Sachsenring 250 cc, Roberto Rolfo: ‘Non ho il minimo feeling con la moto’

Sachsenring 250 cc, Roberto Rolfo: ‘Non ho il minimo feeling con la moto’Sachsenring 250 cc, Roberto Rolfo: ‘Non ho il minimo feeling con la moto’

Sachsenring, 18 luglio 2004 – Partenza perfetta e bruciante, grinta e coraggio a piene mani per resistere alla pressione degli avversari. Ma anche una guida sempre oltre il limite e un sesto posto finale che lascia insoddisfatto il pilota di Torino. C’è bisogno di una svolta tecnica, altrimenti la stagione è davvero sprecata…

“Come si dice in gergo, sono davvero gonfio. E’ impossibile correre così, non ho il minimo feeling con la moto – commenta il pilota torinese – Soprattutto con l’anteriore che scivola senza offrire la minima confidenza. Alla fine, con la moto più leggera andava un po’ meglio, ma hanno iniziato a calare le gomme. In queste condizioni è difficile lottare per un buon risultato e devo sempre guidare al di sopra delle mie possibilità. E poi sembra sempre che il davanti stia per mollare, che chiuda e mi butti a terra. Non ho mai sentito positivamente la moto in tutta la gara”.

E il motore?
“Rispetto a Rio e nelle gare precedenti è un po’ migliorato, ma in accelerazione perdo il confronto con tutte le altre moto. Insomma, un vero disastro. Pensate un po’, alla fine sono stravolto e sudato, ma non per lo sforzo fisico, ma per la tensione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati