Grande vittoria di Max al Sachsenring, il romano: ‘Il successo lo dedico a Antonio Cobas’

Grande vittoria di Max al Sachsenring, il romano: ‘Il successo lo dedico a Antonio Cobas’Grande vittoria di Max al Sachsenring, il romano: ‘Il successo lo dedico a Antonio Cobas’

Seconda vittoria consecutiva del Camel Honda team. Dopo la vittoria di Makoto a Rio ecco la grande prestazione di oggi di Max sul tortuoso tracciato del Sachsenring, alla metà esatta del campionato 2004. Ancora una volta una RC211V gialla davanti a tutti e che fa volare Max ad un punto dalla vetta della classifica mondiale in questa fase ‘caldissima’ della stagione agonistica. Alla grande vittoria di Max si aggiunge il 6° posto di Makoto Tamada, autore di una gara in rimonta, che completa la positiva giornata per i colori del Camel Honda team.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Sono molto contento, è la seconda vittoria consecutiva per il team Camel Honda ed è la prima vittoria di Max in questa stagione. E’ una grande ricompensa per tutto il team e un successo per la Honda, la Camel e tutti i nostri partners. Ringrazio tutti gli uomini del team Camel Honda, hanno fatto un lavoro eccellente. Ora il campionato entra in una fase molto importante, Max è ad un solo punto dalla vetta, la vittoria di oggi è una ‘iniezione’ di fiducia importante per Max e per la squadra e continuiamo a lavorare subito in previsione della gara di domenica prossima in Inghilterra”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 1° – 42’23.287
“Risultato importantissimo che dedico ad una persona con cui ho diviso il box per una anno e mezzo, Antonio Cobas. Avrei voluto dedicargli una gara da tempo ma non ne ho avuto l’occasione: meritava la vittoria. Sono ovviamente felicissimo, questi 25 punti muovono la classifica e ci proiettano verso una seconda metà di stagione importante e sicuramente tiratissima. Per questo è meglio restare con i piedi per terra e continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. La moto sta crescendo, con la squadra il feeling è ottimo e con Honda e Michelin stiamo lavorando benissimo. Tutto questo fine settimana è andato bene, a partire dal lavoro fatto venerdì, sabato e anche nel warm up di stamattina. Ho lavorato sulle sospensioni per preparare la seconda metà di gara, quella che mi interessava di più. Infatti quando Valentino è passato, ho stretto i denti e gli sono rimasto attaccato. Ho ripreso fiato per un paio di giri e poi mi sono riavvicinato aspettando un suo momento di debolezza. Nell’ultimo giro invece ho chiuso tutte le porte per contenere Barros, non ci stavo a perdere negli ultimi metri dopo una gara così, sarebbe stato terribile. E’ andata bene”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Makoto ha messo a segno una bella rimonta fino al sesto posto finale dopo essere transitato al primo passaggio in 17a posizione, senza essere in condizioni di potere dare il 100%. Makoto ha infatti accusato un evidente saltellamento sulla gomma posteriore della moto che adesso i tecnici analizzeranno. Abbiamo dato il massimo per le condizioni in cui eravamo e faremo meglio già dalla prossima settimana. Sono molto contento per questa importante vittoria di Max e per il podio tutto Honda”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 6° – 42’39.769
“Ho cercato di rimontare il più possibile ma ci sono state anche tante cadute davanti a me. Penso di avere fatto bene per le condizioni in cui ero e, bello è stato il duello con Colin Edwards. In staccata era più forte lui e se avessi provato ad osare di più probabilmente mi sarei messo nei guai. Devo capire il perché di quelle vibrazioni alla gomma posteriore che mettevano in crisi anche l’anteriore della moto. E’ stata comunque una bella gara e la pista ora mi piace di più”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati