Elena Myers girerà a Indy con la Suzuki

Elena Myers, 17 anni, guiderà la Suzuki GSV-R MotoGP Giovedi 25 agosto all’ Indianapolis Motor Speedway, il giorno prima dell’inizio del weekend del Gran Premio.

Myers è diventata la prima donna ad aver vinto una corsa in AMA Pro ottenendo la vittoria nell’AMA Pro SuperSport all’ Infineon Raceway l’anno scorso.

“Le parole non possono descrivere quanto io sia entusiasta di guidare la Suzuki GSV-R a Indy nel weekend della MotoGP”, ha detto la Myers.

“Avevamo parlato lo scorso anno, ma le cose non hanno funzionato, quindi ecco un grande grazie a tutte le persone coinvolte per aver reso questo possibile.”

“Quando mi sono seduta sulla moto dello scorso anno, sentivo come se fosse fatta su misura per me. Così fare qualche giro su di essa sarà una bella esperienza. Non vedo l’ora.”

“Siamo lieti di poter dare questa opportunità a Elena di guidare la Suzuki di MotoGP”, ha detto il team Manager di Rizla Suzuki, Paul Denning.

“E’ un pilota molto talentuoso” – lei è veloce e la MotoGP è il culmine dell’ ambizione di ogni pilota e non ci sono tante persone che hanno cavalcato le più recenti 2011 GSV-R – Bautista , Hopkins, Aoki e ora Elena!

“Direi che è anche l’unica donna pilota ad avere mai guidato una 800cc MotoGP? In ogni caso, speriamo davvero si goda questa esperienza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • n75 ha detto:

    Be’, è pure una bella ragazza, sicuro attirerà qualche sponsor.

  • gio ha detto:

    è pure bona !! :D

  • Allonzo ha detto:

    …divertiti, Elena!!!

  • Francesco/748 ha detto:

    Io spero che non si faccia male…….

  • Jumpy ha detto:

    speriamo non finisca come elena rossel!!

  • mister ha detto:

    è pure una bella fighetta!!

  • Boris ha detto:

    al tira pusè un pel de pota ,che cent cavai che trota…

  • bcs ha detto:

    Bellina la ragazza !!!

  • Francesco ha detto:

    adesso non vorrei dire… ma che cavolo fanno in motogp??? ancora fanno certe cavolate per attirare sponsor?? le donne non sono tagliate per andare in moto o auto in pista.. c’è poco da fare!! è già molto che girano per le strade! il detto non è nato a casaccio!
    a parte questo è sicuramente una bella ragazza.. ma la cosa finisce pure li.. era meglio se si sarebbe messa a fare la modella. perchè come minimo girerà dai 10 ai 15 sec. al giro più lenta del più lento della motogp!
    Mi meraviglio della suzuki.. avrei preferito sprecare una moto e far correre hopkins. che buttare una moto x questa ragazza

  • theboss ha detto:

    una perla !!!!!!

  • n75 ha detto:

    Mah, dovrebbero distinguere campionati maschili da quelli femminili. E’ come se li facessero gareggiare insieme in un qualsiasi altro sport. Le donne partono fisicamente svantaggiate, è evidente.
    Detto ciò sono sicura che questa ragazza darebbe del gran filo da torcere ai più che scrivono qua, ovviamente.

  • bart ha detto:

    una risposta per francesco. sei un ignorante quando dici queste cose, è vero ke molte donne sn impedite nella guida cittadina, ma non è detto che non esista l’eccezione…prima di giudicare aspetta e vedi cosa riesce a fare…sec me andrà forte…e questo mondo non è fatto solo per uomini! VAI ELENA!!! :D (ps:io sono contro la patente di guida alle donne :D)

  • bcs ha detto:

    @Francesco
    Già perchè tu saresti molto piu veloce di lei…
    Peccato, forse la prossima volta (se trovi buoni sponsor) la Suzuki chiamerà te :)…

  • Francesco ha detto:

    Ma per favore! non fatemi ridere! farete una figura del cavolo quando vedrete i tempi che farà giovedì! si da il caso che io prediligo la guida su 4 ruote e faccio pista e rally. preferendo le pieste. in moto vado comunque discretamente.. io dico semplicemente che non mi è sembrato il caso di sprecare una moto per una ragazza quando potevano benissimo farsi notare con hopkins.. poi ragazzi contenti voi di credere che questa ragazza farà buoni tempi. mi fa piacere per voi.. ma sino ad ora le donne non hanno mai fatto grandi cose negli sport motoristici

  • n75 ha detto:

    Se la fanno provare solo il giovedì sanno benissimo anche loro che non avvicinerà i tempi dei piloti di motoGP. Oltretutto ha solo 17 anni.

  • bcs ha detto:

    @Francesco
    Infatti Hopkins DOVEVA correrre a Brno… Cosi come ha corso a Silverstone per la SBK…
    Ma attualmente corre in un altro Campionato, dove ha buone possibilità di vincere… Ha più volte dichiarato che punta SOLO a vincerlo in questo momento…. L hanno prossimo la Suzuki torna a correre con 2 moto (quella di quest anno, sempre 800) e probabilmente il 2° pilota sarà Hopkins!..
    E poi che fastidio ti da’ vedere una donna che guida una motogp?!?.. Farà qualche giro al giovedì, non porta via del lavoro a nessuno, non intralcerà il lavoro di nessuno… Anche se otterrà un tempo di 10 minuti netti che differenza fà?!?….

  • Mins ha detto:

    @Francesco: “già molto che girano per le strade! il detto non è nato a casaccio!” Peccato che i pirati della strada siano praticamente tutti maschi, che i peggiori incidenti stradali siano causati per lo più da maschi, che siano solitametne i maschi – così sicuri di sè – a mettersi spesso alla guida ubriachi e\o strafatti. Che le stragi del sabato sera siano quasi sempre causate dai maschi.

    Leggiti le statistiche degli incidenti e poi parla.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati