MotoGP: Wilco Zeelenberg di Yamaha preoccupato dalla centralina standard

Il Team Manager Yamaha non ha invece grandi dubbi sul ritorno della Michelin

MotoGP: Wilco Zeelenberg di Yamaha preoccupato dalla centralina standardMotoGP: Wilco Zeelenberg di Yamaha preoccupato dalla centralina standard

Yamaha MotoGP – Il prossimo anno ci saranno due grandi cambiamenti nella MotoGP, il ritorno della Michelin in luogo della Bridgestone e la centralina unica della Dorna. A preoccupare di più gli addetti ai lavori è proprio quest’ultima, visto che lato pneumatici non dovrebbero esserci grandi problemi, anche con il cambio di misura delle gomme (si passerà dagli attuali 16,5 pollici ai 17). Chi ha provato le nuove coperture francese e cioè Colin Edwards per Yamaha, Michele Pirro per Ducati e Casey Stoner per Honda, non ha infatti avuto particolari problemi.

Wilco Zeelenberg, Team Manager Yamaha, è invece preoccupato del cambio di elettronica, che al momento vede le case impegnate con mezzi propri. Se è pur vero che le case continueranno a fare il loro sviluppo, è altrettanto vero che rispetto a quanto avviene oggi questo sarà molto diverso. Alla domanda se a beneficiarne saranno i piloti più esperti ha così risposto a Speedweek.com.

“E’ difficile rispondere alla domanda se i veterani avranno dei benefici. Honda e Yamaha, attualmente hanno tutta la tecnologia nelle loro mani, ma la mia più grande preoccupazione è la correzione di eventuali bug a livello di elettronica. Il prossimo anno tutti avranno lo stesso pacchetto di elettronica. Se c’è un ‘bug’ come verrà risolto? Ad oggi nessuno può rispondere a questa domanda.”

Lato pneumatici ha invece detto di non temere grandi problemi: “Fino ad ora ho sentito solo commenti positivi sulle prestazioni degli pneumatici Michelin. In passato, la vita non è cambiata quando si è passati da 16,5 a 17 pollici, anche se al passaggio contrario (da 17 a 16,5) le gomme erano stabili su tutta la distanza di gara. Staremo a vedere, al momento non possiamo giudicare questa novità.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati