QP2 Mugello, microfono a Marco Melandri

QP2 Mugello, microfono a Marco MelandriQP2 Mugello, microfono a Marco Melandri

Si temeva la pioggia, invece l’ultima sessione di qualifiche al Mugello si è tenuta sotto un sole caldo. Interrotta a meno di dieci minuti dalla fine in seguito all’incidente che ha fatto incendiare la Proton di Kurtis Roberts, la sessione ha comunque garantito diverse sorprese. Sete Gibernau, pur essendo stato l’unico pilota a non aver migliorato il suo tempo di ieri, ha comunque conservato la pole position, mentre le due Honda del Team HRC si sono piazzate nelle prime due file (Hayden 2° e Barros 4°) dove si troveranno domani fianco a fianco con le Yamaha di Valentino Rossi (3°) e Marco Melandri (5°). Carlos Checa è stato la delusione della giornata in quanto, a causa di problemi tecnici, è retrocesso in 11^ posizione.
L’altra buona notizia della giornata è rappresentata dalle previsioni meteo per domani che, mentre nella mattinata di oggi prevedevano rovesci di una certa entità, si sono evolute nel pomeriggio e per domani ci si aspetta una giornata calda e soleggiata.
Marco Melandri 1’50.315 – 5° (a + 0.762)

« Va meglio di ieri, ma, allo stesso modo di venerdì, la moto va veramente bene con le gomme da qualifica, mentre con le gomme da gara mi manca ancora un po’ di grip. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista, ma spero comunque di riuscire a far bene nel mio Gran Premio di casa. Sappiamo che se la temperatura dovesse essere più calda di oggi, dovremo tenerne conto nella nostra scelta finale dei pneumatici. »

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati