MotoGP: Domique Aegerter parla del test con la Kawasaki

La moto provata dal pilota svizzero è "solo" uno sviluppo della moto utilizzata dal Team Avintia nel 2014

MotoGP: Domique Aegerter parla del test con la KawasakiMotoGP: Domique Aegerter parla del test con la Kawasaki

Kawasaki MotoGP – Lo svizzero Domique Aegerter ha provato a Jerez de la Frontera una Kawasaki MotoGP. Non è come si pensava un prototipo della casa giapponese, ma un evoluzione della Kawasaki Avinta CRT 2014 gestita da Akira, partner tecnico di lunga durata della casa di Akashi.

Sulla moto erano presenti pneumatici Michelin, ma non quelli che verranno utilizzati a partire dal prossimo anno, ma quelli utilizzati nel CEV, che niente hanno a che vedere con quelli testati sin qui da Colin Edwards, Michele Pirro e Casey Stoner.

I tempi sul giro sono stati molto lenti (Aegerter ha detto di aver girato più forte con la Moto2), anche se non era il cronometro l’obiettivo di questo test.

“Abbiamo il sostegno di Kawasaki, ma questo è un progetto di Akira ed è uno sviluppo della vecchia moto – ha detto Aegerter a MCN – La potenza è incredibile, ma al momento sto girando più lento di quanto fatto con la Moto2. La moto sembra pesante e c’è un sacco di spinta nelle curve. Per cominciare sto guidando la moto senza elettronica per cercare di capire il grip e le prestazioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati