MotoGP: Valentino Rossi “Stoner è giovane, coraggioso, veloce e talentuoso ma…”

MotoGP: Valentino Rossi “Stoner è giovane, coraggioso, veloce e talentuoso ma…”MotoGP: Valentino Rossi “Stoner è giovane, coraggioso, veloce e talentuoso ma…”

Valentino Rossi inizia (forse) ad intravedere la fine del tunnel. La sua prestazione a Brno è stata abbastanza positiva e ora che arriva Indianapolis, il nove volte campione del mondo vorrebbe fare un ulteriore passo avanti. In Repubblica Ceca ha migliorato il tempo totale di gara fatto con la Yamaha nel 2010 e anche il tempo ottenuto da Stoner con la Ducati. Proprio il paragone con l’australiano è stato ampiamente dibattuto nel paddock e nei bar! La sintesi è “Stoner con quella moto vinceva, lui non ci riesce”.

E’ proprio il pesarese a dare una spiegazione alle grandi performance del leader del mondiale con la “Rossa” di Borgo Panigale, parole di elogio verso l’iridato 2007 dal punto di vista sportivo ma di “distacco” dal punto di vista personale, a lui la parola.

“Bisogna considerare il quadro complessivo. Verso la fine dello scorso anno, la Honda era già molto forte, ma Pedrosa era in precarie condizioni fisiche e non poteva trarre vantaggio – ha detto Rossi così come riportato ad “AS” – Ora, la moto è molto competitiva e ci sono sempre quattro moto davanti a me. Poi c’è la Yamaha. Stoner è poi quello che ha guidato al meglio la Ducati. E’ cresciuto con la Ducati in MotoGP e non dobbiamo dimenticare che è molto forte, giovane, coraggioso, veloce e che ha molto talento. Il suo stile di guida era perfetto per questa moto. Quest’anno abbiamo cambiato la moto in corsa passando alla GP11.1 e non è stato facile, soprattutto a Silverstone. Stoner accelera più velocemente. Il suo stile di guida è molto speciale. Entra in curva molto stretto. Alla mia età, e dopo molti anni in Yamaha e Honda non è facile adattarsi ad una moto che deve essere guidata così. Abbiamo avuto troppo poco tempo e il non poter effettuare molti test non ci ha aiutato. Stoner merita rispetto per quel che ha fatto, soprattutto se paragoniamo i suoi risultati a quelli di piloti come Melandri, Capirossi, Gibernau e Hayden. Mi aspettavo un inizio più facile. E’ inutile negare che da parte mia e di Ducati le aspettative fossero diverse. Stoner era forte con questa moto, ma è spesso caduto. Si pensava che Stoner fosse un pilota con problemi insoliti ma non è così. Stoner è stato veloce con la Ducati, ma ha sempre dovuto correre dei rischi. Se avessi provato la moto prima, non so se avrei firmato con la Ducati.”

Rossi parla poi del rapporto personale con l’australiano.
“Mi sorprende che Stoner ha raccontato molte cose non vere su di me. Secondo lui sono un pilota che guida sporco e in modo pericoloso. Ha raccontato molte bugie su di me e sa che con Gibernau, era diverso, perché eravamo amici prima di aver litigato. Stoner non sarà mai un amico. Parlo con lui solo nella commissione di sicurezza per Motegi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

49 commenti
  • motokappino ha detto:

    dottore sei cotto e bollito, sulle giapan era facile senza avversari con la moto migliore e sopratutto con quel gran fenomeno di Jeremy.(il vero dott.)
    come mai non sei andato alla ducati quando te lo chiesero la prima volta? come mai in yamaha quando Jeremy ti chiese di prendere Stoner tu hai preferito quel velocissimo Edwards?

  • Mefisto ha detto:

    ma io non ci credo……… il campionissimo che ammette che non avrebbe firmato con Ducati se avesse saputo……….
    Ma non era grande amico di Preziosi ….
    Fossi in Ducati dopo questa esternazione gli direi : Sei simpatico , non sei veloce , è stato un piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma come si fa?????????????????????????????????

  • dnight ha detto:

    penso che se si critica fuoriclasse come vale nelle moto, pelè nel calcio, senna nella f1, ecc…ecc…cosa si può dire di chi ha vinto quasi nulla…dovremmo ringraziare questi campioni che ci regalano emozioni forti e comunque sono i risultati a fine carriera che contano tutto il resto sono discorsi da bar, ciao e tranquilli.

  • luca ha detto:

    certo che devi avere coraggio a offendere un 9 volte campione del mondo sciacquati la bocca prima di parlare nn sono tutti come stoner che scelgono le moto pronte per vincere senza saperle mettere a punto è saperle modificare.

  • Maurizio ha detto:

    Stoner è un super-pilota, e Jorge pure.
    Valentino sta facendo una cosa che nessun’altro si metterebbe a fare: prendere paga e fare figuracce per trasformare una moto (bisogna avere coraggio e molta consapevolezza di sè stessi). Quanto alto fosse questo “costo” forse non l’aveva immaginato neppure lui.
    Alla Ducati va più che bene: un giorno avranno anche loro una moto che tutti possono guidare e portare alla vittoria (vedi YAMAHA).
    D’altra parte, a Valentino Rossi, le cose troppo facili, non sono mai piaciute, ma questo lo capisce solo chi non lo odia.

  • redpassion ha detto:

    se è vero ,le luci si sono accese nel tunnell e la strada gli si illumina come non mai .
    vale esci fuori dal tunnell e dai lezioni di guida talentosa a tutti quelli che hanno la bocca piu larga dei loro pensieri e del loro saper guidare

  • redpassion ha detto:

    solo i piloti che guidano con forza e muscoli prendoni rischi senza controllo ,i talenti naturali fanno molto di piu e con facilità .forza vale (la potenza senza il controllo è nulla )vedi tutte le cadute di stoner

  • motogeo ha detto:

    Questa gallina bollita non ha amici tra quelli che arrivano davanti, neanche Dovi o Dani ed è tutto dire (inoffensivi come sono). Mi è sempre stato simpatico, ma evidentemente il potere logora la mente di chi lo perde.

  • Allonzo ha detto:

    …spero che Stoner non risponda neanche…

  • Pino ha detto:

    “”Se avessi provato la moto prima, non so se avrei firmato con la Ducati””

    Certe cose non dovrebbe dirle
    I soldi non li ha provati???
    Ma stava alla Yamaha era meglio per tutti, il problema e che non andava più a loro genio.

  • Pino ha detto:

    Non dovrebbe dirlo, in rispetto di tutte le persone che lavorano sodo in Ducati e di tutti i tifosi della Rossa, Fossi tra i dirigenti, lo manderei via a calci nel sedere. Ma chi è quel pirla che si è fatto scappare Stoner

  • Dino ha detto:

    E se non firmava con Ducati con chi firmava visto che in Yamaha l’ anno scorso ha preso paga dal suo compagno…
    Piuttosto sarà Ducati pentita del pilota che è meno performante ma molto più caro e offensivo del precedente!
    L’età non guarda in faccia nessuno, mi dispiace perché ne abbiamo già visto uno che non sapeva perdere e ora ne vedremo un altro, aspettatevi il “chattering”

  • favacoibracci ha detto:

    Ma come, un pilota titolato e famoso come lui, dopo tutto quello che sta passando, elogia il suo avversario attualmente più scomodo mettendone in risalto il talento per aver guidato bene una moto che lui in questo momento per varie ragioni non riesce a far andare ammettendolo candidamente (due infortuni, pochissimi tests, stile di guida diverso e radicato da anni che non puoi cambiare in pochi mesi) e si continua ad offenderlo?
    Leggetevi l’intervista originale in spagnolo, Valentino tesse le lodi anche dell’altro “nemico”, Jorge Lorenzo.
    I veri campioni si vedono anche nei momenti difficili e lui con queste dichiarazioni dimostra ancora di esserlo nonostante le attuali sconfitte. Può stare antipatico per svariati motivi ma merita molto rispetto, tutto questo accanimento nei suoi confronti mi sembra davvero esagerato. Sono convinto che riuscirà ancora per aualche anno a divertirci battagliando con avversari più giovani ed in forma di lui che corrono su mezzi al top delle prestazioni, se non ci riuscirà pazienza, non si può primeggiare in eterno e non ci vedo niente di grave nel non riuscirci, non sarebbe certo il primo super-campione che si ritira da “perdente”.

  • Gianni ha detto:

    Ragazzi stavo scrivendo un bel commento lungo e la pagina si è refreshata:

    PER FAVORE SISTEMATE QUESTA COSA DELLE PAGINE CHE SI REFRESHANO, NON è POSSIBILE CHE UNO IMPEGNA DEL TEMPO PER SCRIVERE QUALCOSA DI DECENTE E POI VA TUTTO IN FUMO…MI SONO ROTTO

    Gianni

    1. alessio.brunori ha detto:

      Ciao Gianni, hai ragione e abbiamo già segnalato la cosa… per il momento ti consiglio magari di scriverli su un notepad e poi incollarli…
      Grazie!!

  • DucaCORSE ha detto:

    Adesso il 9 volte campione del mondo si butta in avanti x non cadere all indietro…se fosse x me lo caccerei a calci nel sedere come hanno fatto in honda e yamaha,ma come si permette di dire che la Ducati si guida male dopo che stoner ci ha vinto un mondiale e portata ad alti livelli? E poi xkè non dice che lui in Honda e Yamaha ha sempre avuto il top mentre agli altri davano le cariole? Ancora sento dire persone che la Yamaha era un bidone quando ci è andato lui e praticamente ha fatto un miracolo vincendo.Vorrei dire a queste persone che la Yamaha aveva fatto un investimento stramilionario xkè doveva vincere e avrebbe vinto anche con un pilota di basso livello xkè la Yamaha era troppo avanti negli sviluppi piu della Honda se ricordate bene,quindi non è lui che ha fatto il miracolo ma la Yamaha,anche xkè se fosse cosi bravo il sig.Rossi xkè non lo fa anche in Ducati?(il miracolo)ve lo dico io xkè…xkè semplicemete non è un fuoriclasse come dice la TV e guido meda e che i mondiali li ha vinti xkè lui ha avuto sempre moto migliori e con avversari con tutto il rispetto x loro (gibernau biaggi ecc..)erano delle emerite SEGE.

  • semprecampione ha detto:

    Stoner il campionato con la ducati l’ha vinto con una moto diversa da quella di oggi…il telaio era diveso e l’elettronica pure…le case giapponesi erano rimaste indietro…era un passo avanti e lo ha dimostrato vincendo il mondiale…Oggi la situazione è diversa..la honda fa paura e non vince solo con stoner…lo fa pure con pedrosa…Rossi è stato ingaggiato per sviluppare la moto cosa che a quanto pare a Stoner non è più riuscita dopo aver vinto il mondiale…se c’è uno che ce la può fare è proprio Rossi..è sempre uno che di mondiali ne ha vinti nove…mica uno…sarà il caso che la gente che lo critica riguardi un pò la sua carriera prima di dire che è bollito!!

  • aledema ha detto:

    secondo me se rossi fa un giro contro ducaCORSE prende una paga da paura!!ahahahah

  • Andrea ha detto:

    Mi dispiace, cerco di valutare le cose su basi oggettive e non cadere nel tifo pro o contro un pilota, ma questa intervista di Rossi non mi piace, per i toni e per il bersaglio.
    I toni sono quelli di chi cerca scuse: …la mia età, moto difficile, pochi test, cambio moto in corsa, ecc. ecc…., atteggiamento che non può essere accettato; criticava ampiamente altri piloti perchè “si arrampicavano sugli specchi” e lui sta facendo lo stesso.
    No questo non può farlo, perchè allora o è come tutti gli altri, o effettivamente in passato guidava astronavi ( e non vorrei crederlo).
    Il bersaglio è Ducati.
    Mi spiace ma dichiarazioni di questo tipo non possono essere fatte, il rispetto è necessario sia da una parte che dall’ altra.
    Gli hanno dato la moto che voleva in pochissimo tempo, novità tecniche di tutto rispetto (ex. cambio), si è portato il suo team ed i risultati sono comunque scadenti (non raccontiamoci che il 6° posto fatto a Brno sia “la luce in fondo al tunnel”).
    Quindi o effettivamente perde il ruolo da prima donna e da del gas o tanto prima si chiude questo rapporto tanto meglio è per entrambi, perchè dovere stipulare contratti multi milionari con un pilota, per poi sentirsi continuamente criticare credo non sia accettabile.
    Inaccettabile ancorpiù quando si vede che il tuo top driver non ci mette l’ anima, mi spiace, ma qualche rischio per capirci qualcosa se lo deve prendere altrimenti è li per nulla.

    Sul fatto Stoner sono certo di una cosa, che attualmente l’ australiano se ne freghi abbondantemente di Rossi, lui comunque sia in Ducati ha fatto bene, e continua a farlo pure in Honda, quindi penso proprio che di quello che esterna Valentino abbia un interesse totalmente nullo.
    Stoner ha ritrovato la sua dimensione, guida rilassato, ma allo stesso tempo lucido ed istintivo, come lo si è visto in altri momenti.

    Mi spiace ma con questa intervista ha toppato pesantemente.

  • Allonzo ha detto:

    @ Andrea
    …sono daccordo…

  • kwesi ha detto:

    Rossi oramai non sa a cosa appigliarsi, dice che Stoner ha talento??? Cavolo nessuno se ne era accorto, la differenza tra rossi e Stoner è che Stoner ha guidato sempre la moto al limite vincendo più gare di tutti nella classe 800 mentre il pluridecorato ha fatto un misero podio. Poi che sputi nel piatto dove mangia, lo trovo disgustoso.
    Ti sei mai chiesto se la Ducati sapeva che risultavi stai portando ora se ti avesse mai fatto firmare quel contratto? Stoner non guida in maniera differente, si adatta alla moto, infatti con la Honda non casca più. rossi deve solo tacere è andato via dalla Yamaha solo perchè Lorenzo lo bastonava.

  • uccionegaione46 ha detto:

    Gli amici di Rossi erano brocchi che non lo impenserivano mai,stranamente appena quel mediocre di Sete cominciò a vincere qualche gara si ruppe l’amicizia…Se il dottore non avesse firmato con la Ducati è difficile capire dove sarebbe potuto andare, forse in Ferrari?Povero Rossi ormai ridotto alla parodia di se stesso.

  • Dino ha detto:

    A 30anni non si può più vincere in motogp, o ci si mette in testa questa cosa o non si finisce più di sparlare, è fisiologico!
    Hai ancora manetta e vuoi dimostrarlo senza inventare scuse che annoiano?… vai in sbk e facci divertire! Ma qui in motogp sarà ogni anno sempre peggio. Chi lo vorrebbe il prossimo anno con ingaggi plurimilionari, Honda con i piloti che ha non credo proprio, Yamaha dove ha già perso, non credo, quindi…

  • Dino ha detto:

    Non vorrei poi ricordarvi che l’anno scorso è arrivato terzo al mondiale, non secondo, terzo dietro anche alla Honda di Pedrosa, e a soli 8 punti di vantaggio sulla Ducati di Stoner che è quella che ha ereditato lui quest’ anno dove l’ australiano ha fatto molte pole!
    Meditate gente, meditate…
    E’ stato un campione che difficilmente rivedremo, ma “è stato”, punto.

  • danowski ha detto:

    “Stoner merita rispetto per quel che ha fatto, soprattutto se paragoniamo i suoi risultati a quelli di piloti come Melandri, Capirossi, Gibernau e Hayden”

    lui non si è aggiunto all’elenco. Furrrbo

  • danowski ha detto:

    “Stoner era forte con questa moto, ma è spesso caduto. Si pensava che Stoner fosse un pilota con problemi insoliti ma non è così. Stoner è stato veloce con la Ducati, ma ha sempre dovuto correre dei rischi”

    infatti, per questo vinceva e per questo è un fenomeno. Aprire il gas, poche parole grazie

  • danowski ha detto:

    a parte caro rossi che in fatto di classe sei una spanna sotto anche a Lorenzo, che ti ha legnato e costretto a emigrare verso altri lidi, onde evitare figuracce. Hai voluto il muro e poi quando era più veloce di te hai avuto il coraggio di dire che ti copiava gli assetti? Ma vai al luna park insieme a meda and company

  • n75 ha detto:

    Molte delle cose che scrivete hanno anche un senso (tipo la storia degli assetti, che dopo l’infortunio ha copiato quelli di Lorenzo, salvo poi dire che per lui non andavano bene per il differente stile…e allora che ti lamenti a fa’?)… però aspettate un attimo a darlo per finito, che già è stato fatto una volta quest’errore, e poi ha vinto di nuovo… non una gara, ma il campionato.

  • DucaCORSE ha detto:

    Io so cosa significa avere una moto inferiore xkè mi è capitato tante volte che x stare dietro una moto nettamente piu veloce della tua devi sudare come un pazzo e lui se la passeggia facendo i tuoi stessi tempi,ma purtroppo nella vita ci vuole fortuna anche in questo…i soldi non faranno la felicità ma di una cosa sono sicuro…ti fanno andare piu veloce senza faticare piu di tanto,e il sign.rossi nella vita è stato fortunato xkè è stato raccomandato da papà graziano facendogli una carriera stellare con i migliori team,mentre un ragazzo di 20 anni con un papà che x farlo correre ipoteca la casa e lui x non deluderlo da il massimo rollando sugli asfalti del mondo non è NESSUNO!!! Ma forse questa volta il destino ci a messo lo zampino,facendolo approdare in Ducati dove nessuno la voleva xkè era una moto scarsa (compreso il sign.rossi) dove nessuno credeva a quelle brigstone (nessuno le voleva ma poi le volevano tutti) e infine a quel ragazzo di 20 anni che aveva la nominata da demolitore di moto (nessuno lo voleva).La Ducati diventa campione del Mondo grazie a quella moto a quelle gomme e a quel pilotino che cadeva sempre e mette in ginocchio i colossi giapponesi,Questo è talento, dove nessuno a mai osato vincere con una moto tutta Italiana e vantata e rispettata tante volte da un pilota australiano,e invece il nostro pilota italiano dice che è un bidone e ce gente che ancora lo tifa xkè ha vinto mondiali con moto giapponesi dove ci hanno vinto cani e porci…riflettete gente e FORZA DUCATI SEMPRE.

  • Mefistio ha detto:

    Il fatto è che i Ducatisti non hanno bisogno di Campioni ma a loro Basta l’umo che sale in moto è dà l’anima come Bayliis o Stoner .
    Dei Pagliaccetti non se ne fanno niente , peggio ancora se non fanno che lamentarsi.

  • danowski ha detto:

    DucaCORSE: applausi

  • Clay ha detto:

    Ma quante storie…
    La ducati é un cesso pazzesco, e Rossi (che va piú veloce di Stoner sempre in ducati, e di sé stesso con la Yamaha) Fa miracoli.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Chiunque si esprima come state facedo tutti voi contro Rossi, mi permetto di dire, è come minimo un pusillanime e , ne sono certo, non ha mai guidato nulla che fosse qualcosa di più di uno Scarabeo 50, forse 125…..
    Ma com’è possibile che uno vince 9 Mondiali (Nove!) su 2 ruote a più di 300 km/h ed è solo fortunato/raccomandato, un altro ne vince uno solo, e per giunta per caso (sì per caso, perchè se era così bravo perchè non li ha vinti tutti in Ducati?) diventa dio??????
    Che poi tutti abbiano una parabola discendente nella vita, che poi dover scendere dal “trono” possa creare qualche scompenso a livello psicologico, serve solo a rendere più vicino a qualsiasi altro essere umano uno che di quanto sia speciale non deve proprio più dimostrarlo a nessuno!
    Solo chi è veramente molto, ma molto piccolo, può avere una visione della realtà così distorta come quella che tocca leggere nei commenti precedenti!
    Mi fa ridere chi dice che alla Ducati se avessero saputo non avrebbero preso Rossi! Ahahahahah, e chi avrebbereo preso dopo che Biaggi, Gibernau, Capirossi, Melandri e lo stesso Hayden non sono mai riusciti ad a andare oltre i nono, decimi, dodicesimi piazzamenti in qualasiasi circuito e qualsiasi campionato? (Come vedete ritorna la teoria che Stoner vi abbia vinto per caso).
    Tuttavia, può darsi che Stoner valga un Rossi, sarà il tempo e dimostrarlo: aspettiamo gli altri 8 titoli mondiali del “nostro” eroe.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    P.S.
    Dimenticavo…. ma a tutti quelli che criticano Rossi sostenendo che abbia vinto solo ed esclusivamente perchè gli mettevano a disposizione la moto migliore e lui ha avuto talmente tanto kiulo da trovarsi in quel Team in quel momento, ma scusate, non è ESATTAMENTE la stessa situazione in cui si trova Stoner quest’anno?…. 6 moto che, se non cadono, sono sempre nei primi 6. Bella forza di pilota!

  • DucaCORSE ha detto:

    Aspettate che vi rinfresco la memoria (sempre se prima guardavate le gare) 1996 aprilia 125 ufficiale (guarda un po che caso sarà xkè forse è il figlio di graziano rossi? mah)kmq piazzamento 9°—>1997 125 aprilia ufficiale 1°(finalmente ci riesce con una aprilia supersonica rivedetevi le gare)—->1998 approda in 250 sempre con l’aprilia ufficiale ma purtroppo floppa un altra volta…imparerà con quella superaprilia?—->1999 ci riprova e finalmente vince—->2000 subito in 500 senza esperienza gli danno…udite udite…la honda nsr 500 ufficiale di mick dhooan fresca fresca di mondiale (mentre biaggi dopo 4 mondiali di fila in 250 di quella moto gli fanno sentire solo l’odore ma purtroppo poverino il papà non si chiama graziano rossi)vbb…kmq sia floppa di nuovo e non riesce a vincere nemmeno con quella superhonda :o facendo vincere kenny roberts con una suzuki arruginita.—->2001 Riesce a vincere il mondiale woooow e comincia l’era dei rossisti…eh gia xkè prima non sapevano nemmeno chi fosse questo valentino rossi ma ci pensò guido meda a farlo conoscere,ma adesso viene il bello…—–>2002 arrivano le 1000 4 tempi e aimè la honda aveva iniziato prima lo sviluppo e infatti vince x 3 anni di fila contro quelle motorette mezze 500 e mezze 1000 lottando e sudando contro un avversario fortissimo di quei tempi che anche lui aveva una honda semi ufficiale e si chiamava SETE GIBERNAU :ooo (roba che è venuto in Ducati e a momenti moriva schiantando la povera desmo dietro la skiena del povero capirex sul rettilineo) CHE FENOMENO!!!! GO VALE GO!!! eh gia xkè poi arriva il momento della yamaha nel 2004 e lui espertissimo con l’aiuto di meida vi fa credere che lascia la honda xkè è lui che vince non la moto eh…si xkè la yamaha mentre guardava costruiva un missile terra aria e ce l’aveva pronto nel garage facendo una offerta strmilionaria a rossi x essere sicuri di vincere e anche xkè la scelta era poca o rossi o gibernau i piloti piu forti erano loro figuratevi con chi era paragonato,kmq sia va e sviluppa la yamaha…si la notte in garage ahahah questa è una cosa che ancora non riesco a capire come ha fatto,se l’hanno prima correva in honda mah…eeeh olè vince alla prima gara e tutti acclamano al miracolo in primis la TV cioè guido meda e tutti voi (tifosi) rimanete di stucco :oo insomma alla fine vince 2 mondiali di fila sempre contro l’unico avversario fortissimo sete gibernau…poi vbb perde il mondiale 2006 stranamente ma non voglio dire che si è messo d’accordo anche se è molto attacato hai soldi (evasione di 100 ml di euro in ITALIA).Che bella carriera eh…ma purtroppo non tutti sono cosi fortunati ma buon x lui…kmq scritto tutto questo quello che volevo dirvi è:non dite in giro che il re delle moto si chiama valentino rossi ma guardate anche gli altri piloti che si sono costruita la carriera da soli senza l’aiuto di papà (motociclisticamente parlando)e con una moto inferiore come la Ducati (ma questo lo dite voi adesso xkè non vince il vostro idolo)bastona tutti i colossi giapponesi e porta il nostro marchio alle stelle.Riflettete e fatevi una cultura di moto di sparlare a vanvera,e kmq visto che sono onesto rispetto a voi rossiniani che invece non rispettate nemmeno la nostra moto dicendo che è un bidone vi dirò che gli ultimi 2 mondiali li ha vinti meritatamente ma cè anche da dire che gli altri erano ancora un po troppo acerbi un po come lui a inizio carriera che x vincere un mondiale ne doveva fare 2.FORZA DUCATI SEMPRE.

  • DucaCORSE ha detto:

    Ah dimenticavo volevo dire al vecchio saggio che io sarò piccolo e avrò una visione distorta ma almeno è la mia…invece la tua di visione è quella della TV e tutte le frottole che ti raccontano e ci casca come un pollo,e se stoner avrebbe vinto gli altri 2 mondiali invece di arrivare 2° e 4° (risultato che rossi si sogna)avreste detto sempre la stessa cosa…LI HA VINTI X CASO xkè siete ipnotizzati da quel personaggio televisivo 46.Kmq sia il discorso non è rossi o stoner anche se il primo ci ha fatto sognare noi ITALIANI invece il secondo ha fatto sognare i Giapponesi,ma quello che riuscite a dire…La Ducati è un bidone xkè lo dice rossi,MA CHE RAZZA DI ITALIANI SIETE!!! Spero che non tifiate la Ferrari, xkè avere tifosi cosi’ solo x moda è una presa x c…. x chi ama veramente i motori.

  • lele ha detto:

    ducaCORSE vai a farti ………… che sei un ignorante di moto ne capisci meno di zero

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ducaCORSE:
    caro, intanto calma, qui si passa del tempo allegramente, non deve servire per insultarsi e alzare la voce.
    Le opinioni sono tutte buone e valide anche se in contrasto tra loro. E io le rispetto tutte, pur pensandola in maniera diversa. Approfitto di questo stesso mezzo per esercitare il mio diritto ad esporre le mie.
    Leggo che scrivi: “e se Stoner avrebbe vinto”, il che vuol dire che la confusione regna sovrana nella tua testa tra congiuntivi e condizionali, e anche tra passato remoto e futuro remoto.
    E dove c’è confusione, si sa, ce n’è a 360°, moto incluse.
    Nella mia di testa, invece, c’è una grande chiarezza:
    1. Sei annebbiato dal tifo incondizionato per la DUCATI, la quale sul mercato si è conquistata, e MERITATAMENTE, un gran bel posto d’onore e le sue vendite sono il migliore fiore all’occhiello epr il Made in Italy. E il suo prodotto di “serie” è talmente valido che ha stravinto anche in SBK. Altra cosa è la MOTO GP che è sperimentazione allo stato puro ed esasperato!
    2. Io non ho bisogno di farmi “drogare” dalla TV o da Meda&Co., personaggi che personalmente disistimo parecchio, tant’è vero che finchè EuroSport ha trasmesso i MotoGP in diretta su Sky li guardavo lì.
    E’ molto probabile che io possa essere tuo padre per differenza di età, ma ho corso in moto e le hoppsedute un pò tutte, dalle tua amate Ducati fino alle mitiche F4 MV AGUSTA, passando attraverso un altro paio di “bolidi” giapponesi.
    Ecco, non volevo dirlo, ma mi ci hai tirato per i capelli.
    Per tornare a noi, non mi drogo di TV, o videogiochi, come (probabilmente) la maggior parte dei tuoi coetanei…a proposito, scusa, ma tu allora che “schifi” così tanto la TV, le corse dove el guardi? Ma le guardi?
    Perchè a questo punto mi sorge il dubbio che tu non sia bene informato. Nel qual caso sei assolutamente perdonato e scusato.
    E la mia generosità, guarda, mi spinge al punto di informarti di un dettaglio del quale forse nessuno ti ha ancora messo al corrente:
    TITOLI MONDIALI VINTI: Rossi vs. Ducati = 9-1; Rossi vs. Stoner = 9-1.
    Come vedi, caro DucaCORSE, e vale anche per gli altri “impallinati” come te a cui non piace sentirselo dire, i fatti, i FATTI ragazzi! che sono l’unica cosa che conta nella vita, i fatti sono questi, che lo dica o meno la TV, ma sono i semplici fatti.
    E finchè i fatti saranno questi potrete scrivere, tra una partita con la Playstation e l’altra, tutte le mega-panzane che leggo qui a tal proposito, ma non riusicrete mai a cambiare nè questi fatti, nè idea a quelli come me.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    P.S.
    Sfatiamo anche un altro luogo comune che ha fin qui “rotto” un bel pò tanto le b….
    Graziano Rossi non era, e non è nessuno! Forse all’inizio può aver aiutato il figlio ad avere una moto perchè sapeva a quali porte bussare, ma poi, cavoli!, sulle moto ha dovuto salirci il figlio! Ed è davvero un ragionamento idiota dire che uno voince solo perchè gli danno un missile da guidare: ma il missile BISOGNA SAPERLO GUIDARE ragazzi! Altrimenti con questo ragionamento basta dare un razzo in mano a chicchessia e questo tale batte tutti anche i più bravi, o no?
    Invece più insistente col dire che Rossi ha vinto solo perchè gli davano al moto più “missile” e più accrescete il valore della sua impresa senza neanche ve ne rendiate conto.
    Ma, una domanda, secondo voi è più facile guidare un qualsiasi mezzo a motore cha va massimo a 50 km/H o uno che può arrivare a 350 km/h e accelera da 0-100 km/h in 3 sec. e ti scappa da tutte le parti?
    Ma per favore!

  • DucaCORSE ha detto:

    vecchio saggio veramente quello che ha iniziato a offendere è stato proprio lei dicendo che ho una visione distorta della realtà solo xkè o espresso una mia opinione sul suo idolo e ancora contiunua dicendomi che sono un impallinato (io sono impallinato eh?)le fa il professore x caso? kmq scusami x l’avrebbe forse era “avesse” e se proprio vuole parlare di fatti a me sembra che Rossi ha problemi di manico piu che di moto xkè se Stoner con la Ducati andava forte xkè lui quest’anno non ci riesce? La Ducati è un bidone? o stoner è piu veloce di Rossi? Bisogna guardare in faccia alla realtà sign.vecchio saggio e la realtà è questa: Stoner è un vero fenomeno costruito da se stesso senza l’aiuto di nessuno infatti da paga a tutti e non mi venite a dire che a una superhonda xkè se non cera lui in honda il mondiale era di nuovo di Lorenzo, e inutile arrampicarsi sugli specchi,e le dirò anche che stoner con la Ducati di adesso migliorata dal team di Rossi e burgess che ce gente con le @@ (infatti sono sprecati attorno a lui) Stoner girerebbe piu veloce di quello che sta facendo con la honda xkè la Ducati è una gran moto ed è piu veloce di tutti e questo ce lo ha dimostrato anni indietro solo Stoner,quindi se lei vede solo rossi male x lei si è fatto condizionare dal 46 come la maggiorparte del publico che non sa nemmeno dove si trova il gas di una moto e gli altri piloti come Casey non lo vede nessuno anche se ci ha fatto vincere 1 mondiale.kmq simpatico l’esempio rossi vs ducati=9-1 ma io sono un tifoso Ducati e x me Stoner e ducati nel 2007 rimarra nella storia di noi Italiani xkè è stato il 1° mondiale vinto da Ducati nella classe regina, purtroppo il pilota non è Italiano ma che ci vuoi fare se non abbiamo piloti capaci la colpa di certo non è nostra.Un ultima cosa vorrei scriverle sign.vecchio saggio lei mi dice che potrebbe essere mio padre giusto? embè mi parli di moto? immagino che cancelli guidava nella sua epoca ahahahaah ma mi faccia il piacere,io ho una 848 e non scappa da nessuna parte,si dovrebbe aggiornare un po e le dico anche che in confronto alle giapponesi non ha nulla a che vedere anno solo tanti cavalli ma zero controllo a meno che gli spendi altri 20 mila euro sopra si informi, e pensi alla famiglia che alle moto ci pensiamo noi giovani.(senza offesa)

  • DucaCORSE ha detto:

    Sign.vecchio saggio veramente ha iniziato lei a offendere è stato proprio lei dicendo che ho una visione distorta della realtà solo xkè o espresso una mia opinione sul suo idolo e ancora contiunua dicendomi che sono un impallinato (io sono impallinato eh?)le fa il professore x caso? kmq scusami x l’avrebbe forse era “avesse” e se proprio vuole parlare di fatti a me sembra che Rossi ha problemi di manico piu che di moto xkè se Stoner con la Ducati andava forte xkè lui quest’anno non ci riesce? La Ducati è un bidone? o stoner è piu veloce di Rossi? Bisogna guardare in faccia alla realtà sign.vecchio saggio e la realtà è questa: Stoner è un vero fenomeno costruito da se stesso senza l’aiuto di nessuno infatti da paga a tutti e non mi venite a dire che a una superhonda xkè se non cera lui in honda il mondiale era di nuovo di Lorenzo, e inutile arrampicarsi sugli specchi,e le dirò anche che stoner con la Ducati di adesso migliorata dal team di Rossi e burgess che ce gente con le @@ (infatti sono sprecati attorno a lui) Stoner girerebbe piu veloce di quello che sta facendo con la honda xkè la Ducati è una gran moto ed è piu veloce di tutti e questo ce lo ha dimostrato anni indietro solo Stoner,quindi se lei vede solo rossi male x lei si è fatto condizionare dal 46 come la maggiorparte del publico che non sa nemmeno dove si trova il gas di una moto e gli altri piloti come Casey non lo vede nessuno anche se ci ha fatto vincere 1 mondiale.kmq simpatico l’esempio rossi vs ducati=9-1 ma io sono un tifoso Ducati e x me Stoner e ducati nel 2007 rimarra nella storia di noi Italiani xkè è stato il 1° mondiale vinto da Ducati nella classe regina, purtroppo il pilota non è Italiano ma che ci vuoi fare se non abbiamo piloti capaci la colpa di certo non è nostra.Un ultima cosa vorrei scriverle sign.vecchio saggio lei mi dice che potrebbe essere mio padre giusto? embè mi parli di moto? immagino che cancelli guidava nella sua epoca ahahahaah ma mi faccia il piacere,io ho una 848 e non scappa da nessuna parte,si dovrebbe aggiornare un po e le dico anche che in confronto alle giapponesi non ha nulla a che vedere anno solo tanti cavalli ma zero controllo a meno che gli spendi altri 20 mila euro sopra si informi, e pensi alla famiglia che alle moto ci pensiamo noi giovani.(senza offesa)

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @DucaCORSE
    egregio sign. DucaCorse, non le rispondo più su “moto & piloti” perchè vedo che non ha argomentazioni REALI, REALISTICHE o (ancor meglio) DE-FACTO, da opporre e perciò è del tutto inutile.
    Non so se è vero che potrei essere suo padre, sa io sono un pò un burlone, è invece certo che lei non potrebbe mai, in nessuno dei mondi reali o inmaginari che siano, essere mio figlio.
    E faccia qualcosa di buono per sè stesso nella vita: impari un pò di italiano corretto, che serve sempre.

  • DucaCORSE ha detto:

    egregio stimatissimo sign. vecchio saggio, dalle mie parti si dice che quando la volpe non arriva all’uva “dice che è acerba”,lei è l’esempio perfetto di questo detto,e come presumevo di moto e di piloti ne capisce veramente poco.Per quanto riguarda gli errori di ortografia mi importa poco scrivo velocemente quindi nemmeno li vedo,lei invece scriverà bene ma dice tante c….. si faccia un po di cultura sulle moto prima di parlare,e i fatti come dice lei sono che stoner ve forte e valentino va una m….. piu DE-FACTO di questo? Ma mi faccia il piacere.

  • forzaDucatiforzaValentino ha detto:

    Non lo capite che questi discorsi sono inutili??ma perché non state tutti a vedere cosa accade sino alla fine in silenzio……

  • forzaDucatiforzaValentino ha detto:

    …magari sforzandovi di sostenere entrambe le parti…e amando un po di piu le corse in generale..magari..

  • lele ha detto:

    ducaCORSE te lo ripeto tu di moto non ne capisci niente lo si nota da come offendi non solo rossi ma altri piloti,elogia pure il tuo idolo ma lascia stare gli altri che fai più bella figura.

  • DucaCORSE ha detto:

    io elogio la Ducati e questo pagliaccio raccomandato deve andare via il prima possibile prima che ci manda falliti a furia di cambiare pezzi alla nostra desmo,non girare la frittata caro lele xkè a me di stoner non me ne frega proprio niente ma lo ringrazio x averci fatto vincere l’unico mondiale che abbiamo,rossi x cosa lo devo ringraziare x le figure di m…. che ci sta facendo fare? se vuoi tifare rossi nessuno te lo vieta ma almeno sta zitto.

  • pietro ha detto:

    mi dispiace dirlo xchè rispetto tutti quelli che lavorano,ma valentino doveva fare come in yamaha:tutta la squadra nuova.visto che non sono dei novellini.

  • Marcus1 ha detto:

    Rispondo ai detrattori di Vale, siete solo dei frustrati che pensate finalmente un pò di giustizia, non riuscite ad accettare i vincenti per genetica così come sicuramente non lo riuscite a fare nella vita di tutti i giorni. In questo sport contano solo i numeri e non le “sensazioni” ed i giudizi di chi pensa di sapere tutto e non sa niente. Ride bene chi ride ultimo e allora li vi accanirete con chi avrà vinto l’ultimo campionato del mondo o con chi ha la ragazza più bella…Auguri

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati