SBK | Gp Italia Gara 2, Petrucci: “Questo è stato uno dei weekend migliori della mia carriera”

"Ieri sono stato il primo pilota a vincere così tante gare sia nelle competizioni fuori pista che in pista e oggi sono diventato il primo pilota Indipendente a fare tripletta" ha aggiunto il ternano

SBK | Gp Italia Gara 2, Petrucci: “Questo è stato uno dei weekend migliori della mia carriera”SBK | Gp Italia Gara 2, Petrucci: “Questo è stato uno dei weekend migliori della mia carriera”

SBK Francia Ducati Barni – Danilo Petrucci non ha lasciato niente agli avversari. Dopo aver vinto Gara 1 si è aggiudicato anche la Superpole Race e Gara2 del Gran Premio d’Italia a Cremona.

È il quarto pilota nella storia del WorldSBK a fare tripletta ed è il primo pilota Indipendente a farcela: questo per lui è un weekend davvero storico. Al momento ‘Petrux’ è quinto in classifica con 252 punti, appena tre in meno di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e a sole 31 lunghezze dal terzo posto in Campionato che attualmente è occupato dall’iridato Bautista: di qui a fine stagione mancano ancora tre Round, ovvero nove gare che mettono in palio 186 punti.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Francia Superbike 2024

“Questo è stato uno dei weekend migliori della mia carriera! Ieri dopo la mia prima vittoria ero davvero emozionato. Non mi aspettavo di vincere la Superpole Race e Gara 2. Ero un po’ preoccupato. Ho avuto tanti avversari, specialmente Alvaro; sapevo che verso fine gara sarebbe stato veloce. Sono riuscito a prendere del margine che poi ha colmato un decimo al giro. È davvero speciale, pista nuova, tanta gente… penso che in Italia tutti si meritino una giornata come questa!. Non tanto tempo fa mi avevano parlato di questo storico traguardo. È qualcosa che mi rende davvero orgoglioso. Ieri sono stato il primo pilota a vincere così tante gare sia nelle competizioni fuori pista che in pista e oggi sono diventato il primo pilota Indipendente a fare tripletta. Possiamo migliorare la nostra posizione in Campionato ma è impossibile fare meglio di un weekend del genere”.

4.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati