MotoGP Marc Marquez: “Il titolo? Non voglio pensarci. Quest’anno andrà a Lorenzo o Pedrosa”

Il neo vincitore della seconda tappa del motomondiale 2013 risponde alle domande dei giornalisti che lo accolgono all'aeroporto

MotoGP Marc Marquez: “Il titolo? Non voglio pensarci. Quest’anno andrà a Lorenzo o Pedrosa”MotoGP Marc Marquez: “Il titolo? Non voglio pensarci. Quest’anno andrà a Lorenzo o Pedrosa”

Zainetto in spalla, trolley alla mano e l’aria di uno studentello appena tornato da una gita.
Ecco come si è presentato Marc Marquez ai giornalisti che lo attendevano in aeroporto per ricevere le prime impressioni a caldo dopo il viaggio di ritorno dal Texas, che lo ha visto vincere la sua prima gara in MotoGP, nonchè la prima vittoria della storia della MotoGP sul tracciato made in USA.
Il sorriso e il suo atteggiamento sono quelli spontanei di qualcuno che sta realizzando forse solo in quel momento l’impresa di cui è stato artefice, e si presta volentieri alle domande dei colleghi di Telecinco, che qui vi riportiamo.

“La verità è che sto realizzando solo adesso, a poco a poco, però certamente vincere alla seconda gara non è una cosa che ci aspettavamo.” Ha esordito il campione del mondo della Moto2 “poco a poco miglioriamo e impariamo a conoscere la moto, però adesso arrivano i circuiti europei, dove gli altri hanno già corso e hanno già una base su cui lavorare e lì sarà più difficile, però si sa che non si può sempre vincere.”

Con un esordio del genere, un terzo e un primo posto, nella massima categoria, sarebbe lecito aspettarsi che nella testa di Marquez frulli una mezza idea di vincere il mondiale, ma il “ragazzino” non si fa troppe illusioni

“Non voglio pensarci adesso, il titolo quest’anno credo sia quasi impossibile” dice “E’ vero, abbiamo iniziato molto bene, ma adesso vengono circuiti dove potremmo andare non molto bene, circuiti che sono più stretti e dove sentirò di più il peso della moto e dove dovrò imparare lo stile di guida per il tracciato, e vedremo che succederà gara per gara, ma penso che il titolo andrà a Jorge o Dani, che sono i più forti.”

E alla domanda se lui non si sentà già uno dei più forti risponde con umiltà e la maturità di chi sa esattamente quello che fa:
“No no, mi sento uno in più nella categoria, sono tutti molto professionali e tutti anno molta esperienza, e questo nel guidare si vede”

Ed è anche molto lucido nel prevedere il futuro di questo anno di apprendimento:
“Ci possono sempre essere delle cadute, dei momenti difficili o dove le cose vanno meno bene, però questo è l’anno per queste cose, per le cose che sono difficili e siamo preparati a questo perchè è l’atteggiamento che stiamo tenendo dall’inizio della stagione”

E parlando del “dopo vittoria”, ovviamente la domanda era sui festeggiamenti
“Ho fatto una piccola festa nel paddock come succede quasi sempre” ha risposto “però all’1 e mezza eravamo già tutti a letto”

E infine l’ultima domanda riguardava la stanchezza:
“Ero un po’ stanco, ma come tutti penso. Questo è un circuito che fisicamente stancava abbastanza perchè c’erano molti cambi di direzione e molte frenate forti, però fisicamente stavo abbastanza bene, solo alla fine della gara ero un po’ stanco

Video – Arrivo Marc Marquez Aeroporto Barcellona

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

56 commenti
  • fatman ha detto:

    …il titolo andra’ all’infermiere…non ha ancora capito un c+++o!!!

    1. H954RR ha detto:

      Per il titolo sarà difficile contro Jorge “la macchina da guerra” ma di sicuro sarà gia andato a piangere dallo zietto e dal jap delle gomme, vedrai che adesso lo riporteranno a podio, ah ah ah che farsa !
      Ciao fatman !

      1. enea ha detto:

        Ancora co sto zio… :)

        Mi sa che da piccolo devi avere avuto problemi con qualche zio per avere questo pallino fisso… ;)

        Ti consiglio tanto yoga ;)

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …H, il titolo andra’ al geriatra e vincera’ per distacco…lo sanno tutti…

    2. Mike58 ha detto:

      ribadisco ke x me marquez è il nuovo rossi..
      vedendolo dalla 250 sta facendo come rossi

      podio all esordio e vittoria la 2º gara..
      e sta facendo lo stesso errore..

      detto da vale
      “il primmo anno se ci avessi creduto un po’ di +.. magari avrei anke potuto vincere..”

      spero che marquez ci creda da subito!

      pedro è un grande.
      sempre nei 1º 3.
      non lo si può assolutamente definire una skiappa.

      ma secondo me ness1 di quelli che sono li si possono considerare delle seghe..

      secondo me se le moto fossero + uguali ci sarebbe una sopresa quasi tutte le gare..

      capitolo rossi:

      È KE PALLE KE FATE VENIRE.. va beh.. ok.. abbiamo capito che nn vi piace che nn vi è simpatico..

      potete ridurlo fiché volete.. togliergli meriti..
      dare la colpa allo zio, alla moto o alla madre che lo ha partorito!!

      resta il fatto che è o era l’ idolo di tanti piloti, considerato come il + grande in attivo e tra le leggende e se lo dicono loro che ci hanno corso e come se lo dice rob che è un ex pilota..

      tra i quali lorenzo e marquez il dovi iannone ecc ecc la lista è molto lunga.

      addirittura max e gibernau hanno ammesso la sua superiorità come talento

      ho visto parecchi piloti vincere e andare su una moto migliore..

      ho visto solo rossi lasciare la miglior moto per scommettere su una moto non vincente ed inferiore e vincere 3 mondiali di fila.

      questo detto da i suoi avversari che ne capiscono+ di noi.

      andare in ducati quando solo stoner portava risultati e tutti gli altri hanno rischiato il manicomio.

      perdere bene e poi rialzarsi e tornare a zittire tutti la 1º gara al ritorno con yamaha.

      è anche il 1º esattore fiscale italiano che ha spiegato la sua situazione si è scusato pubblicamente, esponendosi, ha pagato la multa e ha anke riportando la residenza in italia.

      per quanto vi rode il culo..
      1º che nasca un talento come rossi “italiano per giunta”
      facciamo in tempo ad aver fatto pronipoti tutti quanti.

      FATTI NN PUNIETTE..

      1. fatman ha detto:

        …ti sei svegliato? Ero preoccupato…comunque il Dovi e’ tutto tranne fan dell’infermiere…

      2. Mike58 ha detto:

        per dio..
        era il suo idolo.
        fino ad arrivare in gp che gli hanno rotto le oo parecchio.. e poi sono diventati rivali.
        anke lorenzo fino all ‘arrivo in gp
        poi adesso dice che é biaggi..
        normale visto la simpatia dell’ infermiere nei sui confronti..

        cmq stoner che vi piace tanto, non é proprio mr simpatia..

        Fat hai l’ abbonamento anke tu al sito gp?

      3. fatman ha detto:

        …guarda che Dovi non poteva vedere rossi da tempo immemorabile…come del resto Simoncelli…l’ha sempre affermato…anche in questo mi somiglia molto…molti di voi non li posso vedere…anzi, leggere!!!

      4. fatman ha detto:

        …ah, dimenticavo…non dico dove posto su altri forum altrimenti bestlap viene anche lui ed inizia a dare del tamarro a tutti…ho una reputazione da difendere, non posso far brutta figura per colpa sua…d’altronde si sa…gli esseri superiori voglino sempre ribadire le loro capacita’…ora mi faccio un piattone di psta sperando di non beccare in frigo una bottiglia di detersivo!!!

      5. Mike58 ha detto:

        he he questa è cattiva anke da te..:)
        cmq il dovi non è vero che nn lo può vedere anzi se trovo qualche interv te lo dico.. si è rotto i cojoni in gp che intervistavano lui per kiedergli di rossi. poi quando da quando sono rivali i rapporti nn sono gli stessi.. ma nn si stanno sulle balle.

      6. n75 ha detto:

        E’ vero quanto dice Mike, ho dei vaghi ricordi di alcuni giri veloci che Dovi ha fatto in scia a Rossi, e quest’ultimo affermava in un’intervista che loro 2 avevano un patto e Dovi gli doveva una pizza.

        E’ anche vero che nell’ultimo anno il destino di Dovizioso era legato alla scelta di Rossi e questo, unito alle domande monotematiche dei giornalisti l’ha scoglionato non poco, fino a fargli fare qualche attacco a Rossi. Cosa che ovviamente è piaciuta poco a quest’ultimo compromettendo un po’ il loro rapporto che era buono. Niente di eccezionale, ma buono.

      7. Bestlap ha detto:

        E il ciccione ha preso un’altra scoppola.. Stavolta però io non c’entro nulla, sennò va in giro a dire che sono maleducato e cattivo..
        Ciccione, xkè senti il bisogno di dire il motivo x cui non mi dici in quali altri forum (fantomatici) posti..? Nessuno te lo aveva chiesto, sai com’è il detto, excusatio non petita…. Cmq io ci credo che tu non me lo dica xkè sennò, maleducato come sono, ti farei fare brutta figura. Del resto quale altro motivo potrebbe mai esserci… eh eh….

      8. fatman ha detto:

        …se queste sono scoppole mi vien da ridere…dove posto non lo dico perche’ faresti brutta figura…potete dire cio’ che volete ma Dovi non puo’ vedere lamentino e l’aveva pure detto ai giornalisti…e’ chiaro che gli hanno consigliato di ritornare sui suoi passi…non conviene mettersi contro al sistema…attenti un po’ tutti quanti al detersivo in frigo, il cervello di tutti voi e’ un po’ come quello del papa’ di…non ricordo chi…

  • H954RR ha detto:

    Grande, grandissimo Marc !
    Bravissimo, corretto e modesto.
    Mi preoccupavo per la mancanza degli atti nel portare la moto del piu grande fenomeno (Casey Stoner) degli ultimi anni ma sto ragazzino me lo fa mancare un po meno con la sua bella e spettacolare abilità di guida, chissà che spettacolo che ci avrebbero regalato e avremmo potuto vedere tra i fenomeni di adesso (Jorge, Marc e Dani) insieme al grande Casey se quest’anno avesse corso, PECCATO HAZZ… !
    Casey TORNA !!!

    1. PB 16 ha detto:

      Pedrosa non è buono ad una sega…..in 8 anni di MotoGP non ha vinto nulla e a fatica c’è andato vicino l’anno scorso…..Anche io avrei una voglia matta di sapere come sarebbe andata con Casey e Marc nella stessa squadra!

      1. fatman ha detto:

        …dire di uno che ha all’attivo piu’ di quaranta vittorie in tutte le classi dove ha corso che e’ una sega mi sembra alquanto riduttivo…si vede che non avete seguito le moto negli anni ’80…ci sono fior di piloti che han terminato la carriera con 25 “sole” vittorie…sono seghe pure loro?

      2. H954RR ha detto:

        Dani non ha vinto ancora nessun titolo perchè stato dominato dall’immensa sfiga, è l’altra faccia della medaglia di un’altro che ha vinto tantissimo per l’immenso culo !
        Ah ah ah !

  • enea ha detto:

    Secondo me nella vita ci vuole anche kulo…

    Pedro é un gran pilota, che per alcuni motivi non é grandissimo.

    É piccolo ed esile, questo gli fa fare fatica su moto cosí grosse, ma soprattutto, secondo me non spinge mai al 100% come altri, penso lo faccia per rischiare il meno possibile, e questo é dovuto al fatto che ogni volta che cade si rompe tutto.

    Vale ha vinto 9 titoli, pedro 0, questo vorra pur dire qualcosa, ma la differenza reale che vi é fra i due non é assolutamente quella che dipingono 9 titoli contro 0.

    Nelle classiche europee credo vedremo un gran dani, é spero realmente che vinca un titolo nella classe regina, se lo merita tutto.

    EneA

    1. n75 ha detto:

      Ma non potete dire che Rossi ha vinto 9 titolo mondiali e Pedrosa zero. Semplicemnte perchè è assolutamente falso.
      E non è la prima volta che leggo sta cosa. Dani è un 2 volte campione del mondo.

      Se proprio volete dire che non ha mai vinto un mondiale nella massima cilindrata, togliete qualche mondiale a Rossi.

      1. H954RR ha detto:

        VERO !!!
        Se Dani nella massima cilindrata non ha ancora vinto bisogna proprio dirlo è solo colpa della sfortuna, sfortuna per i tanti infortuni, a volte neanche per colpa sua, e sfortuna per i compagni che ha avuto purtroppo per lui sempre fortissimi.
        Ma come talento per me è un campionissimo.
        Come sono campionissimi tanti altri fenomeni anche se non hanno vinto nessun titolo mondiale, per me la bravura e la classe non vanno valutati solo dai numeri ma da tante altre cose.
        Altrimenti bisognerebbe fare una bella analisi anche su come e perchè si fanno tanti numeri, a volte.
        C’è gente con tanta sfiga e altri con tantissimo immenso kulo !

        Forza Dani, forza Marc e forza Jorge !!!

      2. n75 ha detto:

        Mi correggo: Dani è un 3 volte campione del mondo.

      3. enea ha detto:

        hai ragione n75, mettiamo 7 a zero… ;)

        Il discorso rimane peró il medesimo… ;)

        La differenza che vi é fra pedro e vale non é assolutamente di 7 a 0, come potremmo erroneamente evincere dai soli numeri… ;)

        Reputo pedro un grande, e lo dimostrerá… ;)

        EneA

      4. n75 ha detto:

        Ho capito cosa intendi dire, ma per me ha già dimostrato d’essere un grande :)

  • bibo ha detto:

    bravo enea!!
    :-)

    1. enea ha detto:

      hehehe aspetta che ti legga fat e “ti divorziera” hihihihi ^^

      EneA

  • bibo ha detto:

    del resto sei un ex tifoso di biaggi come me…….
    :-)

  • H954RR ha detto:

    No no, per fotruna di zii ne ho avuti tanti e tutti molto bravi.
    Lo zio che intendo c’è e ci sarà sempre per il piagnina.
    Sei uno dei pochi che ancora non ci crede.
    Vedrai se non è così.
    Lo yoga mi piacerebbe farlo peccato mi manchi il tempo, hi hi hi !

  • bcs ha detto:

    Spero che il dichiarare che si sente fuori dal titolo sia solo un modo per togliersi un po’ di pressione…
    Spero vivamente che lui e i suoi uomini (nel privato) puntino a quello e che ci credano!

    Io rimango della mia idea, per me il favorito quest anno è Pedrosa (sfortuna permettendo). Il primo circuito non gli è mai andato a genio (non ha mai vinto), in Texas ha retto bene (peccato per l errore finale, anche se sono convinto che anche senza quell errore la vittoria era di Marquez).

    E’ vero Pedrosa non ha mai vinto un titolo nella classe regina, ma bisogna considerare che è stato parecchio sfortunato e per via del suo fisico ogni volta che cadeva si rompeva.

    Tornando al titolo 2013, ricordo che anche Rossi poteva vincere il titolo al primo anno, ma non è stato possibile (per sua stessa ammisione e del suo staff) perchè non ci credeva! La testa e la motivazione sono molto importanti (guardate Lorenzo adesso e Valentino nel periodo massimo… Rovescio della medaglia, la cariera di Stoner e soprattutto il suo ultimo anno in Ducati e in Honda)…

  • enea ha detto:

    H954RR

    Ti dico quello che o detto a bibo, ma te lo diró in amicizia giuro… ;)

    A H954RR… ma bbaffankulo va…!!! hihihi ^^

    Peace and love anche a te :)

    EneA

    1. H954RR ha detto:

      Vai tranquillo enea lo sai che mi sei simpatico.

      Però, ma bbaffankulo vaaa anche a te !!!
      Ah ah ah, scherzando ovviamente.

      1. enea ha detto:

        ;)

        EneA

  • H954RR ha detto:

    VERO !!!
    Se Dani nella massima cilindrata non ha ancora vinto bisogna proprio dirlo è solo colpa della sfortuna, sfortuna per i tanti infortuni, a volte neanche per colpa sua, e sfortuna per i compagni che ha avuto purtroppo per lui sempre fortissimi.
    Ma come talento per me è un campionissimo.
    Come sono campionissimi tanti altri fenomeni anche se non hanno vinto nessun titolo mondiale, per me la bravura e la classe non vanno valutati solo dai numeri ma da tante altre cose.
    Altrimenti bisognerebbe fare una bella analisi anche su come e perchè si fanno tanti numeri, a volte.
    C’è gente con tanta sfi.a e altri con tantissimo immenso k..o !

    Forza Dani, forza Marc e forza Jorge !!!

    1. H954RR ha detto:

      n75
      è in risposta al tuo commento sopra ma è finito qua, ciao.

  • bibo ha detto:

    siete proprio tifosi di rossi….
    :-)))))
    parlate solo di culi!!!!!!!!!!!!!!!!
    opssssssssssssssssssssssssssssssssss

    1. enea ha detto:

      e magari parliamo di kuli femmini…. hihihi ^^

      EneA

  • bibo ha detto:

    ok ok te la dò per buona…

  • bibo ha detto:

    biaggi ha ammesso che rossi è migliore??????????????
    credo proprio sia impossibile…..

  • bibo ha detto:

    lo ha detto mike 58!!!!!!!!!!!!!!
    non ioooooooooooooooo

    1. fatman ha detto:

      …Mike58 ha pure scritto che Marc veniva dalla 250 come il geriatra….a me sembra dalla moto2 e che in 250 non abbia mai corso…ha scritto che ha avuto una carriera parallela…a parte il fatto che paragonare uno che corre da 17 anni ad uno che inizia adesso o quasi come Marc e’ una str@nz@t@, vorrei ricordare che l’infermiere ha esordito in 500cc con una caduta e la seconda gara e’ finito 11esimo, almeno cosi’ mi par di ricordare, mentre Marc ha fatto terzo e primo…certo, le moto non son paragonabili ma, ad oggi, Marc ha gia’ fatto meglio…

      1. enea ha detto:

        Si ok… ma non puoi prima affermare (giustamente)”le moto non son paragonabili” salvo poi concludere “ad oggi, Marc ha gia’ fatto meglio…”

        Onore a marc, fenomeno, anche alla luce del fatto che lo scorso anno Rea sulla moto di stoner, ha fatto cose neanche paragonabili a quanto ha fatto marc… ma la 500 era la 500…

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …ad oggi ha fatto meglio e basta…anche Max ha fatto maglio del geriatra….anche Padro ecc….arrivato in 500cc rossi ha fatto ridere all’inizio…e’ storia…

      3. enea ha detto:

        Perché mischi rape e cicorie?

        Ci volevi mica tu per dire che Max all’esordio ha fatto meglio… e chi se la dimentica quella gara…!!! :D

        Pedro ha esordito in motogp, cosí come marc onore a loro comunque, ma esordire su una 500 era un altra cosa… e mi sorprende debba dirlo io a te… ;)

        Sull’esordio rotolante del dermatologo siamo daccordo, ma nel complesso il suo primo anno fu tutto men che ridicolo… vice campione del mondo all’esordio –IN 500– é notevole… ^^

        EneA

      4. fatman ha detto:

        …l’ultima 500cc da lui giudata aveva gia’ una settantina di sensori, come elettronica aveva poco da invidiare alle motoGP degli anni successivi, mancava il traction control serio come adesso ma c’erano meno CV e questo fatto compensava…lamentino non e’ mai stato un mostro alla Roberts, tanto per intenderci…infatti non ha vinto al debutto..puoi ire cio’ che ti pare ma la storia e’ questa…ammetti l’inferiorita’ una volta tanto…gli si e’ pure suicidato il patrigno, non lo peteva vedere neppure lui!!!

      5. enea ha detto:

        hihihi la storia che l’elettronica fosse giá presente sulle 500(soprattutto le ultime) la sa anche gargamella, sta di fatto che le motogp erano e sono mille volte piú facili da portare al limite rispetto a qualsiasi 500… non solo per il fatto che oggi l’elettronica é di un pianeta a parte, ma proprio per il tipo di moto, al netto dell’elettronica, una 500 due tempi era molto piú nervosa ed imprevedibile di una 1000 4tempi.

        Smettila con le battute del kaxxo su un povero cristo che quasi ci lascia le penne per una svista.
        Fossi un parente dello sfortunato ti aspetterei sotto casa… e non pensare che sarebbe un nick o i server di motorionline a coprirti… ;)

        EneA

      6. fatman ha detto:

        …una svista da bimbo di 4 anni…il cervello si vede da queste piccole cose…anche dal fatto di essere albanese o no…

      7. enea ha detto:

        Stupido e razzista… ;) sei proprio da sposare… ^^

        EneA

      8. Bestlap ha detto:

        “…l’ultima 500cc da lui guidata aveva gia’ una settantina di sensori, come elettronica aveva poco da invidiare alle motoGP degli anni successivi, mancava il traction control serio come adesso ma c’erano meno CV e questo fatto compensava…”
        Questa è la kazzata più kazzata che si sia mai letta in un forum (e ne ho lette tante)… Hai una, sia pur vaga idea, delle differenze abissali che ci sono tra le 500 2 tempi e le motogp, anche le prime 990..? Evidentemente no altrimenti non scriveresti simili bestemmie.. Il motore a 2 tempi è di x sè nervoso, dal regime sfruttabile ristretto e sopratutto a carburatori quindi difficilmente controllabile. Solo con l’iniezione si può realmente controllare l’erogazione. All’epoca i piloti delle 2 tempi rientravano ai box e dicevano che il motore “ratava”, avevano inventato questo termine xkè rendeva l’idea del motore che agli alti regimi stentava a prendere i pieni giri xkè il rudimentale “antispin” così si chiamava, agiva sull’unica cosa sulla quale poteva agire: l’accensione, tagliandola, e il motore ratava.. Il risultato era che in gara tutti i piloti escludevano l’antispin xkè dava più problemi che vantaggi.. Una motogp invece è equipaggiata da diversi sensori. I principali sono i seguenti: velocità ruota anteriore, velocità ruota posteriore, posizione manopola del gas, posizione valvola corpo farfallato, temperature (acqua, olio), sospensioni anteriore e posteriore, giroscopio, accelerometro (3 assi), freno anteriore (pressione e posizione leva), freno posteriore (pressione e posizione leva), frizione (pressione e posizione leva), marcia inserita, sonda lambda (una per cilindro), temperatura gas di scarico (una per cilindro), pressione airbox, temperatura aria, pressione benzina, pressione cilindro (una per cilindro), inoltre si monitorizzano anche i tempi di iniezione (una sonda per ogni cilindro) e l’anticipo (una sonda per ogni cilindro)”. Aggiungi che già da diversi anni è apparso in più il sensore GPS che serve per analizzare la linea della moto lungo il tracciato. Tramite questo segnale si possono confrontare diversi giri o diversi piloti. Un secondo utilizzo di questo sensore è quello di associare una determinata mappatura ad ogni sezione del tracciato. Addirittura ora anche le sospensioni hanno un sensore GPS dedicato x poter adattare l’assetto ad ogni settore del tracciato.. E tu vorresti paragonare le 500 e le motogp..? incompetente è una parola che non rende l’idea della tua situazione ciccione.. Tralasciando le gomme che dai tempi delle 500 hanno subito un’evoluzione a dir poco strabiliante. Te non capisci proprio un KAZZ0…!!!!

      9. fatman ha detto:

        …pensa un po’…tu “ratti” ed io rutto ah, ah, ah…la moto di rossi era del 2000, quelle di cui parli tu sono quelle fino al ’97…chiedi a Lucky…aveva detto che con la moto di lamentino potevi andare a fare la spesa…ti vedo poco preparato…vai pure tu su Wikipedia? Ah, ah, ah!!!

      10. fatman ha detto:

        …ah, dimenticavo…che spiegazione pietosa hai fatto!!!

      11. Bestlap ha detto:

        Tu non rutti tamarro, tu ragli che è diverso.. Ciò che ho scritto vale x tutte le 500 xkè tutte sono 2 tempi a carburatori anche le ultime, cerca di capire quando leggi anche se lo so che x te è difficile.. Lucky può aver detto ciò che vuole (ne ha dette e ne dice tante di kazzate) rimane solo gossip, spiegami allora l’intervista a Stoner del 2011 dove lui disse che l’elettronica sulle MotoGP è troppo invasiva ma era felice che ci fosse xkè evitava tante cadute e aggiunse: non voglio pensare a come dovevano essere le 500 e in parte anche la prima MotoGP 990.. Evidentemente non pensava che fossero moto x andare a fare la spesa… Su Wikipedia devi andarci tu io non ne ho bisogno, prova a trovare la mia spiegazione da qualche parte se ci riesci… 70 sensori è un numero che ti sei inventato di sana pianta e cmq non significa nulla, precisa a cosa servono e di che tipo sono questi fantomatici sensori, se ti riesce.. Vediamo un pò quanto sei preparato tamarro.. Se in caso puoi sempre andare sui tuoi fantomatici forum dove posti commenti “tecnici” e fai copia incolla col mio post così almeno lì farai bella figura a spese mie.. Magari impari qualcosa mentre lo fai….

      12. fatman ha detto:

        …guarda che ho gia’ scritto che lavoro faccio, rimarresti male sapendolo…fattelo dire dagli altri utenti…in confronto la tua preparazione e’ veramente sommaria…che dire: io sono io e tu non sei un ca…(liberamente tratto dal Marchese del Grillo)…

  • Lyon66 ha detto:

    Uella Ragàz,anche oggi niente gn@cca?

    Ma che tristezza…

    Non esistono solo le moto…

    Come diceva Pozzetto nella mitica strofa…

    Alà matina, quand lèven sù… ciàpa il piston e te pighelo in tel…

    Filurifulirà fa il cannone…, qua qua qua l’ochetta…, alà matina quand leven su… ciapa la biella e te pighela in tel…

    ;-);-)

    Ciao belli ;-);-) se non ci foste bisognerebbe inventarVi ;-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn… hai preso sto ka-zzo di bar??? o faccio prima a mori.. di cirrosi..???

  • Bestlap ha detto:

    Echissenefrega non ce lo metti..?? Chi te l’ha chiesto che lavoro fai? Cmq io sono già impressionato.. da quanto sei incompeente….!!! Ti vedo un po’ in difficoltà… Dai hai detto una “settatina” di sensori, dimmi quali, sicuramente lo saprai dall’alto della tua preparazione… X me ti sei inventato tutto..! Dimostra che l’incompetente sono io tgliti questa soddisfazione, un po’ di coraggio tamarro…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati