MotoGP: Valentino Rossi “E’ una macchina eccitante e che grip che ha in curva”

Il pesarese entusiasto della sua prima volta alla guida di una macchina NASCAR

MotoGP: Valentino Rossi “E’ una macchina eccitante e che grip che ha in curva”MotoGP: Valentino Rossi “E’ una macchina eccitante e che grip che ha in curva”

Valentino Rossi ieri ha fatto il suo esordio alla guida di una macchina del campionato americano NASCAR. Il pesarese ha guidato per un evento promozionale del suo sponsor Monster, la Toyota di Kyle Busch sull’ovale di Charlotte.
Rossi non è nuovo ad avventurarsi sulle quattro ruote da competizione: in passato ha provato diverse volte la Formula 1 Ferrari e diverse macchine da rally e ad un certo punto della sua carriera è stato fortemente tentato di andare a correre proprio in F1.

“Ho un sacco di amici sia in Europa che in Italia che seguono la NASCAR – ha affermato Valentino Rossi ad autosport.com – certo queste corse americane sono molto differenti da quelle che ci sono in Europa. La macchina era proprio come mi aspettavo: eccitante, velocissima e con un gran feeling in curva. Hano davvero tanto grip perciò sei praticamente incollato all’asfalto. All’inizio è stato un pò strano perchè è difficile farle andare dritte, ma dopo pochi giri ho iniziato ad avere sempre più confidenza con la macchina e sono riuscito ad andare sempre più veloce”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati