QP2 250 cc – Brno – La pioggia non permette a Rolfo ed Elìas di migliorarsi….

QP2 250 cc – Brno –  La pioggia non permette a Rolfo ed Elìas di migliorarsi….QP2 250 cc – Brno –  La pioggia non permette a Rolfo ed Elìas di migliorarsi….

La pioggia e le avverse condizioni meteo di questa seconda giornata hanno impedito sia a Roberto Rolfo che a Toni Elìas di migliorare le rispettive prestazioni del venerdì, ma in generale molto pochi piloti ci sono riusciti, quindi nessuno dei due piloti del Team Fortuna Honda ha visto messa in pericolo la propria posizione di partenza sulla griglia del Gran Premio della Repubblica Ceca.

Rolfo si è dovuto accontentare del quinto posto e Elìas ha dovuto fare lo stesso con il settimo, ma, mentre il primo dei due si è dichiarato soddisfatto di come è andata la giornata, il secondo si è rammaricato di non aver potuto provare alcune parti nuove per la sua moto.

Roberto Rolfo:
“Credo che ieri siamo riusciti a far meglio di oggi, però, per come sono andate le cose, posso affermare di essere contento visto che mi sono potuto concentrare sul lavoro di messa a punto della moto, in particolare per quanto riguarda l’avantreno, che è la parte che mi ha dato i maggiori problemi dall’inizio della stagione.

Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare le reazioni della ruota anteriore che sono quelle che, fino ad ora, mi hanno impedito di sentirmi completamente a mio agio in moto ed è da lì che è partito tutto il lavoro che stiamo facendo sulla ciclistica.

Nonostante questo, spero che domani la gara sia asciutta perché stamattina sono riuscito a girare molto bene e sono molto ottimista delle mie possibilità in condizioni d’asciutto anche se devo riconoscere che questa pista ha un ottimo grip anche da bagnata e ci manca solamente ancora un po’ di trazione all’anteriore per poter approfittare al massimo del rendimento del motore.”

Toni Elías:
“Le condizioni meteo oggi erano brutte quanto quelle di ieri e questo ci ha impedito di provare alcune nuove soluzioni che la Honda ci ha messo a disposizione ed è questo quello che più mi irrita alla fine di questa giornata.

Sarebbe positivo riuscire a migliorare ancora qualcosa domani, ma bisognerà comunque aspettare per vedere in che condizioni disputeremo la gara. Oggi le condizioni della pista erano peggiori di ieri e quindi è stato impossibile abbassare i tempi.

Devo parlare con la mia squadra per decidere come pianificare la giornata di domani in funzione delle due possibili condizioni di gara.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati