Phillip island – MotoGP – Fortune alterne per Xaus e Hodgson

Phillip island – MotoGP – Fortune alterne per Xaus e HodgsonPhillip island – MotoGP – Fortune alterne per Xaus e Hodgson

I due piloti del D’Antin MotoGP Team hanno portato a termine oggi il GP d’Australia ancora una volta con esiti diversi : mentre Ruben Xaus è arrivato undicesimo, Neil Hodgson si è classificato diciottesimo, fuori dalla zona punti. Dopo la prestazione di oggi, Xaus è decimo in classifica generale, ed ha conquistato il titolo di Rookie of the Year, miglior debuttante dell’anno.

Ruben Xaus : “Non sono per niente soddisfatto della gara, perché ho dovuto difendermi da una situazione molto difficile quando mi sono ritrovato in un gruppo di piloti cercando di evitare collisioni, e così facendo, ho perso terreno. Poi sono riuscito in parte a rimontare, ma oggi la moto era molto aggressiva e in certo punto del circuito perdevo circa un secondo. Peccato, perché avrei potuto finire la gara in una posizione migliore. Ero veramente deciso ad arrivare entro i primi cinque qui. La cosa positiva è che sono decimo in campionato e mi piacerebbe confermare questo risultato; in ogni caso, penso di aver dimostrato di meritare un posto in campionato anche per le prossime stagioni.”

Neil Hodgson : “Ancora non sono sicuro di che cosa sia successo, so che la moto ha avuto un problema elettrico che mi ha dato noie sin dal via. Per quanto ci abbia provato, era impossibile andare più veloce. Comunque sono riuscito perlomeno a finire la gara come desideravo, anche se senza andare a punti. E’ stato un weekend difficile e, in generale, una stagione difficile per me. Ora abbiamo una breve pausa, che spero mi aiuterà ad arrivare a Valencia con le batterie ricaricate, perché mi piacerebbe concludere la stagione con un buon risultato.”

Luis D’Antin : “Siamo soddisfatti, perché Ruben si è aggiudicato il titolo di Rookie of the Year e credo se lo sia meritato. Inoltre, è avanzato in decima posizione in classifica generale e spero che riesca a difendere questo risultato a Valencia. Penso anche che potremmo riuscire ad avanzare di una posizione nella classifica dei team, sempre che entrambi i piloti siano in forma per la prossima gara. Oggi Neil ha avuto problemi e non è riuscito a portare a casa punti, ma vorremmo che entrambi i piloti concludessero la stagione con un buon risultato in Spagna.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati