QP2 250 cc – Brno – Prima fila per Alex De Angelis, quinta per Manuel Poggiali

QP2 250 cc – Brno – Prima fila per Alex De Angelis, quinta per Manuel PoggialiQP2 250 cc – Brno – Prima fila per Alex De Angelis, quinta per Manuel Poggiali

Alex De Angelis termina il secondo turno di prove ufficiali confermando la sua terza posizione sullo schieramento di partenza. Il tempo fatto segnare ieri, 2’14”598 è bastato per la prima fila.
De Angelis ha svolto fin ora un buon lavoro sul circuito di Brno dimostrando la sua velocità in varie condizioni climatiche e di aderenza. Nel turno di ieri ha avuto pochi giri per adattarsi alla gomma intermedia ed è riuscito a sfruttare al meglio il tempo a sua disposizione facendo segnare il terzo tempo. Durante le prove libere di questa mattina, svolte sull’asciutto, ha fatto segnare tempi interessanti (alla fine della sessione era terzo con il tempo 2’03”703) ed un buon passo.

“Sono soddisfatto del lavoro fatto fin ora – ha detto De Angelis – e sono sicuro che posso fare bene. Ieri è stato abbastanza difficile. Le condizioni del tempo cambiavano in continuazione ed ho avuto solo due giri per affiatarmi con la gomma intermedia con la quale non avevo mai girato in 250. Stamattina con l’asciutto ho dimostrato di essere veloce. La moto va forte e qui mi sento di andare bene in ogni condizione di tempo.”

Durante il secondo turno di prove ufficiali, Alex ha passato gli ultimi quindici minuti circa nel box. “E’ stato meglio così – ha commentato Alex – il turno era iniziato con l’acqua, poi ha smesso di piovere e la pista ha iniziato ad asciugarsi, ma non abbastanza in fretta per permettermi di migliorare la mia prestazione. Era inutile prendere rischi.”

POGGIALI IN QUINTA FILA

Manuel Poggiali ha concluso il secondo turno di prove ufficiali del Gp della Repubblica Ceca facendo segnare il tempo 2’19”873 che vale la quinta fila sullo schieramento di partenza.
Le condizioni climatiche, che non hanno permesso a molti piloti di migliorare le propria posizione, non hanno aiutato nemmeno il lavoro del Campione del Mondo che comunque ha limato la sua prestazione di 0”132.

La pioggia, caduta sino a metà del turno della 250 ha reso difficile l’affiatamento del pilota di San Marino con la sua RSW 250, mentre la temperatura non ha aiutato ad ottenere un migliore risultato.

“Ho spinto al massimo delle mie possibilità – ha detto Manuel – ma in queste condizioni è veramente difficile poter spuntare un tempo migliore. Ieri non mi sono sentito di spingere al massimo per la poca aderenza dell’asfalto che era ancora umido. Oggi, dopo che ha smesso di piovere, mi trovavo praticamente nella stessa situazione e nonostante abbia fatto 15 giri, non sono comunque riuscito a trovare quel feeling che mi avrebbe permesso di recuperare qualche posizione in griglia.”

Per domani, le condizioni climatiche sono previste in netto miglioramento con sole e temperature più alte di quelle di venerdì ed oggi. “Se ci sarà il sole – dice Manuel – ci sarà anche più divertimento ed io cercherò di fare bene.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati