Gp Spagna Gara 2, Locatelli: “È stata una gara difficile”

Superbike Gp Spagna Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 2 Gran Premio di Spagna, ultima tappa del Mondiale 2024, in ottava posizione.

Dopo Gara 2 del Gran Premio di Spagna, Andrea Locatelli ha commentato la difficoltà incontrata rispetto al podio ottenuto il giorno precedente. Pur partendo bene e mantenendo un buon ritmo iniziale, ha lottato con problemi di frenata e mancanza di grip posteriore, che hanno compromesso la sua gara. Locatelli ha riconosciuto la complessità della stagione, ma ha sottolineato i progressi fatti negli ultimi round e l’importanza di prepararsi per l’inverno. Nonostante i podi ottenuti, l’obiettivo rimane quello di lottare per la vittoria, con la determinazione di migliorare per la prossima stagione.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Spagna Superbike 2024

“È stata una Gara 2 difficile per noi rispetto al risultato sul podio di ieri. All’inizio ero al terzo posto e siamo partiti con un buon ritmo, ma poi ho fatto fatica durante la gara a fermare la moto e a fare curve migliori. È stato difficile mantenere il grip posteriore, a partire dal problema iniziale alla frenata. Ieri abbiamo avuto risultati davvero buoni e oggi la sensazione non era la stessa, è stato difficile provare a ripetere lo stesso risultato. È stata anche una stagione difficile, ma abbiamo sempre spinto forte per rimanere in cima e negli ultimi round abbiamo chiaramente fatto un passo avanti. Questo è qualcosa di positivo e ora dobbiamo analizzare e prepararci a lavorare durante l’inverno, mantenere la concentrazione e migliorare nella stessa direzione. Abbiamo ottenuto alcuni podi questa stagione, il che è stato positivo per me e per la squadra, ma non è stato abbastanza, siamo qui per combattere per vincere! Continuiamo a spingere e non vediamo l’ora che arrivi la prossima stagione”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati