QP2 MotoGp – Brno – Il microfono a Gibernau ed Edwards

QP2 MotoGp – Brno – Il microfono a Gibernau ed EdwardsQP2 MotoGp – Brno – Il microfono a Gibernau ed Edwards

Il pilota spagnolo si è dimostrato ancora una volta imbattibile sotto la pioggia e prenderà il via davanti a Alex Barros e Valentino Rossi. Per Sete anche un ulteriore passo avanti nella messa a punto della moto sull’asciutto. Colin si è riconfermato competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato. Forte del risultato delle prove e del buon feeling con la moto, il texano rinnova la sfida per il podio.

Sete Gibernau:
“E’ stata una sessione di prove abbastanza complicata. Abbiamo raggiunto un buon set up sul bagnato e spero di poterlo trasferire anche sull’asciutto. Le previsioni infatti danno asciutto per domani. Sarà importante provare sull’asciutto nel warm up così da mettere a punto la moto per la gara.”

Colin Edwards:
“Quando ho visto la pioggia oggi pomeriggio, non nascondo la mia preoccupazione per la sessione di qualifiche odierna. Ieri avevamo fatto un errore nella scelte delle gomme che ci è costato l’undicesima posizione e dovevo assolutamente migliorare. Sono uscito con l’obiettivo di partire dalle prime due file della griglia e sono soddisfatto del risultato ottenuto. Abbiamo apportato diversi cambiamenti rispetto all’assetto da asciutto e sono contento del feeling che ho con la moto. Sono contento di partire dalla seconda fila e domani sono pronto per lottare per il podio.”

Fausto Gresini:
“Oggi abbiamo fatto un bel lavoro di squadra e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto da entrambi i piloti sul bagnato: Sete ha fatto un tempo incredibile ed anche Colin ha migliorato il suo tempo dimostrandosi estremamente competitivo. Domani ci aspettiamo di vederlo davanti nella lotta per le prime posizioni.
Il tempo a disposizione sull’asciutto oggi è stato troppo poco per poter procedere allo sviluppo delle nuove parti per cui Sete ha preferito lavorare col materiale che conosceva. La squadra rimarrà a provare su questa pista lunedì e martedì, in questa occasione Sete potrà provare il materiale nuovo in tutta tranquillità.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati