MotoGP: Valentino Rossi torna al successo nella “sua” Misano, “spezzato” il dominio della Honda, Marquez a terra

Strepitosa gara del pesarese che "piega" prima Marquez e poi Lorenzo, successo n° 81 nella top class

MotoGP: Valentino Rossi torna al successo nella “sua” Misano, “spezzato” il dominio della Honda, Marquez a terraMotoGP: Valentino Rossi torna al successo nella “sua” Misano, “spezzato” il dominio della Honda, Marquez a terra

Valentino Rossi è tornato al successo nella “sua” Misano, che come scritto sul suo casco speciale “ti dà una mano”. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nel Warm Up di questa mattina, è riuscito ad aggiudicarsi il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini battendo il suo team-mate Jorge Lorenzo. La sua vittoria è anche figlia della battaglia innescata con Marc Marquez, che al nono giro era secondo e dietro al pesarese, quando ha perso il controllo della sua Honda. Ha cercato di tenere il ritmo “indiavolato” di Rossi, ma dopo dei tentativi di portarsi in testa si è arreso dopo la caduta. Risalito in sella è arrivato quindicesimo.

Per Rossi, che non vinceva dal Gran Premio d’Olanda della scorsa stagione si tratta dell’81 successo nella Top Class e del 156esimo podio, dove oggi sono saliti anche Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Un immenso Rossi che centra anche la 107esima vittoria in tutte le categorie.

Nella classifica mondiale Marquez si porta a quota 289, mentre Pedrosa è secondo a quota 215, con Valentino Rossi ad un solo punto dal pilota della Honda.

Cronaca di gara

Tredicesima tappa del motomondiale 2014 a Misano, teatro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. I piloti della Top Class sono pronti a disputare la gara su un circuito che oggi vede moltissimi fans gremire tribune e prati. Gara molto sentita dai nostri portacolori, che ieri in qualifica hanno fatto davvero bene.

Dietro al poleman Jorge Lorenzo troviamo infatti la Ducati GP14 del Team Pramac di Andrea Iannone e la Yamaha del pesarese Valentino Rossi, che qui ha migliaia di tifosi a sostenerlo nella sua “vera” gara di casa. Prima fila quindi per due italiani, con la Honda di Marc Marquez che apre invece la seconda. Il leader del mondiale nonché campione in carica, precede il team-mate Dani Pedrosa e il forlivese Andrea Dovizioso, su Ducati.

Terza fila per i fratelli Espargarò, Pol ed Aleix e per il britannico Bradley Smith. Il sammarinese Alex de Angelis (in sella alla Yamaha Open del Forward Racing) partirà dalla settima fila, mentre il ternano dello Iodaracing Danilo Petrucci in ottava dopo i problemi avuti ieri nelle qualifiche. Tutto pronto, 28 i giri da percorrere per 118.328 km, si spengono i semafori, al via il più veloce è il poleman Jorge Lorenzo, scattato davanti a Rossi, Marquez, Iannone, Dovizioso, Pol Espargarò, Pedrosa e Aleix Espargarò. Finisce subito la gara del francese Mike di Meglio, rider del Team Avintia, caduto senza conseguenze.

Il primo giro si chiude con Lorenzo al comando e Rossi e Marquez ad inseguire. Cade anche Danilo Petrucci, rider ternano dello Iodaracing. C’è grande lotta tra Rossi e Marquez, che si scambiano la posizione. Il pesarese sembra in grande forma e ricordiamo che stamattina ha ottenuto il miglior tempo del warm up. Si chiude anche il secondo giro, Lorenzo è ancora al comando ma dietro continuano i sorpassi tra Rossi e Marquez, questa volta prima alla Rio 1 e poi alla Rio 3.

Rossi recupera su Lorenzo, il pesarese tenta l’attacco nel corso del terzo giro, passa Lorenzo, che però risponde, ma che poi deve arrendersi al pesarese che ora è in testa! Marquez non vuol far scappare Rossi e anche lui attacca Lorenzo, prendendosi la seconda posizione.

Il quarto giro si chiude con Rossi al comando, davanti a Marquez, Lorenzo, mentre Iannone, Pedrosa e Dovizioso sono più staccati. Attacco di Pedrosa, che entre su Iannone, che deve rialzare la sua Desmosedici. L’abruzzese perde due posizioni, visto che ad approfittare della manovra è anche Andrea Dovizioso. Finisce intanto la gara di Stefan Bradl, che ha perso il controllo della Honda RC213V del Team LCR.

Davanti Rossi e Marquez si marcano, ma attenzione, caduta per Marc Marquez! Il campione in carica ha perso l’avantreno della sua RC213V alla seconda curva del carro! Prova a ripartire ma la moto è spenta. Passano gli avversari, i commissari aiutano lo spagnolo a ripartire, ma ormai la sua gara è compromessa. Un vero colpo di scena che ora permette a Rossi di guidare la gara cn oltre due secondi di vantaggio su Lorenzo.

Il sette volte campione del mondo della Top Class potrebbe quindi tornare al successo nella sua Misano, un successo che gli manca dal Gran Premio d’Olanda dello scorso anno. Marquez transita in ventesima posizione, mentre il vituale terzo gradino del podio è di Dani Pedrosa. Le Ducati di Dovizioso e Iannone sono in quarta e quinta posizione. La Top Ten è chiusa da Pol Espargarò, Bradley Smith, Cal Crutchlow, Alvaro Bautista e Aleix Espargarò.

Rossi è saldamente al comando, Lorenzo non sembra in grado di raggiungerlo e il suo distacco aumenta, raggiungendo quasi i tre secondi. Si interromperebbe anche il digiuno di vittorie della Yamaha, che non vince una gara dallo scorso anno, ma che qui ha vinto nelle ultime tre edizioni con Jorge Lorenzo.

Ultimi giri di gara, Valentino Rossi è saldamente al comando, così come Jorge Lorenzo è forte della sua seconda posizione. La terza piazza è invece ancora in dubbio, Dovizioso si riavvicina a Pedrosa e cercherà di agguantare il podio. Ultimo giro, Rossi vince davanti a Lorenzo e Pedrosa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Buddh International Circuit - GP India - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buddh International Circuit - GP India - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

162 commenti
  • Durim ha detto:

    Ha indovinato fatman..ha vinto rossi per distacco!! haha grande fatman! c’è chi dirà che ha vinto perchè marc è caduto..per me marc è caduto perchè non riusciva a stare con Rossi. Vittoria meritata..e ha battuto lore, un altra volta!
    Immenso!! Bravo dove e ian anche!

    1. Mike58 ha detto:

      A furia di menarla c’ha preso.. ha ha ha ha
      che grande!

      Cmq il miglior commento è quello di…

      “cambiano i tempi, gli anni, i rivali, le moto ma lui è sempre li! vincendo anke da maggiorenne.”

      cosa sono? 14 che è in gp? 7mondiali 5+2.. ne vince 1 su due.. dai nn male. he he

      ah..

      TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO, ROSSI C’È!!!!!!!!!!!

  • supermariacion ha detto:

    su avanti parlateci dei favoritismi che ha portato VALENTINO ROSSI SUL PODIO!! AHHAHAHHAHAHAHHAHAH SUKATE DETRATTORI!!! oggi grande lezione di gara per tutti!! Jorge fin che avrai il gatto spelacchiato nei box…non vincerai una fava! BIAGGI ORA CAPISCI PERCHE’ ROSSI HA UNA UFFICIALE?? ritienti fortunato ad essere stato mandato in prepensionamento dal piu’ grande pilota di sempre!!

  • fatman ha detto:

    …il canto del cigno…son contento per voi, dalla prossima si torna alla normalita’…e poi son contento pure io, Marc mi sta sulle palle come il geriatra….esultate, sono gli ultimi colpi in canna!!!

    1. supermariacion ha detto:

      Dalla prossima?? quindi anche quando semtterà di correre e di fare punti….sarà un perdente?? AHHAHAHHAHAHAHHAHAH ROSIKATE SEMPRE DI PIU’!!

    2. Onore a Fatman che da buon oppositore ha comunque reso omaggio allo spettacolo.
      Bravo Vale ,che adrenalina!

    3. LucaR ha detto:

      Se oggi avesse corso Stoner sarebbe arrivato quarto!!!! Hahaha!!!

      1. LucaR ha detto:

        Ovviamente quarto con la Honda….;-)

    4. LucaR ha detto:

      Gli ultimi colpi in canna????

      Almeno Valentino dopo 18 anni è ancora lì….qualcun’altra dopo dopo sei anni era bollito!!

      Grande Valentino, uno dei tre migliori piloti al mondo!!!

    5. Bubu ha detto:

      ..e come ha detto ieri dopo le prove il buon Carlo pernat…..”Chi critica Valentino Rossi NON CAPISCE UN CA**O DI MOTO” ….chiuso il discorso !!!

    6. stefanuccio ha detto:

      fatman non essere incazzato o depresso.
      dopo 15 anni ormai ne mancano 2 o 3.
      tra un pò di anni tornerai a divertirti anche tu.
      RESISTI!

    7. nandop6 ha detto:

      fatman
      Stoner si è ritirato dicendo che correva con la paura e non è bello correre così, queste sono le sue parole, ora se ragionassi e pensassi a Rossi con 19 mondiali alle spalle corse e vinte su 125-250-500-motoGP1000-800- incidenti vari tra cui l’episodio con Simoncelli- i due anni in Ducati dove non è riuscito, metti tutto insieme e aggiungi che oggi a 35 anni ha vinto contro piloti giovani e affamati di vittorie, bè io personalmente non credo che può ancora vincere un mondiale ma dopo tutto quello che ha avuto alle spalle dovrebbe far capire anche ai sassi di che tipo di pilota stiamo parlando.

  • Surrogo ha detto:

    Osti! V. Rossi ha vinto? Non é possibile, qui o lo hanno aiutato gli Alieni o Mary Poppins, ma meglio aspettare le Perle di Tony Stark che lui conosce entrambi di persona.

  • supermariacion ha detto:

    ahhahahahahhaha esultiamo e come!! fai senza dircelo!! ROSIKA BIAGGIANTE HAHAHAHHAHAHAH

  • Mefistio ha detto:

    Si va be tante storie per una vittoria che non fa legenda ….. comunque più che questa vittoria , la vittoria sono i 5.5 …..

    1. stefanuccio ha detto:

      TIENI DURO!
      altri 2 o 3 anni e la ducati forse vincerà una gara, Valentino sarà in pensione…
      e dopo 20 anni anche per voi una gioia.

  • supermariacion ha detto:

    è già leggenda…da un bel pò…

    1. Mefistio ha detto:

      Si la legenda degli antisportivi …….

      1. Durim ha detto:

        Bla bla bla bla! Dì quello che vuoi..che importanza ha? Io oggi sono contento e tu no ;)

      2. Mefistio ha detto:

        Sono contento per te sei contento , ma sappi che anche io sono contento (5.5 a parte ) la mia vita non dipende da un pollastro sulle ruote ….

      3. LucaR ha detto:

        Beh, però non hai nulla di meglio da fare che commentare gli articoli di un pilota che neppure tifi…

        Hahaha!!!

      4. Mefistio ha detto:

        mi pareva fosse un articolo sulla gara…. ma per voi tutto e per il vostro idoleto ….

      5. LucaR ha detto:

        Beh, l’articolo è tipicamente rivolto al vincitore, no? È lui che merita i titoli di testa….

        E tu vai a commentare un articolo su una gara vinta da un pilota che non ti piace???….e solo per tirare qualche frecciata?

        Che vita piena di soddisfazione che devi avere!

      6. supermariacion ha detto:

        oh su dai allora parlaci tu che sei uno sportivo DOC…cos’è lo sport?? MA SBORET!!

      7. Mefistio ha detto:

        Spiegatemi cosa non vi va bene ? che qualcuno non la pensi come voi ? che qualcuno non consideri il vostro idoleto uno sportivo? da quando avere una oppinione è un reato? anzi da quando esprimere una opinione è diventato un reato ? nei vostri commenti non c’è una ,e dico una affermazione a sostegno delle vostre tesi ! solo insulti ! ok capisco che la mediaticità di questo Ometto vi ha cresciuti e che è dura accettare che gare come questa , che voi elogiate , sono l’eccezione e non la prassi e che tutto quello che vi ha raccontato prima mediaset e le corbellerie di cielo ora sono solo un modo per mantenere in piedi una immagine che deve macinare denaro e siete liberi di credere ciò che volete … ma non mettete in mezzo la vita della gente e non mettete in cantiere strutture mentali stolte solo per un post su una persona , uno sportivo , a cui non dovete un bel niente . Come io non devo niente a Stoner , a Schumacher o Maradona ,anche quest’ultimo antisportivo per eccellenza … Se poi il vostri motivi sono solo trovarvi una dimensione be meditate sulle vostre di vite e non su chi non la pensa come voi….

      8. supermariacion ha detto:

        tu sei uno dei tanti che ha iniziato a denigrare rossi da quando ha smesso di vincere. semplice. probabilmente uno dei tanti biaggisti, offeso dai teatrini che hanno mandato la parrucca in wsbk. da quando rossi non vince piu’ ne avete dette di tutti i colori. avete messo in discussione la sua carriera. voi di sportivo non avete un bel niente quindi non farmi la morale “sportivone”. Ogni volta che lui vince voi girate la frittata…sul fatto che ognuno puo’ pensarla come vuole….piu’ che d’accordo, cominciate voi però a rispettare il pensiero altrui. ROSSI E’ LEGGENDA INDIPENDENTEMENTE DALLE VOSTRE CAXXATE! CIAO ROSIKONE!

      9. Mefistio ha detto:

        No guarda ti sbagli io ho iniziato a denigrare (come dici tu )Rossi nel 2000 e non credo esistesse questo blog ….. Non sono Biaggista come dici tu non ho bandiere e mi piace lo sport . Mi piace Hernandez ,Barrier in superBike . Mi sta sulle palle Giuliano che non considero un pilota da top team , perché troppo irruento e non porta risultati. Amavo Capirex quando guidava e mi piace meno come conduttore …. Agostini mi sta sulle palle . Cosi ti fai una idee e se devi dire amenità almeno le dici con condizione di senso …

      10. supermariacion ha detto:

        lo disprezzi dall’anno 2000?? giuliano? agostini? barrieir? hernandez? che caxxo c’entrano?? ti stai giustificando…odi i canarini, ci sta!! non devi vergognarti e tantomeno giustificarti. a me piace a te no. accettalo e rilassati perchè mi sembri un pochino esaurito.

      11. Mefistio ha detto:

        secondo me devi rincominciare dalle elementari dalla parte “imparo a leggere” o smetterla di flammare …. per darti un senso! e qui chiudo perché sta diventando ridicola , ma credo che non capirai …. Buon lavoro

      12. LucaR ha detto:

        @Mefisto

        Se tu esordissi esprimendo un pensiero, potremmo anche discuterne, il problemi è che tu sei partito accusando Rossi, senza dare spiegazioni e senza, per l’appunto, esporre un tuo ragionamento, ma solo una tua avversione nei confronti di Valentino…

        …e con tutto il rispetto, un commento del genere è buono solo per fare una sterile polemica.

      13. stefanuccio ha detto:

        uff uff che faticaccia andare contro corrente…
        mi sembri un salmone che deve risalire 30 km di fiume per potersi accoppiare.
        solo che tu dopo i 30 km sei costretto a farti una sega.

      14. Mefistio ha detto:

        @stefanuccio io capisco che lo stile non ti s’addice ma arrivare al pecoreccio è la dimostrazione che staresti meglio in una curva nord o sud di uno stadi, anziché stare qui a cercare di mettere insieme un qualche discorso di senso compiuto. Ma ahime evidentemente non capisci che chi arriva a usare il tuo turpiloquio e solo colui che non ha argomenti. Ti servirebbe un corso di stile anche per insultare…….

      15. stefanuccio ha detto:

        olà TURPILOQUIO…
        per una sega? :D

      16. stefanuccio ha detto:

        salta salta salmonazzo!!

  • Micbatt ha detto:

    Semplicemente immenso. Grazie Vale! 35 anni e il vero CAMPIONE E PILOTA a battere Marquez!
    Grazie. .. abbiamo sentito l’inno d’Italia!

  • Ronnie ha detto:

    Bella gara nelle prime fasi, ma che poi è diventata noiosa e quasi un calvario nelle parti finali, dato che mancava così tanto alla fine e come qualcosa è andato storto per Marc poteva capitare anche a tutti gli altri.

    Secondo me Marc non è stato perfetto tatticamente, Lorenzo era li davanti, non faceva un ritmo irresistibile, Rossi e Marquez lo tenevano tranquillamente. Forse Marc aveva paura che Rossi si staccasse ma in entrambe le occasioni, in cui Rossi è stato superato lo ha risuparato, quando hanno perso qualche metro da Lorenzo, Rossi ha richiuso il buco.

    Secondo me tatticamente non è stata una cosa positiva punzecchiare Rossi, poi Rossi ha usato il suo vero passo liberandosi di Lorenzo, con un bel duello con Jorge.

    Da quel momento hanno fatto il vero ritmo, e il vero ritmo era molto molto alto, basta vedere il buco che hanno fatto con Jorge e con le Ducati che seguivano.

    Marquez forzava tantissimo le staccate per rimanere a contatto dove perdeva, e il loro ritmo se Marc fosse rimasto in piedi sarebbe stato molto più sostenuto e Lorenzo probabilmente sarebbe arrivato a 6-7 secondi e Pedrosa e le Ducati a 10-15 secondi.

    Così non è stato perché Marquez è caduto, e ha reso la seconda parte di gara noiosetta con Rossi che ha amministrato il vantaggio e non ha più preso enormi rischi e non ci sono stati più i giri veloci del warm up.

    Io comunque dalla dinamica della caduta quando l’ho vista e poi nel replay quando ho sentito, il rumore del motore della Honda di Marquez non escluderei una staccata si molto forte ma mal assistita dall’elettronica, era una caduta con una strana reazione del motore bha mi sembra strano cadere li in quel modo.

    Vedremo che dichiara Marquez che non ho sentito nelle interviste.

  • TONYKART ha detto:

    La vittoria ci sta’ ha guidato bene tutto il wek e si può dire che è stato lui il primo a battere veramente marquez in questa stagione,vedremo quante volte si ripeterà e se si ripeterà o rimarrà singolo episodio….
    Detto questo non mi stupisce la pochezza dei suoi tifosi che è la scuola di lui fondamentalmente,subito a sputt@nare avversari del passato e del presente senza rispetto ,un po ridicolo vista la media di vittorie degli ultimi 5 anni,praticamente ridicola ….comunque masturb@tevi pure questa domenica e fate come il solito i pagliacci perché avrete ben poche occasioni secondo me ,auguri …..

    1. LucaR ha detto:

      Ma che bravo!!!!….elogi il pilota (perché altro non potresti fare) e attacchi la persona sulla base del comportamento dei “suoi” tifosi…complimenti, sei al loro stesso livello.

    2. stefanuccio ha detto:

      mamma e come stai incazzato tonykart.
      fatti una risata, è l’inno di mameli quello!!

  • bcs ha detto:

    Eccoci qui a commentare un’altra bella gara.

    Rossi è stato super quasi tutto il weekend (sabato e domenica), l’aria di casa ha fatto bene.

    Peccato però che Marc sia caduto (ci sta, sono le corse, gli errori capitano, e non dimentichiamoci mai che questo ragazzo di 21 anni è solamente al suo secondo anno), perchè vi era il potenziale di una bella battaglia.

    Però la sfida tra Dovi e Pedrosa ha comunque reso la gara molto interessante.

    Ripeto, peccato per Marc, ma non metterei in croce (spero non venga fatto) un ragazzo di 21 anni che fino su 13 gare ne ha vinte 11 (di cui 10 consecutive). Peccato per lui.

    Non capisco però la scelta di rimanere in corsa e prendersi (per grazia divina, ovvero la caduta di Espargarò) 1 punticino.
    Ha talmente tanti punti di vantaggio che io al suo posto (MAGARI!!!!!!) sarei rientrato al box per preservare il motore (non fa mai male… Certo Honda non ha molti problemi da quel punto di vista, però non si sa mai).
    Però io non sono Marc e ne’ un ing. Honda, se hanno scelto di rimanere in lotta hanno i loro buoni motivi.

    Da Jorge mi aspettavo di più, però conferma di essere tornato in forma.

    Pedrosa, idem.

    Ducati, bravissimi, sono migliorati tantissimo, basta vedere ad occhio come si comporta la moto (certo hanno appena fatto dei test e un minimo di vantaggio c’è stato). Bene, la prossima gara arriverà un’ulteriore evoluzione (motore e telaio, quest’ultimo ipotizzo sarà finalmente simmetrico).

    Dovi ha confermato un divario inferiore ai 10 secondi ed è una bella botta di grinta per il box (certo se arrivava un 3° posto era meglio, peccato).

    Se vogliamo però provocare un po’, quella di Yamaha oggi è si una vittoria (ci mancherebbe), ma allo stesso tempo una sconfitta.

    Vittoria arrivata alla 13° gara, dopo 12 gare vinte da Honda.

    Impressionante però la frenata delle Honda, mamma mia come si faceva sotto Marc!
    Impressionante!

    1. LucaR ha detto:

      La ducati secondo me è andata meglio del solito per un fattore campo….favorevole.

      Fanno molti test su questa pista..

      1. bcs ha detto:

        Non ho scritto che è andata meglio per un fattore campo (poi ci lamentiamo vero?), ma che avendo fatto i test poco tempo fa un piccolo vantaggio lo hanno avuto.

        Questo non toglie i miglioramenti che la moto della moto, basta guardarla (per chi vuole guardare)…

        Anche la scorsa gara vi era il fattore campo? Mmmm… Non credo.

        _____

        Qualcuno sa’ come ha trovato le gomme Michelin Pirro (tester Ducati)?

        Le ha provate settimana scorsa, ma non è uscito niente.

      2. bcs ha detto:

        ops, ho urlato.
        Ho scritto magari in maiuscolo.

        Avanti insulti.

      3. LucaR ha detto:

        Ho solo fatto una mia personale considerazione, non posso???

        …comunque, per tua informazione, sa si scrive senza accento e senza apostrofo.

      4. bcs ha detto:

        Certo che puoi, ho scritto il contrario?

        Ho semplicemente specificato che non attribuisco il miglioramento Ducati unicamente al fattore campo.

        Basta guardare come si comporta la moto per capire che vi è stato un miglioramento importante.

        La strada è lunga, ma sono migliorati parecchio.

      5. LucaR ha detto:

        Beh, allora non fare polemica…

      6. bcs ha detto:

        Non mi pare di aver fatto nessuna polemica, come ti ho scritto sopra ho ribadito che per me non è unicamente il fattore campo ( o meglio i test fatti da poco su quella pista) che giustificano i miglioramenti della Gp14.

        Poi ovviamente sei libero di commentare e vederla come ti pare.

      7. LucaR ha detto:

        Ah, ok…avevi solo “dimenticato” la premessa del secondo me…e ti sei più che altro preoccupato di ipotizzare insulti e lamentele.

        Tutto ok comunque, buona giornata.

      8. bcs ha detto:

        Perchè non è un secondo me, ma un dato di fatto. Basta guardarla.

        La moto è migliorata parecchio, ovviamente in questa gara un piccolo aiuto dai test c’è stato, ma non così grosso o elevato da giustificare i miglioramenti.

        Lo avevo scritto già nel primo post:

        “Ducati, bravissimi, sono migliorati tantissimo, basta vedere ad occhio come si comporta la moto (certo hanno appena fatto dei test e un minimo di vantaggio c’è stato).”

        Mi sembra abbastanza chiaro, ed infatti ho specificato che un vantaggio minimo lo hanno avuto.

        Ribadito poi più e più volte dopo il tuo intervento, visto che hai scritto:

        “La ducati secondo me è andata meglio del solito per un fattore campo….favorevole.”

        Non volevo che passasse anche come una mia idea, visto che ti dichiari “favorevole”.

        Semplice semplice.

      9. LucaR ha detto:

        Hahaha!!!

        Cavoli, ma deciditi!…prima scrivi “per me non è il fattore campo” poi dici che è un dato di fatto…o una o ll’altra!!!

        In entrambi i casi mi permetto (se posso) di dissentire dalla tua opinione (dato di fatto). Per me la moto è ancora molto lontana e solo alcuni “aiuti” da regolamento migliorano la situazione…ma felicissimo di sbagliarmi!

        Vedremo!

      10. bcs ha detto:

        E’ un dato di fatto che la moto è migliorata, basta guardare come si comporta.

        Poi se tu non sei in grado di farlo è un’altro discorso.

        Se in ogni pista la moto si sta comportando meglio, ergo non è solo in questa gara che si è visto qualcosa di interessante, significa che non è il solo fattore campo (che ovviamente un vantaggio lo ha dato).

        Poi, sono daccordo sul fatto che la strada per essere la moto da battere, o cmq al livello di Honda è Yamaha, è lunga, lunghissima.

        Ma questo non toglie i miglioramenti fatti da Ducati.

        Vantaggi?
        Il vero vantaggio è 1, ovvero l’uso dei 12 motori, o meglio, motori che non devono essere congelati e lo si può sviluppare (è quello il vero problema della moto, in senso di ingombri e peso… Storia lunga da scrivere).

        Benzina?
        Da quanto dichiarano usano la stessa quantità dello scorso anno (e non sempre, in alcune occasioni si sono livellati con il resto delle factory).

        Gomme?
        Solo in qualifica, in gara è un altro discorso, anzi in un paio di gare hanno avuto uno svantaggio (in funzione gara).

        Sei liberissimo di vederla in modo diverso (ho scritto il contrario?), ma se tu ti dichiari favorevole (non capendo quanto ho scritto), non puoi essere poi contrario, o viceversa :).

        La storia si ripete.

    2. Ronnie ha detto:

      Penso che Marquez, siccome la moto non si era gravemente danneggiata ha continuato comunque la corsa perché non si sa mai cos apuò succedere.
      Probabilmente hanno anche delle direttive interne date dal team, e sanno che se non gli viene comunicato dal box di ritirarsi, devono stare fuori.

      Probabilmente Marc punta anche ai record tipo, arrivare a punti per più GP consecutivi, e gli è andata bene dato che ne ha comunque preso uno anche qui.

      Potevano preservare il motore, ma credo che a Misano tra l’altro ne abbiano già usato uno “stanco” dato che la potenza massima non viene richiesta spesso, e inoltre sempre che abbia usato lo stesso motore nelle FP1 e FP2, aveva già preservato parecchio il motore in quelle condizioni dato che aveva girato pochissimo rispetto ad altri piloti.

      1. bcs ha detto:

        Che tipo di motore hanno usato non lo possiamo sapere.

        Ovviamente se lo hanno tenuto fuori hanno i loro motivi, io però al loro posto (visto il vantaggio importante in Campionato) avrei richiamato il pilota al box.

        Ovvio poi si può vincere il Mondiale anche per mezzo punto (Lauda), ma non sarà il loro caso.

        Poi Honda ha dimostrato di non avere nessun problema da quel lato, però secondo me era una scelta che andava fatta.

        Ripeto, visto il vantaggio importante, meglio riposare un motore in più che prendere 1 punto (punto preso per grazia divina, altrimenti non arrivava nemmeno quello, ma queste sono le corse).

      2. Ronnie ha detto:

        Vedendo la reazione di Marquez e quanto a lungo ha voluto insistere per far ripartire la moto, penso che anche lui non avesse molta intenzione di fermarsi.

        E’ vero sembrrebbe che Honda non soffra di problemi per quanto riguarda la durata del motore, non sembrano messi male come in F1 per esempio.

        Probabilmente Marquez, visto che l’anno scorso qui non ha vinto, e quest’annno con il bagnato hanno girato poco, ha voluto anche acquisire più dati da analizzare per poter migliorarsi in futuro, fermarsi vuol dire anche smettere di acquisire dati e di fare esperienza, cosa che poi puo tornarti sempre utile in futuro specie per un pilota che è si fortissimo ma è anche solo al secondo anno di MotoGP, quindi girare e fare gare non può che fargli bene.

      3. bcs ha detto:

        Be’ per il pilota è normale.
        Se non ha il desiderio di correre (ovviamente dopo aver visto che la moto lo permette e che non vi è nessun tipo di danno fisico), beh… Non fa il pilota.

        In F1 Honda non corre dal 2008 (ultimo anno, salvo poi vendere tutta la baracca a Brawn che vinse il Mondiale e che a sua volta girò il tutto a Mercedes), non si possono fare paragoni.

        Honda che tornerà il prossimo anno solamente come motorista ed rinascerà il binomio storico McLaren-Honda (sembra che il motore sia in ritardo a livello di affidabilità, ma molto performante).

        Marc è ripartito perchè aveva voglia di correre e magari fare una bella rimonta, di certo non pensava alla raccolta dati.

        In Honda poi non sono stupid* e se non lo hanno fermato un motivo ci sarà (ergo sono tranquilli per quanto riguarda il numero dei motori a disposizione), è solo una mia opinione.

        Io però, per un misero punticino (ottenuto grazie alla caduta all’ultimo di Espargarò) visto il divario che hanno in Campionato, non rischiavo e chiamavo al box il pilota.

        Ma io non sono un uomo Honda è solamente un pensiero da tifoso.

      4. Ronnie ha detto:

        PS bcs per la F1 parlavo in generale non della Honda in F1, e dell’affidabilità dei loro propulsori passati o futuri.

        Intendevo solo dire che la F1 è estrema nel controllare ogni particolare dal box, e di dire di spegnere tutto in fretta e furia se solo si sospetta un problema.
        Hanno propulsori limitati, come in MotoGP, ma la loro durata e il loro streess è superiore, rispetto alle MotoGP, ma non solo, perdono posizioni anche se sostituiscono trasmissioni in anticipo, hanno penalità per ogni minima cavolata.
        Chiaramente hanno anche il controllo dai box in tempo reale, mentre in MotoGP i dati li scaricano solo quando tornano ai box e non possono controllare dai box lo stato della moto se non a vista. Da quello che mi pare di ricordare è la centralina che spegne tuttto in caso di problemi o limita il tutto, come mi pare era successo qualche anno fa in un test a Sepang, quando avevano avuto un problema su uno o due motori, e avevano fermato tutti e mandato i motori in Giappone mi pare per essere analizzati.

      5. bcs ha detto:

        Ok per la F1, ma considerando che la Motogp sta copiando le immense cavolate del regolamento di F1, non mi stupirei se tra qualche stagione si avrà lo stesso ambiente F1.

        Regole assurde.

        Si, ma Honda di grossi problemi non ne’ ha avuti e se hanno fatto la scelta di lasciarlo in pista a lottare per quello che possiamo definire “il nulla”, significa che sono tranquilli in questo senso (e ribadisco, io lo avrei richiamato dentro per i motivi che ti ho scritto sopra).

        Lo scorso anno ad esempio Yamaha era parecchio “impiccata” sui motori (lo hanno dichiarato loro) e mi pare Rossi dichiarò qualcosa del tipo: “Honda può fare l’intero campionato con un motore”.

        Ovviamente non è realistico, ma è per rendere l’idea della differenza tra Honda e Yamaha anche in questo senso.

        Io sono convito che se Marc guidava una Yamaha (nella stessa identica situazione in Campionato) il box lo chiamava dentro.

  • Stonami77 ha detto:

    Prova di Forza di un campione mai domo; Ottimo il passo delle Ducati, ormai la casa di Borgo Panigale è sulla buona strada per l’anno prox, i miglioramenti della moto ci sono stati e in tutti i settori.
    Lorenzo evidentemente non ha potuto nulla contro la voglia di vincere di Rossi e probabilmente la scelta della Hard all’anteriore non è stata la migliore; Dani sempre competitivo ma deve ben guardarsi da Rossi per il titolo di “vice Campione”. Quello che è successo a Marc capita quando si forza il ritmo, evidentemente è entrato con una piega troppo decisa e magari ha pinzato un pò più del dovuto, un errore a questo punto del campionato ci può stare..nulla di grave, nessuno spara la croce sul ragazzo che ha solo 21 anni..ed è un mostro di bravura..come è stato detto qualche post più sopra..peccato che quando Stoner cadde in Germania all’ultima curva dell’ultimo giro dietro Dani..gli fù dato del “pirla”..ma l’Autraliano è sempre stato “l’antipatico” e il “nemico” …ed oggi sarebbe arrivato quarto.forse..

    1. bcs ha detto:

      Bravo Stonami, hai capito a cosa mi riferivo con “non spariamo a zero su Marc”.

      1. Stonami77 ha detto:

        Chiaro, ma ovviamente su Stoner sono stato pò polemico, stiamo parlando di gente che sfreccia a 250 km/h..vuoi che non ci sia una caduta ogni tanto? l’importante è che non si faccia male nessuno…tornando alla tecnica credo che la Ducati che si è vista oggi a Misano potrebbe essere una moto capace di vincere almeno qualche gara…rispetto alla Ducati degli ultimi 2 anni, nel senso che forse un pilota come quei 4 li davanti riuscirebbe non dico a lottare per il mondiale ma almeno a vincere 2-3 gare, massimo rispetto per l Dovi che è un signor pilota..ma se oggi è arrivato a 5.5 sec. dal vincitore..non è ancora una moto che ha la guidabilità di una M1 o l’accelerazione e la staccata di una Honda, ma diamine se hanno fatto progressi…anche se detto tra noi non credo che una Ducati competitiva al 100% possa vincere il titolo se non con un pilota “fuoriclasse”, oggi il livello è altissimo e di solito vince si la miglior moto ma con in sella il miglior pilota…

    2. LucaR ha detto:

      Se Stoner fu tanto attaccato in passato, fu essenzialmente dovuto ad una certa frequenza alle cadute, non per un fatto isolato.
      Inoltre quando cadde a terra, in Germania, Casey era già grandicello…correva in classe regina da diversi anni, mentre non dimentichiamo che Marc è solo alla sua seconda stagione in Motogp.

      1. Durim ha detto:

        beh..la sua frequenza alle cadute penso si sia capito che più che colpa sua fosse colpa della moto. Stoner cadeva tanto con Ducati perchè la moto non era un fulmine e per ottenere risultati dovevi guidare sempre al limite, rischiando e cadendo molto. In Honda è caduto una, massimo 2 volte.
        Io spesso scherzo quando attacco stoner, è un stato un gran pilota. Per me è alla pari con marc,lore, rossi..un campione! Tra un paio d’anni quando marc avrà i primi problemi vedremo se è davvero così superiore come lo sembra ora

      2. LucaR ha detto:

        Tutto è relativo al contesto: Stoner aveva già la nomea del pilota incline alla caduta, prima di arrivare in motogp, ed anche sulla honda (nell’anno dell’esordio) cadde molte volte in gara…se non ricordo male sette.

      3. Durim ha detto:

        Cadde molto nell’anno d’esordio come molti campioni facevano ai tempi in cui l’elettronica era meno presente. Lorenzo uguale..
        Nessuno sparla di Marc perchè è ancora presto..tra un paio d’anni ci saranno nuovi “fatman” e altri fr@ci che non avranno nulla di meglio nella vita che criticare piloti vincenti che magari non vincono più come prima.

      4. Stonami77 ha detto:

        LucaR, Stoner veniva attaccato a prescindere…da un certo tifo..quindi cerchiamo di essere onesti..cosa è questa storia della nomea o “era gradicello”..ti ricordo che ha fatto più cadute Rossi in Ducati ha che nella sua carriera, ti sembra che Rossi sia uno che si stende da “brocco”? io dico che la moto aveva qualche limite..sulle sette cadute che dici io personalmente non ricordo però mi devi spiegare come mai è nel 2012 è andato tutte le volte a punti e dico tutte tranne in Germania e i 4 Gp che non ha corso per infortunio…dimentincavo.. poi come dici tu sarebbe arrivato cmq 4 se non cadeva..fammi il piacere

      5. LucaR ha detto:

        Peccato Stoner fu attaccato dai tifosi di Valentino quando divenne un serio antagonista del pilota di Tavullia…mentre era chiamato “rolling Stoner” quando era ancora in 125…
        La nomea se l’era “guadagnata” già prima di arrivare in ducati.

        Inoltre cadere 7 volte in gara è “troppo” anche per un debuttante…

    3. Mefistio ha detto:

      Interessante la tua analisi , ma è dura dire se Stoner sarebbe arrivato 4 è sempre difficile cosa sarebbe stato (nel senso cosa ne sappiamo cosa avrebbe fatto Stoner con questa moto , nel bene e nel male), certo queste ultime gare sono state strane …. la Honda sembra aver perso un po la strada …. forse erano già tranquilli , pensavano di essere ok per tutto il mondiale e invece la Yamaha ha colmato un po il gap e magari Marquez ora per fare i numeri deve rischiare di più….. Questo lo porta a sbagliare , anche perché è solo un uomo :-).

      1. Durim ha detto:

        La honda perde la sua prima gara dopo 13 gare e ha già perso la strada??? MArquez per colmare il gap deve fare i numeri?? Se la yamaha qua era avvantaggiata, honda lo è stata nelle altre 12 gare del mondiale. Non è che magari lorenzo e Rossi è da inizio anno che fanno i salti mortali, sono sempre al limite e hanno battuto marc una sola volta?
        La verità è che per una volta che le moto sono state alla pari, Rossi si è giocato la vittoria e lorenzo era li.
        Per una volta credo che marc e Rossi hanno giocato ad armi pari, ed è finita come sappiamo ;)

      2. LucaR ha detto:

        Beh….Stoner con la Honda sarebbe arrivato dietro a Pedrosa, da cui le prendeva già nel 2012…quindi al massimo avrebbe fatto quarto!!!!

        …o quinto senza la caduta di Marquez!

  • bibo ha detto:

    è LA STAGIONE DEI FUNGHI?????

  • supermariacion ha detto:

    SI BIBO….era la stagione degli struzzi, oggi invece quella dei funghi!! ROSIKATE E ARRAMPICATEVI SUGLI SPECCHI. VALE OGGI HA VINTO CON UNA PARRUCCA OSPITE NEL BOX DI LORENZO MENTRE STONER PASTURA NELLE LAGUNE AHHAHAHAHHAHAHHAHA HO DETTO ABBASTANZA!!

  • nandop6 ha detto:

    Complimenti a Rossi e a Dovizioso, oggi sono stati bravissimi, la cigliegina sarebbe arrivata con il terzo posto ma la battaglia con Pedrosa è stata ottima, Ducati in netto miglioramento. Forse non vincerà spesso ma a 35 anni ha fatto capire a qualcuno che quello che ha vinto nella sua carriera non è per caso. Meditate.

  • bibo ha detto:

    supermariacion

    TI HO DATO UN POLLICE POSITIVO!!!
    ;-)

  • cristian ha detto:

    UNA VITTORIA CHE NON Fà LEGGENDA??? ma misurati la temperatura hai la febbre sicuro, VALENTINO ROSSI e’ leggenda l’ha già scritta non te l’ho hanno ancora detto che e’ il pilota più titolato? i risultati non dipendono dall’età di Rossi ma solo dalla moto honda che e’ superiore ha un altro passo a confronto di tutte le altre, le vittorie sono molto di più onda che marquez, il pilota si vede quando vince anche con una moto un pelino più lente delle altre, cosa che la honda non e’ da 3/4 secondi a tutte le altre non per ilo pilota ma perché la moto a più gazzosa confronto alle altre, con la honda di oggi vincerebbe i gran premi anche Duan con l’età che ha e pure con una gamba mozzata direi. Ti ricordo che Valentino Rossi ha vinto svariati mondiali con una yamaha più lenta in allungo delle honda del periodo difatti doveva fare svariati sorpassi per vincere le gare, e lì si valuta un pilota, non quando si vince con una moto più veloce di tutte. Vorrei vedere Marquez contro rossi con due moto della stessa levatura in tutto e ti assicuro che la honda starebbe ancora dietro, siete ridicoli a sfoderare certi commenti, Valentino Rossi ha fatto la storia la leggenda, Marquez ancora deve fare certe cose se le farà. poi un ultima cosa sino ad oggi Marquez ha avuto una moto perfetta e superiore a tutte vedremo quando comincerà ad avere dei problemi o a correre contro avversari con moto all’altezza della honda come caratteristiche allora si che sentiresti l’inno di Mameli in quasi tutte le gare ma fate il favore si discute una legenda contro un fenomeno da baraccone che tira solo l’acceleratore e vince non tecnicamente ma vince solo perché ha una moto mostruosa più veloce buona vita e comunque rodete , il dottore ha dimostrato che se le danno una yamaha a livelli honda non ce proprio ancora storia saluti a tutti .

    1. Redazione ha detto:

      Caro Cristian, qui dentro l’ambiente è già più che “rovente” del dovuto, perchè devi dare a Marquez del “fenomeno da baraccone”. Noi siamo super-partes come ci obbliga il nostro mestiere, ma ti sei mai chiesto come mai su 11 gare vinte dalla Honda solo 1 è stata vinta da Pedrosa? E i record dello scorso anno? te li sei già dimenticati? E’ ovvio che Valentino Rossi è una leggenda per ciò che ha fatto e ciò che sta continuando a fare, ma perchè denigrare gli avversari del proprio idolo? E’ questo lo “sbaglio” che fate più spesso! Cerchiamo di essere imparziali…. che ci guadagnano tutti!!!

      1. stefanuccio ha detto:

        vorrei spezzare una lancia (o un’arancia come dice federico salvatore… :D )
        cara redazione dopo che hanno apostrofato il buon Vale in migliaia di maniere… (evitiamo di elencarle potrei essere censurato)
        avete richiamato sto poveretto perchè ha definito il Marc “fenomeno da baraccone”.
        a me pare solo un giudizio affrettato e poco obiettivo, ma direi poco offensivo se leggiamo i soprannomi che danno al nostro pilota.
        saluti!!

      2. Redazione ha detto:

        Basterebbe un pò d’educazione in più da parte di tutti. Non è facile moderare, ci proviamo, ma è molto difficile. La soluzione drastica sarebbe quella di chiudere i commenti, ma sarà la nostra ultima strada. Cerchiamo di fare del nostro meglio. Ma l’educazione avviene in primis in famiglia, non è che possiamo sostituirci a lei…..

      3. nandop6 ha detto:

        Però condivido anche il commento di Stefanuccio, a Rossi dicono cose irripetibili.

      4. enea ha detto:

        esiste una moderazione qui???????????

        Sono serio…. esiste??

        EneA

      5. Bestlap ha detto:

        Cara redazione. Volevo scrivere della GRANDIOSA vittoria di Rossi ma ho visto il vostro rimprovero al povero Cristian e mi sono indignato non poco.. Da quando fate finta di fare i moderatori..? Ve lo chiedo xkè qui nessuno ha mai visto uno straccio di moderazione.. Da ANNI in questo sito viene offeso sistematicamente Rossi con offese MOLTO PESANTI tanto che a un certo punto io stesso ho sentito la necessità di intervenire offendendo a mia volta questi incompetenti, avrò forse sbagliato ma qualche risultato l’ho ottenuto, a differenza di voi, “moderatori” che in tanti anni non avete fatto niente.. Che veniate fuori ora a “moderare” Cristian xkè ha dato a Marquez del “fenomeno da baraccone” mi fa ridere e inca22are allo stesso tempo.. Se volete fare, finalmente, i “moderatori” fatelo ma x davvero non a tempo perso e solo quando pare a voi, ma più che altro verso tutti INDISTINTAMENTE…!!!!!!!!!!!!

    2. nandop6 ha detto:

      Cristian
      La redazione ha ragione, io sono tifoso di Rossi forse più di te ma bisogna riconoscere che Marquez è un campione fenomeno come Rossi se non di più, basta guardare le sue vittorie fino quì, è vero che Rossi oggi a 35 anni è ancora li con i migliori e non so come andrà Marc in futuro ma oggi sminuire quello che fa è da incompetenti. Con affetto.

  • cristian ha detto:

    E voi ve li siete dimenticati che Rossi non ha fato solo dei record ma ha fatto storia e Marquez deve ancora farle ste cose? e parlate di un perdente che rivedete in Rossi? Rossi ha vinto in Aprilia, ha fatto rivincere la honda dopo millenni, ha fato risuscitare la yamaha dopo un lunghissimo letargo e questi come me li chiami? ha vinto con moto più lente a confronto delle altre, e lì si vede la bravura del pilota, io non metto in dubbio Marquez sia un fenomeno bravissimo pilota pienamente d’accordo,ma i suoi record sono più honda che marquez ha una moto bestiale elettronica che praticamente si guida da sola , e 10 spanne più veloce di tutte le altre ditemi voi come non potrebbe stare a 10 secondi più avanti degli altri. dategli una yamaha poi vediamo vediamo se vince lui o se fa’ i record pedrosa. Ti sei mai chiesto che le attenzioni le modifiche piu’ importanti non le ha Pedrosa ma marquez anche se si dice che le moto sono identiche? Sapiamo tutti che non e’ cosi’. io dico solo che Marquez e un fenomeno ma con le stesse potenzialità Valentino contro marquez starebbe dietro a livello di pilota Marquez.Ieri e’ caduto non per errore tecnico , ma perché la yamaha era finalmente alla pari in quel circuito alla honda e marquez per tenere il passo di rossi a tirato troppo ed e’ caduto, perché nascondersi con banali errori ? e nascondere l’evidenza?

    1. Redazione ha detto:

      Non ci dimentichiamo niente, vogliamo solo che l’ambiente qui dentro inizi ad essere più sereno, perchè siamo stufi di moderare insulti a questo oppure a quello. Non ce l’abbiamo assolutamente con te, ma era ora di dare un segnale, perchè a volte ci si dimentica che sono tante le persone a leggere, non siamo in una chat privata…

    2. Durim ha detto:

      Te lo dico da tifoso di Rossi..stai sbagliando cristian. Marquez è attualmente il pilota più forte, più in forma. Anche a moto invertite marc vincerebbe il mondiale secondo me. Certo..a moto invertite non credo avrebbe vinto 10 gare di fila, ma è sicuramente il più forte, e lo ha detto lo stesso valentino Rossi. Te lo dico da fan di Rossi, per quello che marc ha fatto fino ad oggi, è forse il pilota più forte di tutti i tempi, DI SEMPRE. La moto è forte, ma è marc che fa la differenza.

  • cristian ha detto:

    il mio dire fenomeno da baraccone non era inteso che non vale nulla Marquez , anzi ripeto e’ bravissimo, ma a livello tecnico e come pilota se si va a valutare con professionalità e giudizio imparziale, Rossi e più forte completo e più pilota, magari Marquez lo diventerà col tempo ma dovrà dimostrarlo anche quando arriveranno i primi problemi, quando sarà portato a correre con avversari con moto più vicine alle honda, lì potremo vedere se il pilota che e’ in lui crescerà e diverrà un vero fenomeno o si perderà nella sua normalità. E una spunta a Stefanuccio non sono poverino, sono solo realistico, e Marquez ha ancora da imparare molto da Rossi grazie

  • cristian ha detto:

    il fattore che io non ho insultato nessuno ho espresso un mio modesto parere e non vedo tutte ste oscenità nel mio commento, molto migliore ed educato di altrettanti parecchi commenti veramente offensivi a riguardo del più forte pilota di sempre Valentino Rossi. lei mi ha ricordato i pochissimi record di Marquez e io le ho ricordato la storia leggendaria di un certo Valentino Rossi.

  • cristian ha detto:

    Ma cosa ha fatto ha un vinto un mondiale, valentino non ha detto che Marquez e’ il più forte ha detto che e’ il più veloce ora come ora, e vi ricordo l’elettronica che si usa oggi in honda superiore a tutti, e vi ricordo anche che agli anni di valentino la moto la guidava il pilota non l’elettronica, e non sono io a dirlo, perciò’ non si può paragonare ieri ad oggi, e ti ripeto ieri conferma proprio il mio pensiero la yamaha era alla pari con la honda e come vedi Marquez era dietro carta canta io sono sicuro che con le stesse moto Marquez starebbe dietro.

  • cristian ha detto:

    tifoso di valentino, dimmi tu’ tecnicamente cosa ha fatto Marquez che dimostrazioni ha dato tecniche, le sue gare sono sempre state accompagnate da 10/15 secondi di distacco, dimmi tu’ che tecnica a dimostrato a livello di pilota se le altre moto non hanno abbastanza gazzosa per stare dietro la onda e giocarsela corpo a corpo, questo ti dice che e questione di velocità espressa dalla moto, poi certo Marquez sa staccare curvare frenare nei momenti giusti e’ un bravo pilota, ma non avendo pressioni dietro lo scarico non ti si può mettere in difficoltà, perciò mi spiace dirtelo ma quello che sbagli se si analizzano bene tutte s tè cose sei tu’ , con una moto più lenta alla pari delle altre Non sarebbe tutto sto’ fenomeno

  • cristian ha detto:

    te ne dico un’altra mercedes ferrari , Rosber e’ più forte pilota di Alonso??? non direi proprio eppure sta’ vincendo e perché? perché ce macchina superiore, i piloti si sono dimostrati confrontati e valutati a livello tecnico di pilota per svariati anni e la superiorità di Alonso credo sia indiscutibile, eppure Alonso e dietro.

  • cristian ha detto:

    per come ragionate voi, Rosberg e’ un fenomeno e Sciumaker e’ sempre stato un perdente irrilevante, ahhahahahahahah . Ripeto bisognerà vedere cosa saprà fare Marquez quando incontrerà i primi problemi e quando gareggerà con avversari con moto veloci e alla altezza della sua honda allora potremo parlare di fenomeno. saluti a tutti

  • Durim ha detto:

    Sciumaker,rosber,onda? Senza offesa, ma torna a scuola e poi ne discutiamo ;)

  • cristian ha detto:

    Professorino dei miei……., avrò pure sbagliato a scrivere i nomi honda e con la h dunque vai a scuola e impara a leggere, punto due il concetto lo hai capito, e anche se non possiamo essere così professorini come te’ nello scrivere , quantomeno non vuol dire che non possiamo avere qualche neurone in più ed essere più intelligenti di te’. io non sono andato a scuola perché dovevo lavorare cmq l ignoranza non si misura da qualche errore ortografico e la tua si vede parecchio

  • cristian ha detto:

    e di discutere con te o con altri non e’ mio interesse i fatti parlano dassoli basta leggere cosa a fatto uno sino ad oggi e cosa ha fatto l’altro ad oggi, quando arriverà a fare la storia di Rossi anche Marquez allora se ne potrà parlare

  • cristian ha detto:

    invece di fare il professorino, potevi rispondere a ciò che ti hanno scritto, anche se proprio non ce nulla da rispondere perché basterebbe solo contare i podi i titoli mondiali le vittorie e come sono state fatte e in che modo sono venute, con scuderie che non vincevano da anni anche se avevano piloti validi, e non e’ un caso che e’ arrivato qualcuno chiamato Rossi e ha vinto. Una vera scommessa sai quale sarebbe? che Marquez andasse in ducati e vincesse li’ allora potremo riparlare di una vera impresa da pilota fenomeno.

  • cristian ha detto:

    Rossi lo ha fatto con la honda e anche con la Yamaha

  • Stonami77 ha detto:

    Cristian..dici Honda, Yamaha, record su record, il più grande di tutti, The legend..The Doctor…sappiamo tutti il valore del pilota di Tavullia, non c’è bisogno che venga tu a prenderne le difese..peccati che non hai nominato nemmeno una volta la “ROSSI E DUCATI”..diamo a Cesare ciò che di Cesare è..Rossi ha dominato un’era, ha scritto pagine storiche e di grandi imprese, è stato sul tetto dell’olimpo a guardare tutti dall’alto verso il basso..è semplicemente nel Gotha dei più grandi di sempre, è si Leggenda…e ancora oggi stà dimostrando di poter duellare con i giovani campioni e dargli paga..non ha nulla più da dimostrare..sono gli altri che devono dimostrate cerando di battere i suoni “numeri”…detto questo Marc potrebbe batterli questi “numeri”…vediamo ..solo il tempo ci darà la risposta…ritornando a Rossi e Ducati..hai detto bene quando dici che “il pilota si vede quando vince anche con una moto un pelino più lente delle altre, cosa che la honda non e’ da 3/4 secondi a tutte le altre non per ilo pilota ma perché la moto a più gazzosa confronto alle altre”…io non dico che questo abbia messo in discussione il valore, la bravura e la classe di Rossi, ma che anche i più grandi possono fallire..e fallire miseramente..come Rossi in Ducati…per quanto riguarda Stoner…bhe…pilota odiato da tanti..oggi arriverebbe 5° con la Honda…ma forse e dico forse è stato l’unico pilota che ha sfidato e vinto contro il più grande pilota di tutti i tempi…e mi sembra che ci è riuscito sia in Honda (che andava meglio della Ducati Rossiana) e sia con la Ducati che “solo lui sapeva far andare”….

  • cristian ha detto:

    Ciao stonami 77, voglio precisare alcune cose, Rossi con la ducati ha fallito, non l’ho nominata perché si discuteva di altro, e vero a fallito ma ciò che ha fato stoner con la ducati Rossi lo ha fatto sia con la honda sia con la yamaha, stoner lo ha fatto con la ducati, con la honda era gia competitiva ai tempi prima di stoner non ha fatto rinascere la honda Stoner questo e’ il concetto. punto due nessuno ha detto che Marquez non possa essere un grande campione e fare tanti primati, ho solo detto che per adesso non ha fatto ancora niente a confronto di tutto ciò che ha fatto la legenda Rossi, perciò come hai detto tu’ diamoli tempo per vedere se riuscirà ma ad oggi ha vinto un mondiale rossi e anni che ha vinto mondiali, e diciamo che il fenomeno e’ ancora ROSSI Marquez deve scrivere storia e poi potrà essere un fenomeno, adesso la honda e’ sempre stata perfetta, dovremo attendere quando si presenteranno i primi problemi per valutare se parliamo di un fenomeno, ad oggi stiamo solo supponendo ma di anni concreti ancora non ne ha scritti tutto qui’ nessuno discute niente, poi tutti dicono Rossi perdente, bollito ecc ecc e ieri che aveva una moto ai livelli della honda a stravinto, non per errore di Marquez ma perché per starli dietro Marquez ha dovuto tirare al limite e ha perso l’anteriore, se ad ogni gara ci fosse una moto che possa stare dietro la honda, parleremo di un campione meno fenomeno perché e’ più facile vincere senza avere la pressione di uno che ti sta’ dietro vai a canna e vinci tanto le altre essendo meno veloci vanno perse, ma dovremo vedere come si comporterebbe il fenomeno Marquez con un rossi dietro di lui a tallonarlo e come ieri in pressione farebbe degli sbagli umani tutto qui’ spero di aver reso l’idea del mio pensiero e della logica.E anche dire se ci fosse Stoner arriverebbe 5 questo non e’ certezza.

  • cristian ha detto:

    Pecato che Marquez non ha ancora fatto altre esperienze perché e’ appena nato, che discorsi fai scusa, poi chi ha mai criticato o cercato Stoner, e cosa centra Stoner con Marquez.

  • cristian ha detto:

    Potrebbe batterli Marquez questi numeri, come poteva o potrebbe batterli Lorenzo che nei sui tempi buoni dicevano le stesse cose che oggi dicono su Marquez, lo sbaglio in italia e che si parla troppo presto e a vanvera appena uno vince un mondiale tutti fenomeni, poi se sbaglia e cade ne nasce un altro , potrebbe non significa niente , tutti potrebbero ma tra’ il potrebbe e il fare ce moltoooooo mare.

  • cristian ha detto:

    POI mi irrita fallire Rossi non ha fallito Rossi a stravinto, e pochi alla sua eta’ arriveranno a fare ciò che ha fatto lui, vorrei vedere ma sono sicuro che sparirà prima, Marquez a 34/35 anni come sara’ rispetto il tuo discorso, ma ripeto Rossi ancora e li’ e potrebbe anche lui no???

  • cristian ha detto:

    dico questo e finisco qua’ , rispondo al tuo non ce’ bisogno che venga tu a prendere le difese e a dirci chi e’ Rossi, io intanto non devo difendere nulla e’ tutto nella storia li’ basta leggere e vedere, ma se come dici tu non ce bisogno che venga tu’ allora qui’ o ce gente analfabeta che non sa leggere, o ci sono molti ignoranti che negano l’evidenza dicendo appunto rossi perdente , bollito non e’ mai stato nessuno , meeee cogl……..ni!! se lui e’ un perdente con tutto cio’ che ha fatto allora Marquez e proprio niente. Se io esprimo il mio concetto non e’ perché tu devi darmi il consenso di esprimerlo qui’ e’ un forum di commenti se non ti sei accorto e tutti possono intervenire, allora non dovresti neanche venire tu’ a dirmi che Rossi ha fallito, tutti vorrebbero in carriera fallire con la meta’ delle cose che ha fatto ROSSI e con ciò ti saluto

    1. Stonami77 ha detto:

      1) Stai sereno e non ti scaldare ..se scrivi ti prendi anche le risposte;
      2) Puoi dire quello che vuoi fin quanto non offendi le persone;
      3) Il fatto che oggi Stoner arriverebbe 5° è una battuta ironica…l’Australiano OGGI sulla Ducati di Dovi Farebbe pole, giri veloci a vincerebbe qualche gara…
      4) Che Rossi abbia fallito in Ducati è un dato di fatto, ed ha fallito MISERAMENTE..cioè parliamo di un 9 volte campione del mondo che si è trovato da un giorno all’altro a prendere 2 secondi dai tempi di Casey sulla stessa Moto..è tornato con la coda tra le gambe in Yamaha e deve ringraziare Lorenzo che non ha messo il veto…
      5) Per inteso…dopo l’esperienza in Ducati mi sembra scontato anche dirti che il “mezzo secondo nel polso” e “vince anche con un garelli” erano baggianate…
      6) Nell’era 800 il pilota che ha vinto di più è Stoner…la differenza e che Rossi ha Dominato un’era con le moto migliori e contro ottimi piloti, L’Australiano lo ha fatto correndo 4 anni su di una moto con la quale il 9 volte prendeva vagonate di secondi quando non si stendeva…
      7) Ti saluto

  • bibo ha detto:

    ciao cristian
    il richiamo che ti ha fatto la redazione poteva capitare a chiunque
    la redazione ha voluto dare un segnale e hai preso sotto tu…
    ma dal momento che scrivi,ti devi aspettare delle riposte,è normale….
    ricorda una cosa però,rossi è un gran campione,ma come marquez,ha sempre trovato la pappa pronta…fin da bambino ha avuto moto ufficiali,quando è arrivato in 500 honda ufficiale e senza compagno di squadra..il primo che se preso è stato colin (guarda caso collaudatore michelin…)
    per m l unico che poteva infastidirlo era biaggi….
    un gran pilota rossi,ma a parer mio molto agevolato per questione di immagine della moto gp,la moto gp come tutti gli sport ha bisogno di miti per creare odience,e rossi come marquez adesso,era il personaggio giusto…………

    1. Stonami77 ha detto:

      Concordo, ovviamente bisogna avere una predisposizone ad essere “personaggio” ed in questo Rossi e Marquez sono molto più simili di quanto sembri, chiaro che il talento è immenso in entrambi..però Jorge è antipatico e peggio lo era Stoner..Dani è simpatico perchè non vince…bha…

      1. enea ha detto:

        Riguardo dani, ti assicuro che vorrei vincesse un mondiale almeno quanto lo vorrei per rossi…

        Dani è un grande talento eppure non sboccia… peccato…

        EneA

  • enea ha detto:

    Stonami, concorderai con me però che rossi è stato il meno fallimentare del dopo stoner….

    Ricordi il 2013 ducati… ri cordi gli sponsor inkaxxatissimi perchè la ducati faceva figure barbine ogni gara?

    Con rossi almeno ogni tanto si vedevano delle belle battaglie nel secondo gruppo,qualche podio, c’erano degli sprazzi di luce, offuscati solo dalle gesta fresche fresche di stoner….

    Il 2013 è stato un’ecatombe… duelli di haynenzioso da piangere….

    Altro particolare che, a posteri, evidenzia la forza di rossi:

    Da sempre, sia rossi che Cal sottolineano come il loro stile i guida sia moooolto simile.

    In una intervista cal disse che la yamaha 2013 non era adatta al suo stile ed a quello di vale che erano molto vicini.

    Sappiamo anche che se la moto non è in sintonia con uno stile, difficilmente si cambia un modo di guidare che hai usato per una vita….

    Guarda dove è adesso il buon cal con una ducati mooolto migliore di quella che aveva rossi nel 2012… immagina cosa avrebbe fatto cal con la ducati 2012….

    Quello stesso cal che voi invocavate sulla ducati, che secondo molti di voi avrebbe spaccato… che addirittura si sarebbe meritato la yamaha di rossi…

    Rossi nonostante avesse uno stile ANTIDUCATI, ha fatto cose che cal, con uno stile molto simile, manco si sogna….

    Sei daccordo?

    EneA

    1. Stonami77 ha detto:

      Ciao Enea, concordo ma con queste precisazioni ..dovessi snocciolare i piloti più “efficaci” sulla Rossa dal 2003 ad oggi direi Stoner, Capirex,Dovi,Hayden, Rossi,Checa, Cal e Macio. Ora questa classifica è stramba..nel senso che Rossi è nettamente più veloce e forte di almeno 6 di questi piloti ma a leggere lo “score” e quello fatto in pista sembrerebbe che la classifica sia proprio giusta (possiamo sindacre su Hayden…anche se l’americano ha chiuso il suo best score nel 2010 con 163 punti, gli stessi di Rossi nel 2012 però piazzandosi mediamente “più alto”, Rossi però ha avuto invece i due secondi posti in Francia e a Misano..le condizioni erano un pò particolari ma non cambia il succo..)
      Detto questo credo che oggi Rossi sulla Ducati 2014 farebbe sicuramente meglio rispetto al passato, diciamo che sarebbe 2°-3° nella Classifica dei piloti Ducati di cui sopra…anzi sono convinto che farebbe meglio del Dovi..però lo stesso discorso vale per tutti..Stoner compreso..fosse arrivato prima in Honda forse avrebbe qualche titolo in più…Rossi fosse arrivato oggi in Ducati avrebbe fatto ben altri risultati…

      1. enea ha detto:

        Si ok stonami, ma a leggere i numeri siamo buoni tutti….
        … i confronti dobbiamo farli su moto uguali o simili per questo io ho detto il migliore del dopo Stoner, altrimenti possiamo anche dire che Hayden è migliore di Pedrosa perché lui ha vinto un mondiale e Pedrosa no, ho che lorenzo è migliore di stoner ecc ecc…. Rossi sulla moto di stoner ha fatto peggio, ma lo stesso possiamo di dovi che ha fatto peggio sulla moto di vale, hayden è arrivato dietro per due anni consecutivi, a paritá di moto, e avendo dalla sua tutta l’esperienza ducati alle spalle…
        Capirex vs vale non mi pronuncio… Troppo distanti negli anni…
        Cmunque credo che nella sostanza siamo daccordo… ;)

        EneA

      2. enea ha detto:

        “Ho”….hehehe :)

        Scrittura vocale dei miei stivali… :D

        EneA

      3. Stonami77 ha detto:

        Ciao Enea, si siamo fondamentalmente in sintonia e pienamente d’accordo sul fatto che i numeri vanno interpretati; l’oggettività Storica è quella dei numeri ed io ho volutamente contestualizzato l’epopea Ducati ed i suoi Alfieri…chiaro come il sole che il 7° e 6° posto finale di Rossi nel biennio Rosso non rappresenta il valore del pilota..per quello ci sono i 9 titoli mondiali e le centinaia di gare vinte (non ultima quella di Misano…da paura..), così come andrebbe contestualizzato lo stesso Stoner vs Dani nel 2012, Lorenzo vs Rossi nel 2010, Dani vs Nicky nel 2006 o Rossi vs Lorenzo oggi o lo stesso Marquez contro tutti in questi due anni (anche se è palese che attualmente è una spanna e mezzo sopra gli altri..)..l’esempio più lampante è che Nicky ha vinto un mondiale e Dani ZERO…detto questo credo che lo Stoner 2007-2010 abbia dimostrato molto di più che lo Stoner 2011-2012..così come penso che Valentino 2014 stia dimostrando molto di più che nel 2009 o nel 2010…

      4. enea ha detto:

        Si siamo daccordo…;)

        EneA

  • cristian ha detto:

    Scusa nessuno ha detto che non dovete rispondere, ma dovete rispetare chi ha scrito una storia e ha dimostrato coi fatti, e non presumere che quello o l’altro puo’ fare i numeri, intanto prima li deve fare e scriverli poi ne potete parlare, altrimenti si parla di cavoli. Poi mi riferisco a bibo ora, come fai a dire che Rossi ha trovato sempre la pappa pronta, la yamaha che cosa era prima che arrivasse Rossi, un relito una moto che non vinceva da millenni o sbaglio scusa e cosa aveva di pronto?Per costruire odiems ci vogliono fatti e Rossi l’immagine se l’ha costruita e guadagnata, ti ricordo che prima di andare in honda ha vinto con un’ Aprilia. Invece a stonami voglio ricordare una cosa non hai mai sentito che ogni pilota ha una sua guida e per sfoderarla la moto deve essere con precise caratteristiche per esaltare la guida che su ogni pilota logicamente e diversa, anche in base alla mole fisica del pilota, la ducati era molto più adatta a stoner per il tipo di guida e caratteristiche fisiche del pilota, io ho ammesso che Rossi in ducati non e’ riuscito, ma ciò’ che doveva dimostrare e costruire lo aveva già fatto, non ti pare? Ed e’ possibile che Marquez nel futuro possa eguagliare certi numeri, ma per ora che ancora deve dimostrare quello che invece Valentino ha già dimostrato, rimane una incognita e non ha ancora scritto niente perciò’ non si può paragonare un signore che ha vinto l’impossibile con uno che ha appena vinto un mondiale e si appresta a vincere il secondo.

  • cristian ha detto:

    Poi se mi dite che Stoner ha vinto di più di Rossi allora qui’ ce’ veramente da ridervi sopra, certo che era sponsorizzato coccolato pubblicizzato Rossi era il migliore e chi dovevano sponsorizzare? Biaggi? Io ammetto che Rossi Ducati e’ stato un vero flop, a differenza di tanti che commentano Marquez ha perso per un errore tecnico al Mugello, o addirittura uno ha detto aveva le gomme fredde che ridere 10 giri ancora fredde??? era meglio dire gomme già usurate eheheheheh scusate la battuta ma non trovate ridicole queste affermazioni? E perché ??? solo perché non si vuole ammettere che la yamaha era finalmente a livello della honda ad armi pari al Mugello, e Marquez per stare dietro al passo di Rossi ha tirato troppo il collo alla sua honda e ha perso l’anteriore, ecco perché continuo a dire che se ad ogni gara ci fosse una moto che possa stare dietro alla honda Marquez si sentirebbe pressato e cadrebbe tutto sto fenomeno , correre dritto senza antagonisti che ti possono mettere in difficoltà e troppo facile, i mondiali di valentino erano pieni di sorpassi carenate ecc ecc e diverso ragazzi, comunque ognuno ha le sue idee io le rispetto tutte ma mi trovo non d’accordo con voi grazie

  • cristian ha detto:

    io le risposte me le prendo certo ma se scrivi stro……zaa…t….e!!! che non stanno ne in cielo ne in terra abbi pazienza, comincia a scrivere essendo obbiettivo sui fatti, se vai a vedere sono di più i fatti positivi e vincenti di Rossi che quelli negativi o no? togli la Ducati il resto sovrasta il puntino nero Ducati della sua carriera, poi se voliamo prendere solo l’avventura andata male in Ducati e omettere la storia leggendaria che sta’ dietro, potrai guardarti allo specchio e vedere quanto siano ridicoli i tuoi discorsi. senza offesa io non mi scaldo affatto cerco di impartire il mio concetto come voi fate con il vostro grazie a tutti senza rancore e senza rosicare…!!!

  • cristian ha detto:

    HHHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAA Dominato un’era con le moto migliori e contro ottimi piloti, L’Australiano lo ha fatto correndo 4 anni su di una moto con la quale il 9 volte prendeva vagonate di secondi quando non si stendeva… hhHhaaaaaAAAAAAAAAA Stonami ma non ti senti ridicolo??? ti ricordo che Stoner era il suo secondo mestiere sdraiarsi a terra, pensa che per un lungo periodo lo avevano assunto per gommare le piste con le sue scartavetrate a terra hhahahahahahahahahhahaha fai proprio ridere non ti rispondo proprio più, mi basta solo leggerti per farsi chilometri e chilometri di risate

  • cristian ha detto:

    In dieci anni ha vinto 2 mondiali Stoner dove le hai immaginate tutte ste vittorie? ho hai un almanacco personale dove riporti le tue ………. lascia perdere va va

  • cristian ha detto:

    Guardati bene la carriera e i numeri di Stoner hahahahaha che numeriii hahahahaha, poi appena ho tempo ti faccio un grafico delle sue cadute credo che superino i punti totali in carriera hahahahahah

    Stagioni Classe Moto Gare Vittorie Podi Pole Giri veloci Punti Pos. fin. Titoli
    2001 125 Honda RS125R 2 0 0 0 0 4 29º –
    2002 250 Aprilia RSV 250 15 0 0 0 0 68 12º –
    2003 125 Aprilia RS 125 R 14 1 4 1 2 125 8º –
    2004 125 KTM 125 FRR 14 1 6 1 1 145 5º –
    2005 250 Aprilia RSA 250 16 5 10 2 1 254 2º –
    2006 MotoGP Honda RC211V 16 0 1 1 0 119 8º –
    2007 MotoGP Ducati GP7 18 10 14 5 6 367 1º 1
    2008 MotoGP Ducati GP8 18 6 11 9 9 280 2º –
    2009 MotoGP Ducati GP9 13 4 8 3 2 220 4º –
    2010 MotoGP Ducati GP10 18 3 9 4 3 225 4º –
    2011 MotoGP Honda RC212V 17 10 16 12 7 350 1º 1
    2012 MotoGP Honda RC213V 15 5 10 5 2 254 3º –
    Totale 176 45 89 43 33 2411 2

  • H954RR ha detto:

    Ohhh esagerati per una gara all’anno, o 2 in in 4 anni, così tutti esaltati come se avesse vinto il mondiale, beato chi si accontenta di poco, in ogni caso che bella media e che gran risultato questo considerando che guida una delle sole 4 moto che possono vincere, osti proprio fenomenale e che gran campione ! (ohhH ahahahahahah !)
    Comunque io ci ho guadagnato una pizza e una birretta, anche se non ho visto la gara perchè mi sono goduto una bella domenica a vedere il Rally della Valtellina avevo scommesso sulla vittoria del 47-1, cosa facilmente prevedibile dopo i tanti articoli che si leggevano in giro da un po e soprattutto proprio la settimana scorsa sul “per riportare interesse alla motoGP ci vuole una vittoria del 47-1” troppo facile, voilà pizza al salame piccante e una birra media ahahahahahahah, probabilmente le tante lagne sono arivate all’attenzione dello zio provocandogli grande preoccupazione ed ecco fatto come richiesto.
    Da come si legge in giro sono tutti felici per gli ascolti record di questa gara perchè ha vinto e di vittorie ne arriveranno ancora per tenere alti gli ascolti state tranquilli per questo, ahahahahahah !
    Sarà forse anche merito suo (del 47-1) ma con tutti i suoi precedenti è la prima cosa che mi viene in mente e non mi giungerebbe come una notizia nuova se gli si desse una mano visto quanto poco è in grado di fare da solo e quanto tanto attira le masse per l’interesse della motoGP.
    Azzardo una previsione, l’anno prossimo sarà ancora più competitivo e batterà facilmente Jorge giocandosi il titolo con Marc e fra due anni con il ritorno della michelin vincerà un’altro mondiale e così via per non farlo ritirare e mantenere alto l’interesse delle masse e alti gli ascolti, ormai è risaputo il valore di business di costui e quà si che è il campione dei campioni.
    Sono aperte le scommesse per pizza e birra, scomettiamo ?
    Ammetto che il 47-1 è stato molto furbo o ben consigliato fin dall’inizio della sua cariera il fatto di esibirsi con le tante buffonate messe in atto che gli hanno permesso di diventare il personaggio più ammirato, amato e odiato allo stesso tempo della storia di questo sport e grazie ai capoccioni che dirigono questo business vedendo le cifre di soldi che gli girano intorno è già stato deciso che la sua avventura finirà alla grande qualunque sia il risultato, meglio se come vincitore e finalmente, speriamo, si ritirerà da imbattuto così si tornerà a vedere gare vere non truccate come quelle della sua intera carriera.
    P.S. Quanti ritorni e quante belle nuove entrate che ci sono per questa vittorietta, ahahahahahah ascolti, interesse e business inutile dirlo ma C.V.D. !

  • cristian ha detto:

    4 anni per vincere un mondiale con la ducati, in 4 anni Rossi ne ha vinto 4 di fila (2002/2003/2004/2005),poi 2007 Stoner poi giusto per non perdere la strada lo ha asfaltato per altri 2 anni di fila 2008/2009 Rossi hahahahhahahaha dai numeri dovresti avere mal di testa ciao mi sono proprio divertito con te’ soggettino articolato!!! senza offesa poi se ti offendi sono problemi tuoi carissimo Stonami77

  • cristian ha detto:

    H954RR hahahahahahhahaha mangiati la tua pizza, quando vince la honda sono tutti campioni e meriti se vince invece un vecchietto con sotto due cogl……… ni come Rossi e solo una vittoria combinata non rosicaaaaaaa’, che fai cominci a pararti perche’ senti di poter fare figure di M….. negli anni a venire, e allora ti premunisci??? Rossi e’ aiutato hahahahahah Marquez invece fa’ tutto solo che bello quando rosicate, e il sentirvi parlare così e’ solo sinonimo di paura e preoccupazione, hai detto bei numeri appunto se già’ vi preoccupate per così poco e’ segno che Rossi ancora vi preoccupa hahahahahahahahhahahahah forza Vale anche se probabilmente non vincerà’ più mondiali sei sempre un grande

  • cristian ha detto:

    Comeeeee se avesse vinto il mondialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee NE HA VINTO 9 di mondiali sei un fenomeno.H954RR

  • cristian ha detto:

    5012 sono i punti in carriera se ti sembrano poco hahahahahahahha Marquez e stoner se li addizioni assieme non ci arrivano hahahahahhahaha e te pare pocoooooo? ridicolo

  • cristian ha detto:

    h954rr, guarda quanto non e’ capace come dici tu’

    Valentino Rossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un pilota motociclistico italiano.

    Tra i piloti più titolati del motociclismo in virtù dei nove titoli conquistati, è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Detiene inoltre il primato del numero di Gran Premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze.[1] È inoltre proprietario del team SKY Racing Team VR46 in Moto3.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati