SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Petrucci: “Purtroppo durante il flag to flag abbiamo avuto un problema”

"Volevo finire tra i primi cinque, ci riproviamo domani" ha aggiunto il ternano

SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Petrucci: “Purtroppo durante il flag to flag abbiamo avuto un problema”SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Petrucci: “Purtroppo durante il flag to flag abbiamo avuto un problema”

SBK Gp Phillip Island Barni Racing Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso Gara 1 del Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale SBK 2024, in ottava posizione.

Petrucci, partito dodicesimo dopo la Superpole (1’28.903), ha iniziato subito la rimonta fino a portarsi nella scia al gruppo di testa. Petrux era sesto al momento del pit stop alle spalle di Locatelli e a poco più di un secondo dal leader, ma un malfunzionamento del dado della ruota posteriore gli ha fatto perdere secondi preziosi. Quando è rientrato in pista il #9 si è ritrovato così in ottava posizione dietro anche ad Aegerter e Van der Mark, che non è più riuscito a raggiungere.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Phillip Island Superbike

“Avevo fatto qualche errore in qualifica e sapevo che avrei dovuto fare una bella partenza per rimontare subito. Mi sono preso dei rischi, ma sono riuscito a mettermi nel gruppo di testa. Sapevo di poter stare con i migliori e così è stato fino al pit stop, il team ha fatto un grande lavoro e mi ha dato una moto che mi permetteva di guidare come piace a me. Purtroppo durante il flag to flag abbiamo avuto un problema che ci ha condizionato. Ho cercato di recuperare, ma oramai il treno era andato. Abbiamo preso un po’ di punti, che fa sempre bene, ma volevo finire tra i primi cinque, ci riproviamo domani.”

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati