Presentato “ufficialmente” il Team Aspar 2013

Il Team correrà in tutte e tre le classi del motomondiale, Moto3, Moto2 e MotoGP

Presentato “ufficialmente” il Team Aspar 2013Presentato “ufficialmente” il Team Aspar 2013

E’ stato presentato “ufficialmente” a Valencia il Team Aspar che prenderà parte al motomondiale 2013. Nella cornice della “Casa de la Beneficencia de Valencia” era presente tutta la squadra al gran completo, che schiera i suoi piloti in tutte e tre le classi, Moto3, Moto2 e MotoGP.

Due presentatori d’eccezione come Melisa Jiménez y Mela Chércoles hanno introdotto dei video con le migliori foto del Team. Nella Moto3 il team schiererà Jonas Folger ed Eric Granado con i colori Mapfre Aspar. Il tedesco è stato uno dei più veloci nei test invernali e si candida tra i principali protagonisti della Moto3 2013.

Nella Moto2 con moto Suter correranno invece Nico Terol e Jordi Torres, che cercheranno di contrastare il dominio delle Kalex, che quest’inverno sono state molto veloci in tutti i test. Nella classe MotoGP invece in sella alle ART CRT “marchiate” Power Electronics Aspar ci saranno il francese Randy de Puniet e lo spagnolo Aleix Espargarò.

“Ancora una volta il Team Power Electronics Aspar sarà presente in tutte e tre le categorie. Abbiamo piloti di livello internazionale, tre stranieri e gli altri spagnoli. Come ogni anno, l’obiettivo è quello di essere campioni del mondo in tutte e tre le categorie, penso che abbiamo la struttura e piloti per riuscirci. E’ un onore aver condiviso questa serata con i nostri sponsor. Il loro lavoro, la collaborazione e il supporto è lodevole, senza tutti loro non sarebbe stato possibile creare questo progetto così ambizioso. Il nostro scopo principale è quello di tornare in pista ed ottenere i risultati che i nostri sponsor si aspettano. Dovremo lavorare sodo, dal primo all’ultimo membro della squadra. Sono convinto che, come ogni anno, lavoreremo senza sosta per raggiungere i nostri obiettivi. Spero che sarà una grande stagione. Voglio anche ringraziare il Presidente del Consiglio Provinciale di Valencia, D. Alfonso Rus, la sua collaborazione oggi come in passato è incondizionata.”

Hanno preso poi la parola i due piloti della classe MotoGP

“Sono da un pò di stagione nel Campionato del Mondo e, francamente, trovare una squadra come il Team Aspar, con questo livello di impegno, e che ti fa sentire così a tuo agio, non facile – ha detto Aleix Espargaró – L’anno scorso quando sono venuto qui sono stato accolto a braccia aperte. Con il duro lavoro siamo diventati campioni CRT. Quindi per me è una grande notizia poter rimanere nel Team Aspar. Quest’anno spero di continuare a divertirmi come l’anno scorso, e continuare a lottare con il mio compagno di squadra Randy (de Puniet) per poterci giocare il ruolo di miglior rider CRT La presentazione è stata grande, come l’anno scorso. Questo presentazione mi ha aiutato a ricaricare le batterie prima di partire per il Qatar.”

“Nei test invernali il meteo non è stato dalla nostra parte, abbiamo incontrato diverse volte la pioggia. Nonostante questo abbiamo potuto provare molte cose e alla fine abbiamo ottenuto un buon feeling – ha aggiunto Randy De Puniet – Penso che siamo pronti per la prima gara dell’anno. E’ interessante vedere come le altre squadre siano migliorate e sembra che in questa stagione ci saranno più piloti in lotta per essere il miglior rider CRT. Sarà una stagione molto più competitiva. Il Team Aspar è il migliore nella sua categoria, e lo ha dimostrato l’anno scorso, e quindi era l’opzione migliore. L’anno scorso siamo stati campioni CRT, spero che quest’anno si ripeterà il risultato, ma con me davanti ad Aleix Questa presentazione è stato magnifica, ora è solo tempo di pensare alla prima gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati