SBK | Gp Spagna Gara 2, Iannone: “È stato un anno molto bello e intenso”

"Mi auguro che il prossimo anno riusciremo ad essere ancora più competitivi" ha aggiunto l'italiano

SBK | Gp Spagna Gara 2, Iannone: “È stato un anno molto bello e intenso”SBK | Gp Spagna Gara 2, Iannone: “È stato un anno molto bello e intenso”

Superbike Spagna Ducati GoEleven – Andrea Iannone ha chiuso Gara 2 del Gran Premio di Spagna, ultima tappa del mondiale 2024, in quarta posizione.

Andrea Iannone ha concluso la stagione 2024 con una brillante performance a Jerez, dimostrando un ritmo da podio e lasciando tutti con il sorriso. Dopo una spettacolare rimonta nella Superpole Race e un’ottima Gara 2, Iannone ha combattuto duramente contro Petrucci, Lowes e Van der Mark, sfiorando il podio a causa di una bandiera rossa. Nonostante ciò, ha chiuso al quarto posto, confermandosi tra i migliori piloti indipendenti per la quinta volta in sei gare. Il weekend ha visto un grande miglioramento del set-up della moto, che ha permesso a Iannone di ottenere una solida posizione di partenza e di mantenere un ritmo gara costante, con sorpassi emozionanti e puliti. Durante Gara 2, Andrea ha dimostrato di essere tra i più veloci in pista, lottando per il podio fino alla bandiera rossa che ha interrotto la gara a tre giri dalla fine. La stagione 2024 di Iannone ha sorpreso tutti: dal podio al debutto, ai due podi di Barcellona, al terzo posto a Most e alla vittoria di Gara 1 ad Aragon. Questi risultati hanno coronato il ritorno in pista di Andrea, grazie al grande lavoro del Team Go Eleven. Ora un meritato riposo, in attesa dei test prestagionali a gennaio, quando il WorldSBK tornerà in azione.

Dichiarazioni Andrea Iannone Gp Spagna Superbike 2024

“Sono contento per il weekend in crescendo che abbiamo avuto. Lottare per il podio oggi è stato incredibile e avvincente fino alla fine. Voglio ringraziare la squadra, Gianni Ramello e Denis Sacchetti. È stato un anno molto bello e intenso, sono felice di essere tornato e mi sono divertito tanto. Mi auguro che il prossimo anno riusciremo ad essere ancora più competitivi. Voglio infine ringraziare WorldSBK e tutte le persone che mi hanno supportato durante il campionato.“

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati