SBK | Caduta Cross, Petrucci: “Pensavo di non raccontarla”

Il pilota ternano che è stato dimesso dall'ospedale ha voluto ringraziare tutti per i messaggi di affetto

SBK | Caduta Cross, Petrucci: “Pensavo di non raccontarla”SBK | Caduta Cross, Petrucci: “Pensavo di non raccontarla”

SBK Ducati Barni – Danilo Petrucci ha lasciato l’ospedale Torrette di Ancona e attraverso i social ha voluto aggiornare sulle sue condizioni dopo la terribile caduta con la moto da cross avvenuta mentre si allenava a Cingoli.

“Petrux” che aveva riportato la frattura della clavicola destra, della mandibola e della scapola salterà ovviamente il Round di Assen in programma questo weekend, ma proverà a tornare in azione sulla pista di casa di Misano Adriatico a metà giugno.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Incidente Cross Cingoli 2024

“Ciao a tutti, sto meglio, sono uscito dall’ospedale, sto quasi bene anche se come potete vedere ho dato un brutto colpo sulla mascella. Si è rotta in diverse parti, come anche la clavicola e la scapola. Purtroppo mi sono anche reciso un nervo della mandibola che però dovrebbe tornare a posto. Però, per i prossimi giorni, riderò con la bocca un po’ storta. Sono molto contento di essere qui dato che, in primis, sono vivo e mentre cadevo per un momento ho pensato che non sarei riuscito a raccontarla. Ringrazio tantissimo i medici dell’ospedale di Torrette di Ancona dove sono stato in questi giorni. Il Dottor De Feudis mi ha operato urgentemente alla mascella, mi ha inserito delle placche e delle viti. Ha fatto questo capolavoro. Ringrazio anche il Dottor Balercia, primario dell’unità maxillofacciale, e il Dottor Pascarella che mi ha operato ieri mattina alla clavicola, inserendomi un’altra placca. Oltre alle due placche ho anche venti viti sulla mano e inoltre mi sono state aggiunte tre placche e un po’ di viti ma sono contento di tornare a casa. Servirà tempo per riprendermi. Penso che ci rivedremo a Misano. Non riesco a mangiare e quindi per la prima volta dimagrirò dato che posso mangiare solo liquidi, quindi sarà tosta ma come ho detto sono molto contento di essere qui a parlare con voi. Vi ringrazio tutti, tutti quelli che mi hanno scritto, grazie, grazie ancora.”

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati