SBK | Gp Most Gara 2, Rea: “L’andamento del fine settimana è stato positivo”

"Ho semplicemente tenuto la testa bassa giro dopo giro" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Most Gara 2, Rea: “L’andamento del fine settimana è stato positivo”SBK | Gp Most Gara 2, Rea: “L’andamento del fine settimana è stato positivo”

Superbike Most Yamaha – Jonathan Rea ha chiuso Gara 2 del Gran Premio della Repubblica Ceca, sesta tappa del Mondiale 2024, in sesta posizione.

Raggiungendo l’obiettivo di assicurarsi una posizione migliore in griglia per Gara 2 della Superpole Race, Jonathan Rea ha iniziato l’ultima uscita del fine settimana a metà della terza fila. Il pilota n. 65 ha lottato duramente mentre la gara si sviluppava con sorpassi emozionanti su Xavi Vierge, Iker Lecuona e infine Michael Ruben Rinaldi per conquistare il sesto posto assoluto. Comprensibilmente, sia il sei volte campione del mondo WorldSBK che il suo equipaggio sono affamati di più e ora puntano al prossimo round all’Autódromo Internacional do Algarve per fare un altro passo.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Most Superbike 2024

“L’andamento del fine settimana è stato positivo: dalle qualifiche P15 al raggiungimento del 10°, ottavo e sesto posto è stato in qualche modo positivo, ma ha davvero evidenziato l’importanza delle qualifiche perché la posizione in pista è tutto. Il mio ritmo in tutte le gare è stato un po’ migliore rispetto a quello degli altri intorno a me, e anche essere un po’ più davanti avrebbe potuto essere realizzabile questo fine settimana, ma anche solo cercare di andare avanti nel traffico è stato davvero difficile. Ho fatto un’ottima partenza in Gara 2 dopo essermi concesso una mezza possibilità dalla terza fila della griglia, ma qualcuno è riuscito a superare le righe nel T2 e mi ha ucciso la guida alla curva 3. Ma non mollare mai in gara, sempre ! Il gruppo del podio era un po’ più veloce, ma una volta trovato il mio ritmo sono riuscito a liberarmi delle Honda abbastanza velocemente e Rinaldi era il prossimo obiettivo. Ho semplicemente tenuto la testa bassa giro dopo giro e l’ho preso. Avevamo un po’ di gomma rimasta, ho potuto vedere che il ritmo dei primi stava calando ma erano troppo avanti. Si è conclusa con una nota positiva: grazie alla squadra per tutto il duro lavoro svolto questo fine settimana, non ho reso facile il mio lavoro o quello della squadra questo fine settimana con l’incidente in Superpole! Torneremo e proveremo a fare un lavoro migliore a Portimão”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati