SBK | Gp Francia Sprint Race, Bautista: “Dopo lo stop la moto funzionava meglio”

"Quando mi sono fermato ho letto sul dashboard che sarei potuto ripartire" ha aggiunto lo spagnolo

SBK | Gp Francia Sprint Race, Bautista: “Dopo lo stop la moto funzionava meglio”SBK | Gp Francia Sprint Race, Bautista: “Dopo lo stop la moto funzionava meglio”

SBK Gp Most Ducati – Alvaro Bautista ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Francia, nona tappa del mondiale 2023, in decima posizione.

Dopo una buona partenza, al terzo giro Bautista è costretto a fermarsi per un inconveniente tecnico che gli ha comunque permesso di ripartire. Dalla ultima posizione, il Campione del Mondo in carica recupera 10 posizioni per chiudere in Top 10 e prendere punti preziosi per la classifica.

Dichiarazioni Alvaro Bautista Gp Francia

“E’ un vero peccato perché il feeling con la moto è stato molto positivo fin dal mattino. Sono partito bene ma improvvisamente ho sentito che non riuscivo ad ottenere il massimo in termini di potenza. Poi ho sentito che il motore si è spento ma quando mi sono fermato ho letto sul dashboard che sarei potuto ripartire. Sono rientrato in pista e la moto funzionava nel migliore dei modi. Quindi invece di tornare al box sono rimasto in pista e devo dire di essermi anche divertito molto. E’ un peccato, ripeto, ma sono cose che possono succedere. Ci riproveremo domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    Per fortuna non si è subito demoralizzato, ma si è messo di buzzo buono e giù manate di gas come se piovesse, un grande. Il giro in cui la moto si è spenta lo ha completato in 1’54″919, perdendo circa 18 secondi (provate a fare i calcoli e vedrete che non mi sbaglio) e si deve considerare anche che è ripartito ultimo. al traguardo, Bautista è giunto in 10^ posizione (ha completato 11 sorpassi) a 13 secondi dal vincitore, segno che ha recuperato ben 5 secondi [(“zigzagando” tra gli altri), non sto sminuendo le qualità dei piloti che Bautista a superato, la mia era solo una battuta].
    Fatti gli opportuni calcoli, questa netta superiorità di Bautista nei confronti di Razga non si può neppure giustificare col fatto che era primo e che stava amministrando senza forzare, perché sin quasi alla fine, Rinaldi non ha mollato l’idea di recuperare sul Turco costringendolo a tirare a sua volta.
    Perché ho fatto tutta questa manfrina? Perché volevo esaltare la prova di Bautista, col suo vantaggio in classifica, non molti piloti avrebbero ripreso la gara col suo impegno, dimostrando, se mai ce ne fosse ancora bisogno, le sue eccelse qualità tecniche e la sua immensa professionalità per cui sento di dire a Bautista GRANDE PICCOLO SPAGNOLO, SEI UN GRANDE.

    Grande Ducati
    Grande Bautista

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati