SBK | Gp Francia Gara 2, Locatelli: “È stato un weekend davvero difficile”

"Il feeling non era il massimo" ha aggiunto il bergamasco

SBK | Gp Francia Gara 2, Locatelli: “È stato un weekend davvero difficile”SBK | Gp Francia Gara 2, Locatelli: “È stato un weekend davvero difficile”

Superbike Francia Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 2 del Gran Premio di Francia in nona posizione.

Le speranze di Andrea Locatelli e del team Pata Prometeon Yamaha di concludere positivamente l’ottavo round del Campionato mondiale FIM Superbike 2024 a Magny Cours, in Francia, sono state deluse. Nonostante le aspettative di un risultato sul podio nella Superpole Race, un incidente al quinto giro con Danilo Petrucci alla curva 5 ha causato la caduta e l’uscita di Locatelli dalla gara. Questo incidente ha influenzato negativamente il resto del weekend, relegando Locatelli alla quarta fila in griglia per Gara 2. Nonostante gli sforzi del pilota e del team, non sono riusciti a migliorare significativamente la situazione, concludendo la gara al nono posto, risultato che è stato poco consolatorio dopo le difficoltà incontrate.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Francia Superbike 2024

“Nel complesso è stato un weekend davvero difficile e non siamo riusciti a portare a casa molti punti. Le condizioni erano difficili, soprattutto ieri, e abbiamo perso un’opportunità di salire potenzialmente sul podio. Stamattina, sentivo di avere una buona possibilità, ma sono anche caduto perché sono stato spinto fuori da Danilo. In Gara 2, non abbiamo fatto un passo avanti perché l’assetto non era perfetto, soprattutto al posteriore: credevo che fosse possibile combattere, ma il feeling non era il massimo ed è quello che potevo fare oggi. Abbiamo un’altra gara a Cremona in arrivo e lì siamo stati veloci durante il test, quindi non vedo l’ora di resettare un po’ e di dare di nuovo il massimo. Voglio ringraziare tutti i ragazzi del team che stanno lavorando duramente: è stato un weekend difficile e sfortunatamente non abbiamo ottenuto buoni risultati, il che è frustrante, ma, in ogni caso, cerchiamo sempre di dare il massimo. Vediamo cosa possiamo fare a Cremona”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco